
Un tempo residenza per gli ospiti del re Sihanouk, Amansara è un capolavoro dell'architettura New Khmer degli anni '60 a soli dieci minuti dall'ingresso del sito patrimonio mondiale dell'UNESCO di Angkor Wat in Cambogia. Situato nella spirituale Siem Reap, i giardini ben curati di Amansara, una spa tranquilla, una piscina curvilinea e una chioma di alberi maturi aggiungono una tranquillità tangibile che ha ispirato il suo nome: "pace celeste".
Situate nella zona culturalmente ricca di Siem Reap, le suite Amansara offrono una camera da letto e una zona soggiorno combinate che scendono in un bagno luminoso con vasca da bagno a isola. Le porte in vetro dal pavimento al soffitto si aprono su un cortile con giardino privato con lettini prendisole, un laghetto riflesso e, in 12 suite, una piscina privata. I rilievi in arenaria fanno riferimento alle famose rovine dei templi di Angkor a pochi minuti di distanza.
Amansara si trova alle soglie di Angkor Wat – le vaste rovine dell’impero Khmer, un tempo potenti, protette dall’UNESCO – offrendo agli ospiti un accesso privilegiato alle ricchezze spirituali e storiche del più grande complesso di templi del mondo. Esplora il sito a piedi, in bicicletta o con un supporto personalizzato; fai una crociera tra i villaggi galleggianti congelati nel tempo del lago Tonlé Sap e scopri la ricca cultura buddista di Siem Reap, direttamente dai monaci che l'hanno plasmata.
Che si tratti di assaporare l'autentica cucina Khmer nel ristorante con la sua alta rotonda, di fare colazione sulla terrazza di una casa di villaggio in mezzo ai templi o di sorseggiare un cocktail sulla terrazza panoramica, Amansara offre sia agli ospiti che ai non residenti esperienze culinarie uniche nel loro genere che rivelano la Cambogia patrimonio culinario multiforme.
Fiancheggiato da un tranquillo laghetto riflettente e da un bassorilievo di 43 metri ispirato ad Angkor, il percorso verso l'Aman Spa è un viaggio in un ambiente di calma rigenerante. Qui il tempo rallenta, tutto è fermo e l'aria è intrisa dei profumi di frutti e fiori profumati. Distribuito in quattro sale per trattamenti, il menu delle terapie intreccia le tradizioni curative Khmer con le miscele organiche di Aman, rilassando mente e corpo, mentre il programma di yoga, movimento e meditazione di Amansara eleva lo spirito.
La porta più appartata, serena e leggendaria per le rovine abbracciate dalla giungla della Cambogia, Amansara è un rifugio senza tempo originariamente costruito per i discendenti reali del più grande architetto di Angkor: il re Jayavarman VII.
Situato tra la città e il Parco Archeologico di Angkor, Amansara si trova a 45 minuti di auto dall'aeroporto internazionale di Siem Reap Angkor. I trasferimenti in auto sono gratuiti con la flotta di Amansara composta da due limousine Mercedes d'epoca. Il nostro team di prenotazioni multilingue è sempre disponibile per aiutare nella pianificazione del viaggio, dalla prenotazione di una sola notte a itinerari multi-resort.
SU RICHIESTA