
Dal Mekong ad Angkor: un incredibile viaggio che ti condurrà attraverso Laos e Cambogia. Inizieremo la nostra avventura a Chiang Rai, in Thailandia, con una rilassante navigazione di due giorni lungo il Mekong, alla scoperta di un luogo incantato. A bordo di una confortevole barca privata, ti immergerai in un'atmosfera senza tempo. Le rive del fiume sono punteggiate da spiagge di sabbia dorata, mentre mandrie di bufali pattugliano gli argini e allegri bambini si rincorrono felici.
Giorno : Partenza dall'Italia per Bangkok con arrivo la mattina successivaPartenza da Milano Malpensa con voli di linea per Bangkok via scalo intermedio. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno : Volo Bangkok Chiang RaiAl mattino arrivo a Bangkok, ritiro del bagaglio e imbarco sul successivo volo per Chiang Rai. Arrivo a Chiang Rai nel primo pomeriggio e trasferimento in hotel.Pranzo libero, cena e pernottamento in hotel.
Giorno : Da Chiang Rai, in barca privata lungo il Mekong, raggiungiamo il paese di Pakbeng, dopo aver passato la frontiera a Houeisay (Laos) Sveglia di primo mattino per percorrere la strada che ci condurrà in Laos, passando per Chiang Khong (01h30). Attraverseremo il Mekong e faremo la conoscenza della nostra guida laotiana per una crociera di 7 ore, a bordo di una confortevole barca tradizionale ad uso esclusivo del nostro gruppo, alla scoperta delle rive del Mekong, fiume mitico che attraversa la Cina, separa il Laos dalla Birmania e dalla Tailandia, per immergersi poi in Cambogia e terminare la sua corsa in Vietnam.
...
Leggi di più
Giorno : Partenza da Pakbeng e navigazione sul Mekong fino a raggiungere Luang PrabangLa mattina, proseguimento della crociera scendendo lungo il Mekong fino a Luang Prabang. Navigazione di circa 7 ore attraverso paesaggi di pittoresca bellezza. Il Mekong ha scavato una profonda valle e la foresta tropicale ne invade gli argini. Pranzo a bordo della barca. Lungo il percorso visita delle sacre grotte di Pak Ou, che sono la dimora di uno dei quindici naga, i mitici serpenti Geni delle acque che proteggono questa regione. Le grotte ospitano anche centinaia di statue del Buddha di varie dimensioni.
...
Leggi di più
Giorno : Visita di Luang Prabang, dichiarata patrimonio dell'Umanità per la bellezza ambientale e la ricchezza di capolavori di architettura buddhistaLuang Prabang, l’antica capitale del regno Lan Xang, è pervasa da una coinvolgente armonia, con le case basse, immerse nel verde delle palme e delle foreste che la circondano. Per l’incomparabile bellezza del sito ambientale e per la straordinaria ricchezza di capolavori di architettura buddhista, l’UNESCO l’ha dichiarata patrimonio dell’umanità. Visita del Royal Palace, trasformato in Museo Nazionale. Unisce allo stile tradizionale laotiano interventi con influenze francesi e scaloni di marmo italiano.
...
Leggi di più
Giorno : Luang Prabang, la Questua dei monaci e le cascate di Kuang Si, in treno per VientianeNella prima mattinata, la nostra guida ci condurrà al tempio di Vat Nong per assistere alla cerimonia conosciuta come Tak Bath. Durante questa processione monacale, i devoti residenti di Luang Prabang si inginocchiano lungo i marciapiedi della città con le mani colme di cibo. Questo è il loro modo di fare offerte ai monaci che camminano in processione, avvolti nelle loro vesti sgargianti. Immersi in un’atmosfera impregnata di spiritualità, assaporiamo questo momento della vita quotidiana dove, nel silenzio colmo di rispetto, i fedeli porgono in omaggio quello che hanno.
...
