
Un avventuroso viaggio di 15 giorni ti porterà a scoprire i gioielli dell'Argentina. Inizierai a Buenos Aires, immergendoti nella vivace scena culturale e nel cibo delizioso. Successivamente, volerai a Ushuaia, esplorando l'atmosfera unica della città più australe del mondo e godendo della sua affascinante bellezza costiera. Poi, a El Calafate, sarai affascinato dallo spettacolare ghiacciaio Perito Moreno, mentre ti avventurerai nel mondo glaciale. Continuando il tuo viaggio, raggiungerai la Penisola di Valdés, dove l'incredibile fauna marina ti incanterà, da balene a foche e pinguini. ...
2024: 19 gennaio; 21 gennaio; 05 febbraio; 19 febbraio; 04 marzo; 25 marzo; 08 aprile; 08 maggio
Arrivo e ricevimento in aeroporto; trasferimento e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita panoramica della città. Inizieremo per la Plaza de Mayo, scenario dei successi più importanti del paese dal 1810 per poi continuare verso il quartiere di La Boca per poi finire a Palermo e La Recoleta. In serata assisteremo ad una cena con spettacolo per goderci il magnetismo del Tango. Nota: in caso di arrivo in tarda notte eventuale early check-in e relativa colazione sono inclusi.
Trasferimento all’ aeroporto per imbarcarsi su un volo con destinazione Trelew. Arrivo, trasferimento e sistemazione in Hotel.
Visita della Penisola di Valdes, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Durante il percorso si visiterà Puerto Piramides, da dove si avrà la possibilità di avvistare le balene franche australi da luglio a novembre (opzionale). Poi ci dirigeremo alla Estancia San Lorenzo, una tradizionale fattoria della zona dove si potrà inoltre pranzare (incluso) un tipico agnello patagonico alla brace, avremo l’opportunità di visitare la riserva di pinguini magellanici (escursione interna a San Lorenzo) situata a 7 km dalla fattoria. Si visiterà la riserva di Punta Norte dove, a partire da Dicembre, si osserveranno il leoni marini ed eventualmente le orche.
...
Leggi di più
Trasferimento dall’ hotel all’ aeroporto per imbarcarsi su un volo per Ushuaia. Arrivo e ricevimento. Trasferimento e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio navigazione nel Canale di Beagle per ammirare l’ Isola dei Leoni, il Faro Les Eclaireurs e la Baia di Ushuaia dal mare.
Partenza dalla città verso il Parco Nazionale Terra del Fuoco per conoscere la Baia Ensenada, la Baia Lapataia punto culminante della Ruta Nazionale n. 3 ed il Lago Acigami ( Ex Lago Roca ) che si caratterizza per il colore delle sue acque che variano a seconda delle condizioni meteorologiche. Rientro in città. Pomeriggio libero. Se siete amanti della natura vi consigliamo di conoscere Isla Martillo, uno dei pochi luoghi dove potete camminare insieme ai pinguini Papua mentre osserviamo i loro nidi e impariamo le loro abitudini. Se preferite i paesaggi vi consigliamo di percorrere la zona dei laghi e provare l'adrenalina di un'escursione in 4x4.
...
Leggi di più
All’ ora prestabilita, trasferimento all’ aeroporto per imbarcarsi su un volo per El Calafate. Arrivo e ricevimento in aeroporto. Trasferimento e sistemazione in hotel.
Visita del Ghiacciaio del Perito Moreno situato nel Parco Nazionale Los Glaciares e dichiarato Patrimonio dell’ Umanità dall’ UNESCO. Durante l’ escursione, una camminata lungo le passerelle situate di fronte al ghiacciaio permetterà di ammirare questa meraviglia della natura da diversi punti. Si può effettuare opzionalmente una navigazione di un’ ora lungo uno dei suoi bracci, che permette di ammirare una vista differente del fronte del ghiacciaio dal livello delle acque e percepire meglio le dimensioni dell’ altezza delle sue cime e torri. Tempo libero per il pranzo ( non incluso ).
...
Leggi di più
Tempo libero prima del trasferimento in aeroporto. Possibilità di escursioni opzionali. Arrivo e trasferimento in hotel.
