
Cerchi un viaggio capace di cambiarti la vita? Ecco la nostra Cambogia, un Paese dolce e unico, custode di uno dei complessi archeologici più incredibili al mondo. Un Paese che ha avuto il coraggio di rialzarsi da una storia difficile. Non c’è solo il famoso sito sacro di Angkor: dalla città di Phnom Penh fino a Battambang, l’itinerario prevede visite, soste, emozioni e incontri alla scoperta di un popolo cheti ruberà il cuore. E che non lascerai mai davvero, con l’anima. Un’esperienza di immersione in una cultura millenaria, fra risaie, sorrisi e scenografici villaggi galleggianti
...Arrivo all’aeroporto Phnom Phen, accoglienza da parte della vostra guida e trasferimento in hotel. (le camere saranno disponibili dalle ore 14:00). Resto della giornata a disposizione. Phnom Phen, situata nel centro del paese, alla confluenza del TonleSap con il Bassac e il maestoso Mekong, un luogo strategico scelto dopo il declino di Angkor come capitale cambogiana. La città deve la sua unicità all’unione della modernità con il fascino provinciale degli edifici in stile coloniale e dei frequentatissimi caffè della zona del lungofiume. Pasti liberi e pernottamento in hotel.
Prima colazione, check-out e partenza per Battambang. Situata a nord-ovest di Phnom Penh, Battambang rimane ufficialmente la seconda città più grande del Paese. Lungo il tragitto che vi condurrà a destinazione, potrete effettuare innumerevoli interessanti tappe. Inizia la vostra avventura lungo le sponde del fiume Tonlé Sap, presso un villaggio di fabbri, esperti nella lavorazione del ferro. Nelle vicinanze, si erge la collina di Oudong: attuale luogo di pellegrinaggio ed Antica Capitale del regno della Cambogia. Qui si trovano antiche pagode che conservano reliquie di re dell’antichità ed edifici più recenti che inneggiano al Buddha.
...
Leggi di più
Prima colazione. Con la vostra guida ragiungerete Phare Ponleu Selpak, una ONG che venne fondata da alcuni rifugiati tornati nel paese, dopo la dittatura dei Khmer Rossi, con lo scopo di fornire formazione artistica ai giovani cambogiani in condizioni di estrema povertà. Oggi il loro Gruppo di scuola delle Arti Circensi (Circus Skills School Group) riscuote successo non soltanto a Battambang e Siem Reap, ma anche anche a livello internazionale. Vale certamente la pena spendere del tempo per scoprire di più a proposito della storia e della visione del Centro Phare.
Tour di gruppo minimo 2 / massimo 10 partecipanti
Assistenza in arrivo ed in partenza da parte di nostro assistente in loco
Trasferimento Aeroporto/Hotel/Aeroporto in arrivo ed in partenza
Trasporto a bordo di auto minivan o minibus in base al numero di partecipanti
Guida parlante italiano per tutta la durata del viaggio
Sistemazione in camera doppia standard
Trattamento di mezza pensione (7 Prime colazioni, 4 pranzi, 3 cene)
Visite/escursioni come da programma con ingressi inclusi dove previsto
Assicurazione IMA medico bagaglio base e interruzione viaggio plus
Assistenza del corrispondente locale
Quota iscrizione (€79 pp)
Visto di ingresso (lo si ottiene in loco all'arrivo)
Voli di linea
Tasse aeroportuali
Pasti dove non menzionati nel programma
Tutte le bevande ai pasti
Mance, extra personali e tutto quanto non menzionato alla voce ‘la quota comprende’
Phnom Penh Anik Palace Hotel
Battambang Cambana La Riviere Hotel
Siem Reap Tara Angkor Hotel