
In collaborazione con African Explorer. Viaggio Safari con piccoli gruppi in Botswana. Una vera “avventura africana”, a pieno contatto con la natura. Si parte da Victoria Falls per Makgadikgadi Pan, Moremi Wildlife Reserve, Okavango Delta, Caprivi e Chobe National Park. Il tour si svolge in Lodge di categoria 3 e 4 stelle. Il trasporto è su camionette rialzate per gruppi di minimo 4 - massimo 16 partecipanti.
Partenza con volo di linea per Victoria Falls, con scalo. Cena e notte a bordo.
Arrivo all’aeroporto di Victoria Falls, disbrigo delle formalità doganali (viene rilasciato il visto d’ingresso, chiedere il doppio visto d’ingresso – costo USD50.00). Trasferimento incluso in albergo. Il viaggio inizia alle ore 15.00 con l’incontro nella hall dell’hotel con la guida che vi darà tutte le informazioni necessarie e i dettagli in merito all’itinerario. Resto del pomeriggio a disposizione per escursioni e visite facoltative (non incluse nella quota). Vi consigliamo una visita alle meravigliose Cascate Vittoria, uno dei panorami più spettacolari d’Africa, una vis
...
Leggi di più
Giornata a disposizione per escursioni e visite facoltative (non incluse nella quota). Vi consigliamo una visita alle meravigliose Cascate Vittoria, uno dei panorami più spettacolari d’Africa, una visita ai mercatini dell’artigianato locale e di provare una delle tante esperienze adrenaliniche che si possono fare qui: bungi junmping, rafting, volo in elicottero o in aerei leggeri… Sistemazione presso lo Sprayview Hotel o similare. Pernottamento e prima colazione.
Dopo la prima colazione, partenza in direzione sud, attraverso il confine, per entrare in Botswana. Arrivo a Nata, dove è situato il nostro lodge. Nel pomeriggio visita al bacino di Makgadikgadi per un tramonto veramente indimenticabile su quello che rimane di un antico lago di 6500 km2. Trattamento di pernottamento, cena e prima colazione presso il Nata Lodge o similare.
Partenza per Maun, circa tre ore di trasferimento. Cambio del veicolo per utilizzare un fuoristrada 4WD aperto con cui proseguire verso la Riserva Moremi. Il lodge è situato nel cuore del Moremi, un’area naturale intatta di grande bellezza, con una ricca vegetazione verde, palme, brulicante di volatili e con una vasta popolazione di animali selvatici. Nel tardo pomeriggio safari su auto aperte 4x4, per esplorare la concessione privata e nella Moremi Reserve. Sistemazione presso il Shokomoka Safari Lodge o similare. Pernottamento e cena al Lodge.
Pensione completa presso il Shokomoka Safari Lodge o similare. Safari al mattino presto e nel tardo pomeriggio su auto aperte 4x4, per esplorare la concessione privata e nella Moremi Reserve.
Partenza la mattina, per un trasferimento di circa due ore, per Maun. Qui si riprende il truck. Il pomeriggio è libero e vi suggeriamo un fantastico ed emozionante volo panoramico di un’ora per ammirare il magnifico Delta dell’Okavango (attività non inclusa). Pernottamento, cena e prima colazione presso il Cresta Maun Hotel o similare.
Partenza da Maun, oggi si attraversa il versante nord-ovest del delta dell'Okavango. Arrivo a Swamp Stop, nel cuore del Delta, dove si trova il nostro lodge. Pernottamento, cena e prima colazione presso gli Swampstop chalets con servizi privati in camera.
Viaggio in barca, nel delta, per circa per 30 minuti, per raggiungere il punto di incontro, per effettuare la gita in mokoro e barca nei canali della zona del delta di Nxamasire. È prevista anche una breve passeggiata a piedi per ammirare la zona. Pensione completa presso gli Swampstop chalets con servizi privati in camera.
Si parte dal Delta con la barca a motore per riprendere il truck ed entrare oggi in Namibia. Proseguimento verso l’area del Caprivi. Arrivo al lodge, situato sulle rive del fiume Zambezi. Pernottamento, cena e prima colazione presso lo Zambezi Mubala Lodge o similare.
Oggi si rientra in Botswana e l’albergo è situato sulle rive del fiume Chobe. Questa zona è famosa per la bellezza dei paesaggi, i magnifici tramonti, l’abbondanza e la varietà di animali e uccelli. Pomeriggio a disposizione per un fotosafari facoltativo nel Parco (non incluso). Pernottamento, cena e prima colazione presso il Chobe Safari Lodge o similare.
Al mattino fotosafari in fuoristrada 4WD all’interno del Parco e nel pomeriggio bellissima crociera sul fiume per ammirare lo spettacolare tramonto. Pernottamento, cena e prima colazione presso il Chobe Safari Lodge o similare.
Trasferimento incluso all’aeroporto di Kasane o di Victoria Falls in tempo utile per il vostro volo di linea in partenza per l’Italia, con scalo.
Fine dei servizi
-Assicurazione obbligatoria (per tutti i dettagli richiedere copia delle condizioni)
-Trasporto aereo con voli di linea in classe economy.
-Trasporto con veicolo Mercedes Sprinter per 4/16 persone
-Tutti i trasferimenti in arrivo e partenza a Victoria Falls
-Guida di lingua inglese per tutta la durata del viaggio
-Undici notti in lodge con trattamento come specificato nella proposta
-Visite, escursioni e fotosafari espressamente specificate nella proposta
-Assistenza del nostro ufficio locale
-Tasse aeroportuali indicative da euro 490 (il totale delle tasse aeroportuali sarà riconfermato in base alla compagnia aerea utilizzata ed eventuali fuel surcharge soggetti a riconferma in fase di emissione biglietti aerei)
-Assicurazione facoltativa – integrative spese mediche con copertura fino a euro 130.000 – costo Eur 90.00
-USD230 da consegnare al Vostro arrivo alla guida per le entrate nei parchi nazionali
-Visto d’ingresso in Zimbabwe, richiedere il doppio visto – USD50
-Bevande, mance ed extra in genere
-Tutto ciò non espressamente indicato nella proposta di viaggio
Tutte le prime colazioni, due pranzi e nove cene. Tutte le bevande sono escluse.
febbraio 23 – marzo 29 - aprile 26 – maggio 31 – giugno 21 - luglio 05 – agosto 02, 16, 30 - settembre 27 – ottobre 11 – novembre 01
Voli di Linea
11 notti in lodge e campo tendato fisso con servizi privati.
Trasporto con veicolo Mercedes Sprinter per 4/16 persone
Le quote saranno riconfermate entro 72h
È prevista l’assistenza della guida di lingua inglese durante tutto l’itinerario. I gruppi sono formati da partecipanti di diverse nazionalità.