In mattinata trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi su un volo con destinazione Puerto Iguazu. Arrivo e ricevimento in aeroporto, trasferimento e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio, partenza dall’hotel verso il Parco Nazionale di Foz di Iguazu, per poter visitare le Cascate. Rientro a Puerto Iguazu.
In mattinata partiamo verso il Parco Nazionale Iguazu per visitare le Cascate di Iguazu, dichiarate Patrimonio dell’ Umanità dall’ UNESCO e una delle Sette Meraviglie Moderne della Natura. Durante l’ escursione percorreremo i tre circuiti del parco: la Garganta del Diablo, i circuiti Superiore e Inferiore. NOTA: l’ ingresso alla Gola del Diavolo può subire interruzioni dovute all’ innalzamento delle acque del fiume.
Trasferimento all’ aeroporto per imbarcarsi nel volo programmato per Salta. Arrivo e ricevimento in aeroporto. Nel pomeriggio la bella città di Salta ci attende per una camminata lungo le sue strade, chiese e palazzi coloniali e per la visita del MAAM ( Museo Archeologico di Alta Montagna ). Altitudine massima: 1.200 m slm
Oggi ci sposteremo nella provincia di Jujuy per conoscere la Quebrada de Huamahuaca, Patrimonio Naturale e Culturale dell’Umanità. Distanza totale percorsa: 520 km Tempo di viaggio: 12 ore Altitudine massima. 3.000 m slm
Partenza verso le Valli Calchaquies visitando la Cuesta del Obispo, Recta del Tin Tin, Parco Nazionale Los Cardones, Cachi e la Quebrada de las Flechas. Arrivo a Cafayate e visita del Museo della Vite e del Vino. Distanza totale percorsa: 329 Km. Tempo di viaggio: 12 ore Altitudine massima: 3.400 mslm
Partenza al mattino presto per Salta visitando la Quebrada de Cafayate, con le sue particolari formazioni rocciose. Arrivo all’ aeroporto e partenza per Buenos Aires. Arrivo e trasferimento in hotel. Distanza totale percorsa: 198 Km Tempo di viaggio: 5 ore Altitudine massima: 1.660 m slm
All’ ora prestabilita, trasferimento all’ aeroporto per imbarcarsi sul volo programmato.
LA QUOTA INCLUDE
Tutti i trasferimenti necessari
Tutte le visite guidate in programma con guida locale bilingue parlante italiano
14 pernottamenti con colazione: 3 a Buenos Aires, 3 a P. Madryn, 2 a Ushuaia, El Calafate, Salta, Cafayate e Iguazu.
Una cena.
ingressi nei parchi e riserve indicati in programma.
Escursioni:
Buenos Aires: visita della città, cena con spettacolo
P. Madryn: Punta Tombo e Penisola Valdés
Ushuaia: Parco Nazionale Terra del Fuoco e Navigazione di Beagle
El Calafate: Ghiacciaio Perito Moreno
Iguazú: Cascate argentine e brasiliane
Salta: walking tour con MAAM, Quebrada de Humahuaca, de Cafayate, de las Flechas
NON INCLUDE
Voli intercontinentali e voli interni
Quote iscrizioni e assicurazioni
Tutto quanto non indicato nella quota include
ULTERIORI DETTAGLI
Necessaria copia passaporto alla prenotazione.
Hotel Considerati o similari
cat Turistica
BUENOS AIRES 3* HUINID OBELISCO
PUERTO MADRYN 3* BAHIA NUEVA
USHUAIA 3* ALTOS DE USHUAIA O
EL CALAFATE 3* SENT HOTEL
PUERTO IGUAZU 3* MERIT IGUAZÚ
SALTA 3* DEL VINO
CAFAYATE 3* HOTEL LOS SAUCES
cat Superiore
BUENOS AIRES 4* NH JOUSTEN
PUERTO MADRYN 4* PENINSULA HOTEL
USHUAIA 4* LOS ACEBOS
EL CALAFATE 4* IMAGO HOTEL & SPA
PUERTO IGUAZU 5* PANORAMIC
SALTA 4* BRIZO SALTA O SIMILE
CAFAYATE 4* VIÑAS DE CAFAYATE
Guide locali in italiano.
2024: 19 gennaio; 21 gennaio; 05 febbraio; 19 febbraio; 04 marzo; 25 marzo; 08 aprile; 08 maggio