
La Cambogia ha un territorio suddiviso principalmente in due parti: la grande pianura centrale attraversata dal fiume Mekong e gli altopiani che la circondano. Rientra nell’area monsonica, ha un clima tropicale con piogge abbondanti a causa della vicinanza dell’Equatore, presenta due stagioni: quella umida (maggio/ottobre) e quella secca (novembre/aprile). I viaggiatori che visiteranno questo paese verranno conquistati dai paesaggi mozzafiato, dai monumentali templi Angkoriani e dai tradizionali villaggi rurali, sorti pressoché ovunque, persino sull’acqua, su piccole isolette o in palafitte. ...
Arrivo in aeroporto in tempo utile, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza verso la Cambogia. Cambio di aeromobile e notte in volo.
Arrivo in aeroporto e accoglienza dal nostro personale locale. Trasferimento privato presso l’hotel. (le camere saranno disponibili dalle ore 14:00). Pernottamento in hotel HARI RESIDENCE & SPA o similare. Pasti liberi.
Prima colazione in hotel e visita dei templi Angkor più famosi. Percorrete una strada costeggiata da imponenti alberi centenari, fino ad una maestosa entrata in pietra: benvenuti presso Angkor Thom, conosciuto come “la grande città”. Monumentali volti incisi nella pietra vi accoglieranno con un placido sorriso presso il Tempio Bayon, eretto nel XII – XIII secolo. Il tempio conta 54 torri quadrangolari raffiguranti 216 visi del Dio Avalokitesvara. Proseguirete poi fino al tempio Baphuon, risalente all’XI secolo e recentemente ristrutturato da architetti francesi. Ammirate la Terrazza degli Elefanti: un’area di 350 metri in passato designata per le cerimonie pubbliche.
...
Leggi di più
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta delle tradizioni e della cultura locali. Viaggiate in tuk tuk alla scoperta di risaie, fattorie e piccoli villaggi rurali, dove imparerete come vive la popolazione locale. Il tuk tuk, un tipico mezzo di trasporto fuoristrada, vi condurrà anche a una pagoda, dove vi fermerete ad ammirarne la bellezza prima di proseguire per incontrare una famiglia che produce i famosi spaghetti di riso cambogiani. Scoprirete il loro stile di vita quotidiano partecipando alle diverse fasi della produzione. I noodles saranno poi utilizzati come base per il tradizionale e delizioso Nom Bahn Chok, che avrete la possibilità di assaggiare sul posto.
...
Leggi di più
Prima colazione in hotel. Partenza a Battambang da Siem Reap in macchina. La strada che percorrerete questa mattina serpeggia lungo la sponda nord del Lago Tonle Sap e passa per Sisophon, nella provincia di Banteay Meanchey. I 200 chilometri che vi separano da Siem Reap vi sorprenderanno con verdeggianti risaie e villaggi punteggiati da casette tradizionali Khmer. Osservate alcuni scalpellini all’opera: le loro tecniche di lavoro risalgono all’era di Angkor e vengono tramandate con orgoglio di generazione in generazione. All’arrivo a Battambang, pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, comincia la scoperta Battambang.
...
Leggi di più
Prima colazione in hotel. Partirete dal Vostro hotel in mattinata, per viaggiare 290 chilometri alla volta di Phnom Penh. Sosta per visitare i villaggi galleggianti di Kampong Chhnang. Kampong Chhnang, il “Porto delle ceramiche”, ha una storia di commercio di terracotta e produzione di manufatti in argilla, confina con l’imponente lago Tonlé Sap che ospita molti diversi villaggi galleggianti. Attraversare questi villaggi è un modo incredibile per i viaggiatori di vivere lo stile di vita rurale cambogiano e le sue diverse culture. Qui incontrerete i sorrisi amichevoli degli abitanti locali di Tonlé Sap e avrete un’idea del loro modo unico di vivere.
...
Leggi di più
Prima colazione e partenza verso l’isola di Koh Dach su una barca o un traghetto locale. All’arrivo su questa isola lunga circa 7 chilometri, sbarcherete e continuerete il viaggio in tuk tuk. Noterete quanto velocemente il paesaggio e l’ambiente si spostano da una città energica a una vita rurale di fattorie, case di legno e piccole e affascinanti pagode. Inizierete il tour proprio al molo, quindi prendetevi del tempo libero e sentitevi liberi di fermarvi in qualsiasi momento per scattare foto o camminare per un po’. Dopo circa 6 chilometri, raggiungerete una tradizionale palafitta do
...
Leggi di più
Dopo la colazione in struttura (si ricorda che il check out è previsto alle ore 12:00), tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto. Formalità d’imbarco e partenza. Cambio di aeromobile e notte in volo.
Arrivo in Italia, fine dei nostri servizi.
★ Voli di linea dall’Italia in classe economica
★ Pernottamenti in camera doppia con prima colazione come da programma
★ Pasti come da programma
★ Trasferimenti aeroportuali
★ Tutti i trasferimenti in minivan, autobus, barche e tuk-tuk
★ Guide locali parlanti italiano durante le visite
★ Visite e ingressi come da programma nei siti turistici
★ 1 borraccia Refill/pax e refill station
★ Tasse aeroportuali
★ Visto Cambogia
★ Supplemento camera singola € 300
★ Pasti e bevande non indicati come compresi
★ Mance e facchinaggio
★ Telefono e lavanderia
★ Quota di gestione pratica € 60 per persona
★ Assicurazione medico-bagaglio (in base all’età)
★ Assicurazione facoltativa annullamento da richiedere al nostro booking
★ Escursioni opzionali e i conseguenti trasferimenti necessari
★ Tutto quanto non indicato in “la quota comprende”
Le quote sarenno riconfermare entro 72h