Experience Kenia

Regalati tutta l’emozione di esplorare la bellezza struggente del Kenya non solo come turista, ma come vero e proprio “local”. Attraversa i parchi di questo territorio sconfinato, dove ancora oggi vivono e vengono protette 3.000 specie di animali. Dalla possibilità unica di ammirare dal vivo i grandi protagonisti della savana fino alla visita al villaggio tradizionale Masai: rimarrai affascinato alla ricerca delle orme degli animali, nel silenzio di quella che è stata la culla del genere umano. Cogli l’attimo ruggente ed esplora queste vaste terre insieme a esperti ranger

...
Leggi di più

Programma

1°2  giorno VOLO- NAIROBI

1°2 giorno VOLO- NAIROBI

Partenza dall'Italia e pernottamento a bordo. Sistemazione presso Tamarind Tree Hotel o similare Arrivo all’aeroporto, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione per relax. Pernottamento in hotel.

3°4-5  Giorno NAIROBI / MASAI MARA GAME RESERVE

3°4-5 Giorno NAIROBI / MASAI MARA GAME RESERVE

Pensione completa. Dopo colazione partenza in land cruiser per il Masai Mara. Arrivo al lodge per l’ora di pranzo. Sistemazione nelle camere riservate e tempo a disposizione per un po' di relax. Nel pomeriggio fotosafari nel parco. Cena e pernottamento al lodge.

6  7 Giorno MASAI MARA GAME RESERVE / LAKE NAIVASHA

6 7 Giorno MASAI MARA GAME RESERVE / LAKE NAIVASHA

Pensione completa. Dopo colazione proseguimento del viaggio per raggiungere il Lake Naivasha. Arrivo in tempo per il pranzo e nel pomeriggio si raggiungerà Crescent Island in barca per una camminata sull’isola. Rientro al lodge in tempo per la cena ed il pernottamento.

8° Giorno AMBOSELI NATIONAL PARK / TSAVO EAST NATIONAL PARK

8° Giorno AMBOSELI NATIONAL PARK / TSAVO EAST NATIONAL PARK

Dopo colazione proseguimento per il Parco Nazionale Tsavo East. Arrivo al lodge per il pranzo e nel pomeriggio safari all’interno del parco. Cena e pernottamento.

La quota comprende:

Tour di gruppo con min 2 / max 7 partecipanti avente i seguenti servizi:

• tutti i trasferimenti come da programma

• sistemazione alberghiera in camera doppia e/o camera singola come sopra indicato

• trattamento pasti come da programma (prima colazione a Nairobi, pensione completa durante il safari)

• visite/escursioni con guida locale parlante italiano

• jeep 4x4

• ingressi e visite come da programma

• assistenza del corrispondente locale

• assicurazione IMA Medico-Bagaglio Base / Interruzione Viaggio Plus

• quota di iscrizione (€79 pp)

• kit da viaggio

La quota non comprende:

Visto di ingresso (da richiedere online prima della partenza)

• Voli di linea

• Tasse aeroportuali

• Pasti non menzionati nel programma

• Bevande ai pasti

• Mance (se si viaggia in coppia almeno 20/30 USD a coppia al giorno per la guida e

almeno 10 USD a coppia al giorno per l’autista (se presente); se si viaggia in famiglia/ gruppo (4/6 persone) da 40 a 60 USD circa totali al giorno alla guida/ranger e da 20 a 30 USD totali al giorno per l’autista (se presente); per il personale degli hotels almeno 5 USD per persona al giorno da lasciare nell’apposita ‘tip box’ presente alla reception. Per il servizio di facchinaggio è buona norma lasciare l’equivalente di 1 USD a collo; nei ristoranti la mancia del 10%-15%, non è obbligatorio ma è consuetudine e può variare in base al livello di gradimento.

• extra personali e tutto quanto non menzionato alla voce ‘La quota include’.

Galleria fotografica
9 foto

Hotel :

Nairobi - Tamarind Tree Hotel
Masai Mara - Zebra Plains Mara Camp
Lake Naivasha - Lake Naivasha Simba Lodge
Amboseli - Kilima Camp
Tsavo East - Ashnil Aruba

Da sapere :

A partire dal 25 agosto 2023, il Kenya non rilascerà più visti all'arrivo. Tutti i viaggiatori sono ora tenuti a richiedere il visto online prima del viaggio. Per richiedere il visto, è necessario visitare il sito ufficiale e-Visa all'indirizzo https://evisa.go.ke.



Visite, chilometraggio: per motivi tecnico/organizzativi, l’ordine cronologico delle visite previste durante il tour potrebbe essere cambiato, senza che questo comporti alterazione nel contenuto del programma di viaggio. Inoltre, il chilometraggio giornaliero è indicativo e non può tener conto di fattori in grado di causare maggiori percorrenze (imprevisti, incidenti, deviazioni, traffico etc.)