ARGENTINA del Sud PATAGONIA & TERRA DEL FUOCO

Argentina, in un unico viaggio il meglio del Sud di questo paese che mostra una varietà di aspetti e di paesaggi legati alla sua vastità. Ci accoglierà la capitale Buenos Aires, città cosmopolita dall’aspetto quasi europeo. E ancora, lungo l’Oceano Atlantico, l’area naturale protetta Punta Tombo, la più grande colonia continentale di pinguini del mondo. Poi la leggendaria Patagonia con la Penisola Valdes, terra arida dove cielo e acque si mescolano nei colori, ricca di guanachi, nandù, specie marine di ogni tipo e varietà di uccelli uniche. ...


Leggi di più

Programma

1° giorno: ITALIA - BUENOS AIRES

1° giorno: ITALIA - BUENOS AIRES

Partenza dall’Italia con voli di linea Ita Airways per Buenos Aires. Pasti a bordo e notte in volo.

2° giorno: BUENOS AIRES 'la capitale'

2° giorno: BUENOS AIRES 'la capitale'

arrivo al mattino - trasferimento in hotel - early check-in - prima colazione in hotel -tempo libero per riposo e relax - pranzo libero - nel pomeriggio visita con guida di Buenos Aires Sud, una città di tre milioni di abitanti (visita del pittoresco quartiere d’origine italiana de La Boca, Calle del Caminito, Plaza de Mayo con il Cabildo, la Cattedrale e la Casa Rosada - l’antico quartiere di San Telmo nelle cui case coloniali risiedono artisti ed artigiani) - in serata rientro in hotel - cena in hotel - pernottamento.

3° giorno: BUENOS AIRES - TRELEW - PENISOLA VALDES

3° giorno: BUENOS AIRES - TRELEW - PENISOLA VALDES

prima colazione in hotel - trasferimento in aeroporto - partenza per Trelew con volo di linea- all ’ arrivo a Trelew visita alla Pinguinera di Punta Tombo in serata sistemazione in hotel a Puerto Madryn - cena in hotel - pernottamento.

4°GIORNO: PENISOLA VALDES “la magia dei pinguini”

4°GIORNO: PENISOLA VALDES “la magia dei pinguini”

prima colazione in hotel - escursione giornaliera con guida dedicata alla visita di questo immenso parco zoologico all’aria aperta con la sua ricchissima fauna, Patrimonio Unesco - partenza per la Caleta Valdes, una lunghissima striscia di sabbia, luogo ideale per leoni ed elefanti marini - proseguimento per Punta Norte - arrivo a la Estancia San Lorenzo - pranzo libero - nel pomeriggio visita della riserva privata di pinguini dove sarà possibile ammirare migliaia di questi animali che qui si rifugiano per la riproduzione durante l’estate australe - in serata rientro in hotel a Puerto Mad ...
Leggi di più

5°GIORNO: PENISOLA VALDES - USHUAIA “la città più australe del mondo”

5°GIORNO: PENISOLA VALDES - USHUAIA “la città più australe del mondo”

prima colazione con lunch box - trasferimento in aeroporto a Trelew - partenza per Ushuaia con volo di linea - all’arrivo a Ushuaia - trasferimento in hotel - pranzo libero - nel pomeriggio visita con guida di Ushuaia (il centro storico con le caratteristiche stradine, il porto, il Museo Marittimo) - cena in hotel - serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento.

6°GIORNO: USHUAIA “la Terra del Fuoco, alla fine del mondo”

6°GIORNO: USHUAIA “la Terra del Fuoco, alla fine del mondo”

prima colazione in hotel - intera giornata dedicata alla visita con guida della città più australe del mondo situata sulla riva del Canale Beagle, una porta aperta verso l’immenso e misterioso Antartide - mattinata dedicata alla navigazione sul canale Beagle (Isola dei Lupi e Isola degli Uccelli) tra l’arcipelago delle isole Bridges fino al faro Les Eclaireurs - pranzo libero - nel pomeriggio escursione al Parco Nazionale della Terra del Fuoco - cena in hotel - pernottamento.

