
ESCLUSIVA VIAGGI DELL'ELEFANTE
Viaggio di gruppo - minimo 2 partecipanti
6 giorni / 5 notti
Partenza con volo di linea Egypt Air per Luxor via Cairo. All’arrivo al Cairo, assistenza e ottenimento del visto. Proseguimento con volo domestico per Luxor. Arrivo e trasferimento in albergo. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione. Trasferimento a bordo. Imbarco e sistemazione in cabina. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio, visita della riva est di Luxor e del complesso di Karnak, il massimo luogo di culto di Amon, il dio sovrano di Karnak; la costruzione del complesso iniziò durante il Medio Impero e durò fino all’epoca tolemaica. Visita del museo di Luxor. Cena e notte a bordo a Luxor.
Prima colazione. Partenza di mattina presto per visitare la necropoli di Tebe, la Valle dei Re, dimora eterna dei Faraoni e la Valle delle Regine, necropoli delle spose reali e delle loro figlie sotto la XIX e XX dinastia. Visita del tempio della regina Hatshepsut. Lungo la strada per il rientro a bordo, visita dei colossi di Memnone. Pranzo a bordo. Navigazione verso Esna. Cena e pernottamento a bordo.
Prima colazione. Navigazione verso Edfu; visita del tempio di Edfu, uno dei templi più grandi e meglio conservati dell’intero Egitto. È qui che Horus, il dio-falco, combatté contro Seth, l’uccisore di Osiride. Di epoca tolemaica, mantiene, eccezione fatta per l’insolito orientamento nord-sud, tutte le caratteristiche classiche del tempio egizio. Pranzo a bordo. Il pomeriggio partenza per Kom Ombo, un complesso architettonico e religioso unico in Egitto, poiché dedicato a due divinità; i due templi sono inclusi nello stesso sito, con la parte sud dedicata ad Horus, il dio Falco, e la parte nord a Sobek, il dio Coccodrillo.
...
Leggi di più
Prima colazione. Navigazione verso Aswan. All’arrivo visita della grande diga e del tempio di Philae, regno della dea Isis, madre universale e maga che regnava sulla vita, la morte e la risurrezione. Philae fu uno dei più importanti santuari d’Egitto e della Nubia fino al 550 dopo Cristo, quando l’imperatore bizantino Giustiniano ne ordinò la chiusura. Rientro a bordo per il pranzo. Il pomeriggio visita del museo Nubiano che si raggiunge in motoscafo. Rientro a bordo, cena e pernottamento.
Sbarco molto presto al mattino, trasferimento in aeroporto e volo per l’Italia via Cairo.
- Volo Egypt Air in classe economica
- Pernottamento e prima colazione all’Hilton 5 stelle (classificazione locale) a Luxor
- Pensione completa a bordo dell’Oberoi Zahra in una luxury cabin
- Guida locale parlante italiano a bordo (condivisa con altri passeggeri a bordo parlanti italiano)
- Kit viaggio, guida dell’Egitto
- Ingressi ai siti
- Trasferimenti in aeroporto
- Assistenza in aeroporto al Cairo
- Visto Egitto
- Assicurazione medico-bagaglio-covid
- Tasse aeroportuali
- Bevande
- Pasti non menzionati
- Mance
- Contributo gestione pratiche assicurative
- Extra a carattere personale
- Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “la quota comprende”
Luxor - Hilton Luxor 5* o similare
Crociera - Oberoi Zahra (luxury cabin)
*N.B. ad ogni partenza è possibile aggiungere il soggiorno al Cairo, oppure prolungare con un’estensione mare.
- In tutte le cabine e suites la capienza massima è di 2 persone
- Non sono accettati bambini al di sotto dei 7 anni
- I bambini,sempre superiori ai 7 anni, devono occupare un’altra cabina con tariffa piena
NOTE VISTO:
Nel caso di ingresso in Egitto con la carta d’identità valida per l’espatrio e con validità residua di almeno sei mesi alla data di arrivo nel paese, il visto verrà apposto su un apposito tagliando da compilare all’arrivo, previa consegna di due fototessera (che devono essere portate con sé dall’Italia). Nel caso di ingresso in Egitto con il passaporto, che abbia sempre validità residua di almeno sei mesi alla data di arrivo nel paese, le due fototessera non servono. Si ricorda che il visto turistico viene rilasciato solo a tale fine e che non è possibile svolgere alcuna attività professionale o lavorativa, specie di carattere giornalistico o fotografico.
Le quote saranno riconfermate entro 72h
Date di partenza 2024:
8, 15, 22 e 29 gennaio; 5, 12 e 19 febbraio; 11, 18 e 25 marzo, 1, 8, 15 e 22 aprile; 13, 20 e 27 maggio;
15, 22 e 29 luglio; 5, 12, 19 e 26 agosto; 2, 9, 16, 23 e 30 settembre; 7, 14 e 21 ottobre;
11, 18 e 25 novembre; 2, 9, 16 e 23 dicembre
Imbarcatevi in un viaggio di crociera a bordo della sontuosa nave Oberoi Zahra, dove suite confortevoli e spaziose, un servizio raffinato, una spa elegante e una ristorazione superba si uniscono per offrirvi un'esperienza di altissimo livello. La nostra nave ospita 25 Luxury Cabins di 26,4 mq, arredate con stile ed eleganza, e 2 Luxury Suite di 50 mq, splendidamente arredate e dotate di terrazza privata con idromassaggio. La nostra spa, con il suo bagno turco, è la più grande del Nilo. A bordo dell'Oberoi Zahra troverete anche un solarium e una piscina, con teli a disposizione degli ospiti. Godetevi colazioni, pranzi e cene à la carte. La nostra nave parte da Luxor il martedì, navigando per quattro notti fino ad approdare ad Aswan. Durante questo tour avrete l'opportunità di scoprire luoghi magici e immortali come il tempio di Philae, il tempio del coccodrillo Sodek a Kom Ombo, il tempio di Horus ad Edfu, e poi ancora Karnak, Luxor e la Valle dei Re, Dendera e i colossi di Memnone.
Plus Elefante
- Assistenza all'aeroporto del Cairo per le formalità doganali
Esperienze consigliate
- Giro in mongolfiera a Luxor
- Spettacolo di suoni e luci a Luxor
- Escursione ad Abu Simbel ad Aswan