Leggi di più
Giorno : Breve visita della capitale, volo per Pakse e trasferimento a ChampasakDopo la prima colazione partenza per una visita veloce della capitale del Laos. La città di Vientiane, fondata nel 1563, rimase intatta fino al 1827 quando venne saccheggiata dai Siamesi e abbandonata per decenni. Alla fine dell’800 i francesi la ricostruirono con eleganti ville coloniali e ampi boulevard alberati. Visita di uno dei più preziosi patrimoni culturali del Laos ovvero il famoso e sacro Tempio That Luang Stupa. Si continua poi verso l’imponente Patuxay Monument anche conosciuto come Arco di Trionfo, il monumento costruito per commemorare le vittime della guerra.
...
Leggi di più
Giorno : Sul Bolaven Plateau tra piantagioni di tè e caffè, cascate e minoranze etnichePrima colazione e partenza verso il Boloven Plateau, un fertile altopiano, dalla superficie dolcemente ondulata, situato ad est di Pakse, tra il Mekong e le colline pedemontane del settore meridionale della Catena Annamita. Dal punto di vista strutturale si tratta di una vasta estrusione di lava basaltica a circa 1100 m di altitudine, di forma grosso modo simile a quella di un piattino rovesciato, più elevato ai margini settentrionale e meridionale. Trovandosi proprio lungo il percorso del monsone di sud
...
Leggi di più
Giorno : Da Champasak alla regione delle 4000 isole, navigando fino all'Isola di KhoneDopo la prima colazione partenza via terra verso sud fino a raggiungere Ban Hatsaikhone dove saliamo a bordo di un’imbarcazione tradizionale con la quale andiamo alla scoperta dell’area delle Quattromila Isole, un arcipelago fluviale che si estende nel Mekong per un tratto di circa 50 km. Durante la stagione delle piogge, in questo tratto, il Mekong raggiunge una larghezza di 14 km, la massima del suo percorso di 4.350 km dall’altopiano tibetano al Mar Cinese Meridionale. Nei mesi secchi il fiume si ritira lasciando affiorare centinaia di isole e isolotti.
...
Leggi di più
Giorno : Dal Laos alla Cambogia via terra, arrivo a KratieDopo la prima colazione trasferimento in barca sulla terra ferma e partenza per l’escursione in minibus alle imponenti cascate di Phapeng, conosciute anche come le “Niagara dell’Est”. Si prosegue per Dom Kralor, il confine con la Cambogia. Espletamento delle formalità doganali e d’immigrazione, incontro con la guida cambogiana e proseguimento per la cittadina di Kratie. Capoluogo di tutto il nord del paese nel periodo coloniale, Kratie conserva le residenze dei ricchi signori della gomma, ma la sua attrazione principale è l
...
Leggi di più
Giorno : Da Kratie a Siem Reap attraverso il cuore della CambogiaPresto al mattino, dopo la prima colazione, partenza in direzione di Siem Reap.All'arrivo a Siem Reap, visita del villaggio galleggiante di Me Chhrey. Situato sulla punta nord-occidentale del lago Tonle Sap, la località permette di vivere un’autentica esperienza di comunità fluttuante locale. Il piccolo villaggio ospita famiglie che, a differenza di altre comunità galleggianti, vivono ancora in case di legno. Il villaggio si sposta durante tutto l'anno, a seconda del livello delle acque del lago. Alla fine della stagione se
...
Leggi di più
Giorno : Alla scoperta di Angkor Wat, Angkor Thom e Ta ProhmI siti da visitare ad Angkor sono molti e sicuramente il più famoso è Angkor Wat, un manufatto eccezionale per dimensioni e raffinatezza che unisce senso religioso e architettonico a un livello raramente riscontrabile in altre parti del pianeta, se ne noteranno il simbolismo, gli elementi imponenti e i particolari minuti ed aggraziati, a partire dalle oltre 3.000 raffigurazioni delle deliziose “apsara”. La visita inizia dalla Porta ad oriente che offre un’atmosfera molto suggestiva e dove l’afflusso turistico è scarso. L’ingresso principale lo si potrà ammirare al termine della visita.
