
Il Bhutan, un affascinante paese himalayano, è famoso per il suo turismo limitato, rendendolo un luogo difficile da raggiungere ma pieno di autenticità. Questa terra offre scenari mozzafiato, con i suoi Dzong, grandi castelli costruiti principalmente nel XVII secolo, che svolgono un ruolo di fortezza, monastero, scuola, centro amministrativo e caserma. Le principali valli del Bhutan sono proteggibili da imponenti Dzong che li rendono unici.
Partenza dall’Italia con volo di linea per Delhi.
Arrivo notturno o arrivo al mattino a Delhi, pratiche di frontiera, incontro con la guida e trasferimento in albergo. La camera è prenotata dalla sera per eventuale arrivo notturno.Mattina libera per relax. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita del Mausoleo dell’Imperatore Humayun (1565), della zona archeologica duecentesca con il Qutb Minar, la Torre della Vittoria simbolo di Delhi, la Moschea del venerdì (1650) ove possono pregare 25.000 persone; dall’esterno il Raj Ghat e l’India Gate. Rientro in albergo, cena e pernottamento.
Di prima mattina partenza con volo per Paro, l’unico aeroporto del Bhutan, a m. 2200 s.l.m. Il volo per Paro è uno dei più spettacolari dell'intero Himalaya. il viaggio offre panorami affascinanti e un'emozionante discesa nel Regno. Il primo regalo del Bhutan quando sbarchi dall'aereo sarà l'aria fresca di montagna fresca e pulita. Dopo le formalità di immigrazione e il ritiro dei bagagli, verrai accolto dal nostro rappresentante e successivamente proseguiremo verso Thimphu, la capitale del Bhutan con sosta lungo il percorso a Chuzom, alla confluenza dei fiumi Thimphu e Paro. Tre diversi stili di stupa: Tibetani, nepalesi e bhutanesi adornano questa confluenza.
...
Leggi di più
Pensione completa. Partenza verso Tashichho Dzong per assistere al Thimpu Festival.Le danze sono eseguite da monaci e laici con maschere e costumi straordinari, e le persone si riuniscono nei loro migliori Gho e Kira in un’atmosfera festosa seguendo la loro fede e cultura. E’ una grande opportunità per essere testimoni dell’antica cultura vivente del Bhutan.Dopo pranzo si visitano il Memorial Chorten: lo stupa costruito in memoria del terzo re del Bhutan, sua defunta maestà, il re Jigme Dorji Wangchuk, che è popolarmente considerato il padre del Bhutan moderno. I dipinti e le statue a
...
Leggi di più
Pensione completa. La mattina sarà dedicata sempre all’interessante Thimphu Festival. Nel pomeriggio si effettua un'escursione a Cheri Goemba. Il monastero di Cheri è ora un importante centro per ritiri di meditazione ed è stato fondato nel 1620 da Zhabdrung Ngawang Namgyal come sede del primo corpo di monaci del Bhutan.Per raggiungere Cheri è necessario un trasferimento di 14 km (30 min circa) verso l'estremità settentrionale della valle di Thimphu fino a Dodena (2600 m) da dove inizia l'escursione.Il sentiero inizia attraversando un tradizionale ponte di legno ben coperto che attraversa il Thimphu Chhu (fiume) e poi si dirige costantemente verso il monastero.
...
Leggi di più
Pensione completa. Partenza verso Punakha attraverso Dochu La. Situata a un'altezza di 3.088 m, Dochula è un luogo panoramico con chorten e bandiere di preghiera che decorano questo punto più alto della strada. Se il cielo è sereno, è possibile vedere le seguenti vette: Masagang (7.158 m), Tsendagang (6.960 m), Terigang (7.060 m), Jejegangphugang (7.158 m), Kangphugang (7.170 m), Zongphugang (7.060 m), una Table Mountain che domina l'isolata regione di Lunana - infine Gangkar puensum, la vetta più alta del Bhutan a 7.497 m. Si possono fare delle soste per guardare le montagne e catturare la foto perfetta dei 108 mini chorten che circondano il luogo.
...