7°GIORNO: USHUAIA - EL CALAFATE “la Patagonia

7°GIORNO: USHUAIA - EL CALAFATE “la Patagonia

prima colazione in hotel - trasferimento in aeroporto - partenza per El Calafate con volo di linea - all’arrivo a El Calafate trasferimento in hotel - pranzo libero - tempo libero - accompagnatore a disposizione - cena in hotel - serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento.

8°GIORNO: EL CALAFATE “il Lago Argentino”

8°GIORNO: EL CALAFATE “il Lago Argentino”

prima colazione in hotel - escursione giornaliera sul Lago Argentino - trasferimento al punto d’imbarco di Punta Bandera situato a 40km da El Calafate - alle ore 9.00 inizio della navigazione Rios de Hielo Express lungo il braccio nord del Lago Argentino, attraverso la Boca del Diablo, il punto più stretto del lago fino a raggiungere il Canale Upsala dove si incontra una spettacolare barriera di ghiaccio - proseguimento tra gli iceberg fino al fronte del Ghiacciaio Upsala Patrimonio Unesco - si prosegue per il Ghiacciaio Spegazzini Patrimonio Unesco , il più alto del Parco Nazionale

9°GIORNO: EL CALAFATE “il Ghiacciaio Perito Moreno, Patrimonio Unesco”

9°GIORNO: EL CALAFATE “il Ghiacciaio Perito Moreno, Patrimonio Unesco”

prima colazione in hotel - escursione giornaliera al Ghiacciaio Perito Moreno intera giornata dedicata alla navigazione e scoperta del ghiacciaio, l’attrattiva principale del Parco Nazionale Los Glaciares Patrimonio Unesco , una distesa di ghiaccio di circa 300 kmq in cima alle Ande - pranzo in ristorante - in serata rientro in hotel - cena in hotel - serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento.

10°GIORNO: EL CALAFATE - BUENOS AIRES

10°GIORNO: EL CALAFATE - BUENOS AIRES

prima colazione in hotel - trasferimento in aeroporto - partenza per Buenos Aires con volo di linea - pranzo libero - all’arrivo trasferimento in hotel - in serata Buenos Aires by night, cena in ristorante tipico con spettacolo di tango - pernottamento.

11°GIORNO: BUENOS AIRES

11°GIORNO: BUENOS AIRES

prima colazione in hotel - al mattino visita con guida di Buenos Aires Nord (i Boschi del quartiere residenziale Palermo, autentico cuore verde della città, l’elegante e grazioso quartiere della Recoleta) - pranzo libero -trasferimento in aeroporto -partenza da Buenos Aires con voli di linea Ita Airways per il rientro in Italia -pasti a bordo - notte in volo.

12°GIORNO: BUENOS AIRES - ITALIA

12°GIORNO: BUENOS AIRES - ITALIA

in volo - arrivo in Italia .

La Quota Comprende

- Viaggio A/R Italia/Buenos Aires con voli di lineaIta Airways
- voli interni di linea con Aerolineas Argentinas
- trasferimenti aeroporti/hotel e viceversa
- escursioni in Argentina in autobus/minibus GT
- sistemazione in Hotel 4 stelle con trattamento di mezza pensione come da programma
- prime colazioni a buffet
- early check-in all’arrivo a Buenos Aires
- 1 pranzo in ristorante + 1 lunch box
- visite guidate indicate
- navigazione sul Lago Argentino
- tasse, I.V.A.
- accompagnatore dall’Italia in partenza da Roma
- accompagnatore Buenos Aires/Buenos Aires per chi parte da altri aeroporti
- ingressi in tutti i siti indicati nel programma

Non comprende:
bevande, mance e quanto non indicato.