...
Leggi di più
Giorno : Alla scoperta di Bantey Srey, Rolous e BakongDopo la prima colazione partenza per un’altra intera giornata dedicata alle visite dei principali siti di Angkor. Si inizia con il Banteay Srey (la “cittadella delle donne”) vero gioiello dell’arte khmer, ralizzato nel 967, a cavallo tra il regno di Rajendravarman e quello di Jayavarman V. Il tempio fu fatto costruire da Yajnavaraha, il guru di quest’ultimo re. Si erge solitario a circa 40 km a nord-est di Angkor ed è indiscutibilmente il più delicato ed elegante tra le testimonianze architettoniche di Angkor. Il complesso è c
...
Leggi di più
Giorno : Trasferimento in aeroporto per prendere i voli di rientroAl mattino, dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul per Bangkok. Arrivo a Bangkok e coincidenza con volo di rientro in Italia con scalo intermedio. Cena a bordo.
Giorno : Arrivo in ItaliaArrivo in Italia al mattino. 1. Monaci 2. Donna laotiana nella risaia 3. Angkor Wat
• Voli internazionali in classe economy
• Treno Luang Prabang – Vientiane (prima classe)
• Volo domestico Vientiane-Pakse in classe economy
• Trasferimenti da/per gli aeroporti all’estero
• Veicolo con a/c durante tutto l’itinerario
• Barca privata per le escursioni
• Sistemazione negli hotel citati in programma o similari
• Trattamento di pensione completa dalla cena del 2° giorno ala prima colazione del
14° (con eccezione di eventuali pasti in concomitanza di voli aerei)
• Visite ed escursioni come da programma con guide locali parlanti inglese in Laos e
in italiano in Cambogia
• acqua minerale ai pasti
• Ingressi, tasse e percentuali di servizio
• I visti d’ingresso in Laos e Cambogia
• le bevande, le mance e il facchinaggio (né negli aeroporti né negli hotel)
• le tasse aeroportuali, il fuel surcharge (espresse a parte nel preventivo)
• extra personali in genere e tutto quanto non espressamente indicato nel programma e al paragrafo “la quota comprende”
PAOLO BROVELLI
Dal 10 marzo 2024 al 24 marzo 2024
ESPERTO KEL 12
Dal 3 novembre 2024 al 17 novembre 2024
GIANCARLO MEONI
Dal 28 dicembre 2024 al 11 gennaio 2025
La nostra crociera giungerà alla sua conclusione nella magica città reale di Luang Prabang, famosa per i suoi splendidi templi e monasteri. Dopo una breve pausa, voleremo verso Vientiane, la capitale del Laos, dove ammireremo l'imponente That Luang (Grande Stupa), simbolo del paese e della sua sovranità.
Proseguiremo quindi verso il suggestivo villaggio di Tadlo, attraversando l'altopiano di Boloven e le meravigliose Quattromila Isole. Questo arcipelago affiora solo in determinati periodi dell'anno, quando il Mekong, arricchito da altri corsi d'acqua, si gonfia e si contrae, regalando una vista mozzafiato con migliaia di isolotti sparsi in superficie.
Infine, ci dirigeremo in aereo verso la Cambogia, per visitare la leggendaria Angkor, una città-tempio che racconta la storia e i miti del popolo khmer. Questo sito archeologico unico al mondo lascerà senza fiato ogni viaggiatore, con le sue imponenti strutture e le intricate sculture che narrano antiche leggende.
Un viaggio indimenticabile alla scoperta di luoghi incantevoli e di una cultura millenaria ti aspetta. Unisciti a noi in questa straordinaria avventura dal Mekong ad Angkor!