
Viaggio in una delle zone più particolari dell’intero continente africano: la Dancalia, una delle regioni più inospitali della terra ma dal fascino unico e magico. Il lago Afrera, le carovane del sale, i soffioni colorati del Dallol e il magnifico vulcano Ertale. Visiteremo anche i coloratissimi mercati di Sembete e Bati. DURATA: 10 giorni/ 07 notti
Partenza dall’Italia. Notte in volo.
Arrivo ad Addis Abeba, accoglienza e inizio del tour della capitale. Visiteremo il Museo Nazionale, il museo etnologico ,la chiesa di San Giorgio e il Mercato, il più grande mercato all’aperto in Africa, pasti liberi. Cena e pernottamento in hotel ad Addis Abeba. Pasti inclusi.
Prima colazione e partenza per Senbete per vedere il colorato mercato domenicale degli Oromo e degli Afar. Dopo procederemo verso Kombolcha. Pernottamento in hotel. Pasti inclusi.
Partenza al mattino dopo la prima colazione per visitare il coloratissimo mercato del lunedì di Bati degli Afar, degli Amhara e degli Oromo. Vedremo le carovane di cammelli provenienti dalla Dancalia per vendere sale e acquistare prodotti locali del popolo Oromo e Amhara. Dopo il mercato, ci dirigeremo verso Semera per fare i permessi della Dancalia. Pernottamento in hotel a Semera. Pasti inclusi.
Partenza al mattino dopo la prima colazione verso la regione del Dallol, il punto più basso del continente che si trova a circa 130 metri sotto il livello del mare. La strada sarà lunga e stancante, ma faremo delle pause durante il percorso. Una volta arrivati riposeremo e pernotteremo in una capanno Afar. Pasti inclusi.
Al mattino presto, partiamo per la visita delle meravigliose formazioni del Dallol, attraversando quel che una volta era il fondo di un mare ed ora è una pianura infinita di sale. A Dallol la terra ribolle, i geyser sono in attività, le formazioni di cristalli hanno geometrie bizzarre. Sorgenti sulfuree e coni di sale creano un paesaggio quanto mai suggestivo con colori sorprendenti: rosso, verde, giallo, alternati senza logica apparente. La sera saliremo sul vulcano (4-5 ore di scalata) per visitare questi panorami meravigliosi e trascorrervi la notte. Cena e pernottamento in plein air in cima al vulcano Ertale vicino alla caldera.
Dopo la notte trascorsa sull’Ertale, scendiamo alla base del vulcano. Riprenderemo i veicoli, direzione lago Afrera con dei meravigliosi panorami. Visita del lago e proseguimento verso Semera. Arrivo a Semera. Pernottamento in hotel. Pasti inclusi.
Prima colazione e partenza per il parco nazionale di Awash, arrivo e visita. Nel pomeriggio faremo un safari, alle cascate di Awash, avvistando coccodrilli e ippopotami nel fiume Awash. Una fauna e una flora uniche e diversi tipi uniche. Pernottamento in hotel. Pasti inclusi.
Ritorno ad Addis Abeba, avremo a disposizione una stanza in uso fino alle ore 18. Cena in un ristorante tradizionale con balli folcloristici e trasferimento in aeroporto per la partenza. Notte in Volo.
Arrivo in Italia.
★ Voli di linea da/per l’Italia in classe economica
★ pernottamenti in hotel
★ pasti come da programma
★ trasferimenti da/per l’aeroporto
★ accompagantore Azalai a partire da 6 partecipanti
★ guida locale parlante italiano
★ ingressi e visite come da programma
★ tasse aeroportuali
★ visto d’ingresso ($50)
★ tutte le bevande
★ spese personali
★ mance per autista e guida (suggeriti €5 per persona al giorno)
★ facchinaggio
★ telefono e lavanderia
★ quota di gestione pratica €60
★ assicurazione medico-bagaglio obbligatoria (dipende dall’età e dalla durata del viaggio)
★ assicurazione annullamento facoltativa da richiedere al nostro booking
★ tutti i servizi non menzionati chiaramente nel programma
Le quote saranno riconfermate entro 72h