Experience Stati Uniti

Un’aura di musica e mistero avvolge il Sud degli Stati Uniti. Un viaggio inusuale, per chi è alla ricerca di emozioni forti, ama il jazz e vuole approfondire l’incredibile cultura creola. La pittoresca New Orleans è pronta ad attenderti con il suo fascino antico. L’itinerario include un omaggio al Re del Rock, Elvis Presley, con una visita a Graceland, dove riposa oggi a fianco della figlia Lisa Marie. Un itinerario tra passato e presente, tra note jazz, country e rock, con un occhio alla storia visitando le antiche piantagioni di cotone e ricordare le lotte per l’uguaglianza. ...


Leggi di più

Programma

1°2 3  GIORNO MILANO MALPENSA / NEW ORLEANS

1°2 3 GIORNO MILANO MALPENSA / NEW ORLEANS

Ritrovo in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per New Orleans con transiti, e cambi di aeromobile come da operativo voli, o similare, transiti dove verranno espletate le formalità d’ingresso negli Stati Uniti. All’arrivo a New Orleans ritiro dei bagagli ed incontro con la vostra guida locale parlante italiano che vi accompagnerà lungo tutto il viaggio e trasferimento in hotel. Cena Libera. Pernottamento.

4° GIORNO NEW ORLEANS / MOBILE

4° GIORNO NEW ORLEANS / MOBILE

Prima colazione in albergo. Partenza in direzione di Mobile attraversando Lake Pontchartrain in direzione dello Stato dell’Alabama percorrendo il lungo “Lake Pontchartrain Causeway”, suggestiva strada che attraversa l’omonimo lago. All’arrivo visita del famoso ‘Museo del Carnevale’, vista, dall'esterno, del Forte coloniale Condé costruito nel 1723 ed alla Casa Museo Condé-Charlotte. Sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.

5° GIORNO MOBILE / NATCHEZ

5° GIORNO MOBILE / NATCHEZ

Prima colazione in albergo. Visita orientativa di Mobile comprendente anche la visita di “The Clotilda”, relitto della goletta situato appena a nord del centro di Mobile adagiata sulle rive fangose del fiume Mobile, e dello storico-villaggio museo. Si tratta dell’ultima nave di schiavi che si sa essere entrata nel territorio degli Stati Uniti in una notte dell'estate del 1860 con a bordo 110 uomini, donne e bambini africani, ben 52 anni dopo che la tratta internazionale degli schiavi era stata messa al bando! Negli anni a venire, gli africani sfollati sopravvissero alla schiavitù e fondarono una comunità di americani liberi. ...
Leggi di più

6°7  GIORNO NATCHEZ / INDIANOLA / TUNICA / MEMPHIS

6°7 GIORNO NATCHEZ / INDIANOLA / TUNICA / MEMPHIS

Prima colazione in albergo. Partenza di prima mattina in direzione degli Indian Mounds of Mississippi. Si tratta di tumuli di terra che sono stati costruiti un po’ ovunque in tutto lo stato del Mississippi a partire da circa 2.100 anni fa. I tumuli continuarono a essere costruiti sporadicamente fino al 1700 d.C. circa. Nel corso di centinaia di anni, furono costruiti migliaia tuttavia solo una piccola percentuale di questi rimane oggi visibile sul territorio. Il modo per cui queste prime persone usassero i tumuli è avvolto nel mistero. Di alcuni è noto essere stati tumuli funerari. Ingresso al Grand Village of the Natchez Indians and Emerald Mound. ...
Leggi di più

8° GIORNO MEMPHIS / NASHVILLE

8° GIORNO MEMPHIS / NASHVILLE

Prima colazione in albergo. Partenza in direzione di Nashville la “Capitale” della Country Music! All’arrivo visita della città comprendente la visita dello storico RCA Studio B. Pranzo Libero. Sistemazione in albergo. Nel Pomeriggio visita alla Country Music Hall of Fame and Museum. Cena libera. Pernottamento.

9° GIORNO NASHVILLE / LYNCHBURG / ATLANTA

9° GIORNO NASHVILLE / LYNCHBURG / ATLANTA

Prima colazione in albergo. Partenza la mattina diretti a Lynchburg, Tennessee, per la visita, unica nel suo genere, alla Jack Daniel's Distillery. Pranzo libero. Nel pomeriggio si prosegue in direzione di Atlanta. All’arrivo Sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento

10° GIORNO ATLANTA

10° GIORNO ATLANTA

Volo di rientro

La Quota Comprende

Voli in classe economica come da operativo indicato

• Tasse aeroportuali (Euro 240)

• Trasferimenti come da programma

• Tour di gruppo minimo 20 massimo 25 partecipanti

• Guida locale parlante italiano durante tutto l’itinerario

• Ingressi ai siti come da programma

• Sistemazione in camera doppia standard

• 10 prime colazioni (American Breakfast), 1 pranzo, 1 cena

• Assicurazione IMA medico bagaglio base - interruzione viaggio plus

• Assistenza del corrispondente locale

• Quota iscrizione (Euro 79

La quota non comprende:

Bevande ai pasti (ad eccezione, indicativamente, di acqua, caffè o the)

• Eventuale sistemazione in camera a due letti (twin room) disponibile su richiesta ed applicabile solo in alcuni hotel

• Mance per guida e per l’autista (si raccomanda da 6 a 10 USD per persona al giorno per la guida e da 6 a 10 USD al giorno per persona per l’autista. Il totale delle mance, al giorno non dovrebbe essere inferiore ai 120 USD per la guida ed ai 120 USD per l’autista)

• Richiesta del visto elettronico ESTA

• Tutto quanto non indicato ne ‘la quota include’

• Assicurazione IMA annullamento Multirischi (facoltativa)

Hotel :

Dettagli hotel:

NEW ORLEANS Hampton Inn Downtown Inn & Suites New Orleans Downtown
MOBILE Hotel Drury Mobile
NATCHEZ Magnolia Bluffs Natchez
MEMPHIS Guest House at Graceland
NASHVILLE Hyatt Place Nashville Opryland
ATLANTA Fairfield by Marriott Atlan ta Downtown

Da sapere :

Si fa presente che fino a 20 giorni prima della partenza i prezzi dei servizi a terra potranno essere aumentati in base all’oscillazione dei cambi; i prezzi saranno inoltre soggetti ad eventuale adeguamento dovuto all'oscillazione del costo carburante (jet aviation fuel) e alla variazione di diritti e tasse su alcune tipologie di servizi, quali imposte e tasse locali, tasse di atterraggio, di sbarco o imbarco nei porti e negli aeroporti.

Visite, chilometraggio: per motivi tecnico/organizzativi, l’ordine cronologico delle visite previste durante il tour potrebbe essere cambiato, senza che questo comporti alterazione nel contenuto del programma di viaggio. Inoltre, il chilometraggio giornaliero è indicativo e non può tener conto di fattori in grado di causare maggiori percorrenze (imprevisti, incidenti, deviazioni, traffico etc.)