
Scopri il fascino di Zagabria, la bellissima capitale della Croazia, in un affascinante viaggio di 4 giorni e 3 notti con Esclusiva Viaggi Dell'Elefante. Le date di partenza per il 2024 sono libere, quindi puoi scegliere il momento migliore per partire.
Partirai in un viaggio di gruppo, con un minimo di 2 persone, per esplorare questa affascinante città e le sue meraviglie. Zagabria è una delle capitali meno conosciute d'Europa, ma racchiude in sé un fascino unico. La sua storia ricca, i suoi antichi edifici e la natura mozzafiato ti conquisteranno dal primo istante.
...
Partenza con volo di linea per Zagabria, capitale della Croazia, città fuori dai flussi del turismo di massa, ma di una bellezza disarmante, affascinante sintesi e concentrato del meglio dell’Europa occidentale ed orientale. Arrivo all’aeroporto e trasferimento in albergo. Cena tipica in un ristorante tradizionale, con un piccolo tocco di modernità. Pernottamento.
Prima colazione. Incontro con la guida e visita giornaliera alla città di Varazdin (nota con il nome di Piccola Vienna) e del castello di Trakoscan. La parte vecchia della città è una vera e propria fortezza, che rappresenta un bell’esempio di architettura difensiva medievale. I viaggiatori vengono accolti da un notaio, vestito in costume tradizionale, che dà il benvenuto e regala agli ospiti il passaporto di Varaždin, raccontando e descrivendo la storia della città più barocca e rococò di tutta la Croazia. A Varaždin tutti gli anni a settembre si svolgono serate di musica barocca, eseguita ogni sera in chiese e conventi diversi.
...
Leggi di più
Prima colazione. Incontro con la guida e partenza per l’escursione giornaliera all’incantevole Parco Nazionale dei laghi di Plitvice, patrimonio dell’UNESCO. Questo capolavoro della natura è composto da 16 laghi terrazzati e da cascate, fiancheggiate da un sistema di sentieri e passerelle di legno che ne consentono una visita agevole; la più alta, la “Grande Cascata” (Veliki Slap) vede l’acqua compiere un salto di 78 metri. Passeggiata tra i sentieri immersi nella foresta e giro in battello sul lago Kozjak, il più grande dei 16. In serata, rientro a Zagabria con una sosta al magico villaggio dei mulini di Rastoke per una degustazione di pane e formaggio.
...
Leggi di più
Prima colazione. Incontro con la guida e visita della città alta che ospita le due parti più antiche: Kaptol e Gradec. Qui si trovano la famosa e meravigliosa Cattedrale dell’Assunzione della Beata Vergine, realizzata nel XII° secolo, e la torre fortificata del XIII° secolo. Visita della Chiesa di San Marco, emblema di Zagabria, riconoscibile dal suo tetto con le tegole che riproducono gli stemmi medievali di Croazia, Dalmazia e Slavonia. Una passeggiata tra le caratteristiche piazze del centro storico, come la bellissima piazza Ban Jelacic, permette di scoprire le statue dell’artista croato Ivan Mestrovic.
...
Leggi di più
Albergo considerato o similare:
Zagabria – Dubrovnik 4*, camera standard
La quota comprende
-Volo di linea Italia/ Zagabria/ Italia in classe economica
-3 notti con la prima colazione nell’albergo indicato o similare
-Trasferimento aeroporto/ albergo/ aeroporto
-Tutti i trasferimenti come da programma
-Guida in italiano per tutto il programma
-Tutti gli ingressi come da programma
-Degustazione di vino frizzante a Vuglec Breg
-Degustazione di pane e formaggio nel villaggio dei mulini di Rastoke
-Cena tradizionale al ristorante (menu di 3 portate con una bevanda | vino, birra, soft drink)
-Polizza medico/bagaglio
-Kit di viaggio, guida
La quota non comprende
-Mance, facchinaggio e spese di carattere personale
-Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “la quota comprende”