Leggi di più
Pensione completa. La mattina partenza in direzione di Paro.Dopo il check-in in albergo, effettueremo la visita di Ta Dzong, originariamente costruita come Torre di Guardia, che ora ospita il Museo Nazionale.La vasta collezione comprende dipinti thangkha antichi, tessuti, armi e armature, oggetti per la casa e un ricco assortimento di manufatti naturali e storici.Si procede con una passeggiata lungo il sentiero per visitare Rinpung Dzong, che significa ("fortezza del mucchio di gioielli"), che ha una storia lunga e affascinante.Lungo le gallerie di legno che fiancheggiano il cortile interno ci
...
Leggi di più
Pensione completa. Escursione al Monastero di Taktsang (circa 5 ore di andata e ritorno a piedi). È uno dei monasteri più famosi del Bhutan, arroccato sul lato di una scogliera a 900 m sopra il fondovalle di Paro. Si dice che Guru Rinpoche sia arrivato qui sul dorso di una tigre e abbia meditato in questo monastero e quindi è chiamato "Nido della tigre". Questo sito è stato riconosciuto come un luogo sacro e visitato da Shabdrung Ngawang Namgyal nel 1646 e ora visitato da tutti i bhutanesi almeno una volta nella vita. Il monastero di Tiger's Nest è un punto culminante e tutti non pensereb
...
Leggi di più
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Delhi. Arrivo e sistemazione in albergo. Pranzo libero. Pomeriggio libero per relax o per attività individuali. Cena in albergo e pernottamento.
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo di linea per l’Italia.
- Voli aerei di linea in classe economica
- Voli aerei di linea per la tratta Delhi-Paro-Delhi in classe economica (bagaglio con franchigia da 15Kg)
- Sistemazione negli alberghi indicati o similari
- Trattamento di mezza pensione a Delhi
- Trasferimenti e visite turistiche in AC Tempo Traveller con autista parlante inglese
- Guida locale parlante italiano per la visita di Delhi
- Visite ed escursioni indicate nell’itinerario
- Ingressi ai siti
- Alberghi di prima categoria in Bhutan
- Guida-accompagnatore locale parlante inglese in Bhutan
- Tasse governative in Bhutan (SDF)
- Trattamento di pensione completa in Bhutan (qualche pranzo in ristorante)
- Visite ed escursioni menzionate nell’itinerario
- Trasferimenti in NON-AC minibus con autista parlante inglese in Bhutan
- Visto Bhutan
- Kit viaggio e guida
- Polizza medico/bagaglio
- Bevande
- Mance
- Le spese di carattere personale
- Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “La quota comprende”
Parità valutaria €1,00 = USD 1,05
Parità valutaria €1,00 = INR 86
Delhi - Le Meridien 5*
Thimpu – City Hotel 3*/ Peaceful Residency & Spa 3*/ Hotel Phuntosho Pelri 3*/Hotel Pedling 3*
Punakha – Zhingkham Resort 3*/The Four Boutique Hotel 3*/ Hotel Lobesa 3*/ Hotel Khuruu 3*
Paro – Eco Lodge 3*/ Hotel Olathang 3*/ Olathang Cottages 3*/ Paro Grand 3*/ Tashi Namgay Resort 3*
Delhi - Le Meridien 5*
Il Bhutan è un paese “genuino”, ancora non intaccato dal turismo di massa e per questo motivo ci sono pochi voli che raggiungono Paro.
In coincidenza del Festival la richiesta è notevole, suggeriamo, quindi, di prenotare il tour con ampio anticipo.
Le quote saranno riconfermate entro 72h
Viaggio alla scoperta del Thimpu Tsechu con visita a Delhi
ESPERIENZA ESCLUSIVA DI VIAGGI
Tour di gruppo - minimo 4 partecipanti
10 giorni / 9 notti
Dal 10 al 19 Settembre 2024
Le nostre strutture ricettive sono di categoria standard, che vi permetteranno di vivere una vita semplice e condividere attività montane. Le guide locali sono eccellenti, anche se parlano solamente inglese.
Questo viaggio si svolge durante il festival di Thimpu (12-14 Settembre) e rappresenta un'opportunità unica per entrare in contatto con le tradizioni, usanze e costumi di questo affascinante paese.
Vantaggi extra
- Escursione al monastero di Taktshang, anche conosciuto come Tiger’s Nest.
- Assistenza dall'Italia 24/7