
Parti per una straordinaria avventura nella pittoresca Budapest, la perla del Danubio. Questa incantevole città è conosciuta per i suoi tesori artistici, i suoi magnifici paesaggi sul fiume e le due città gemelle di Buda e Pest.
Durante questo viaggio di gruppo di 4 giorni e 3 notti, avrai l'opportunità di esplorare le meraviglie di Budapest a tu per tu con i tuoi compagni di viaggio. Ammira la splendida vista panoramica del fiume Danubio che separa le due parti della città. Attraversa gli enormi ponti che collegano Buda, l'antica sede reale, a Pest, il vivace centro economico e commerciale di Budapest.
...
Partenza con volo di linea. Arrivo a Budapest e trasferimento in centro città per scoprire la capitale ungherese: la Piazza degli Eroi, con il Monumento del Millenario che commemora i capi delle sette tribù fondatrici dell’Ungheria, il Castello Vajdahunyad e la bellissima via Andrássy, che è stata inserita dal 2002 nella lista UNESCO. Fine visita, trasferimento e sistemazione in albergo. Cena su un antico battello/museo trasformato in ristorante. Pernottamento.
Prima colazione. Incontro con la guida locale parlante italiano e partenza alla scoperta di Budapest: passeggiata al centro storico di Buda (iscritta sulla lista del patrimonio dell’umanità dell’UNESCO). Visita della Chiesa di Mattia (entrata inclusa), chiesa gotica del XV° secolo che per secoli è stato luogo d’incoronazione dei re d’Ungheria. Entrata inclusa al Bastione dei pescatori, da dove si apre un panorama magnifico sulla capitale ungherese. Visita della Galleria Nazionale al Castello reale di Buda. Pranzo leggero in un famoso caffè storico. Proseguimento con la visita dei palazzi in stile Art Nouveau che caratterizzano la città.
...
Leggi di più
Prima colazione. Incontro con la guida locale e continuazione della scoperta di Budapest con il quartiere ebraico: visita della Grande Sinagoga di Budapest (la più grande in Europa) e del Museo ebraico. Visita del cimitero dell’Olocausto, del Parco Commemorativo Raul Wallenberg e dell’Albero della vita - il salice piangente opera di Imre Varga che commemora le vittime del razzismo. Il nostro giro continua nella ex-zona del triangolo ebraico, che durante la Seconda Guerra Mondiale funzionava come ghetto. Le piccole viuzze nascondono sinagoghe, monumenti, negozi e ristoranti kosher. Visita
...
Leggi di più
Prima colazione. Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto per la partenza in Italia.Suggerimento:Budapest, è nota anche come la città delle terme, attività alla quale gli ungheresi sono molto legati; visita e possibilità di fare il bagno ai bagni termali di Széchenyi. Nell’imponente edificio neo-barocco si trova un vero labirinto di piscine, saune, una parte all’aperto, una parte coperta. (tariffa su richiesta)
-Volo di linea Italia/ Budapest/ Italia in classe economica
-3 pernottamenti con la prima colazione inclusa negli alberghi indicati o similari, tassa di soggiorno
-Trasferimento privato aeroporto/ albergo/aeroporto
-Tutti i trasferimenti come dal programma (minibus e mezzi pubblici)
-Guida locale in Italiano per tutto il programma
-3 cene tradizionali a Budapest e Szentendre (menu di 3 portate, incl.: 2 bicchieri di vino, acqua)
-Pranzo “light“ in un caffè storico (bevande escluse)
-Tutti gli ingressi come da programma (chiesa Mattia, Bastione dei pescatori, Parlamento, grande sinagoga, sinagoga della via Kazinczy)
-Kit viaggio, guida dell’Ungheria
-Polizza medico/bagaglio
-Mance, facchinaggio e spese di carattere personale
-Tutto ciò non espressamente specificato alla voce “La quota comprende”
Budapest – Danubius hotel Astoria 4*, doppia classic