
La Tanzania è come il palcoscenico di rappresentazioni naturali uniche al mondo, come la riserva nel cratere dello Ngorongoro, la migrazione annuale di milioni di animali alla ricerca di pascoli freschi ed acqua nelle praterie del Serengeti, il profilo innevato del Kilimanjaro, i laghi rosa per le acque e i fenicotteri, i baobab e gli elefanti, giganti vegetali e animali. Un itinerario selvaggio e struggente sulle orme dei Big Five (elefante, leone, leopardo, bufalo e rinoceronte), ma anche per conoscere popolazioni locali che vivono vite autentiche seguendo tradizioni ancestrali.
...Arrivo all’aeroporto incontro con la guida e proseguimento per l’hotel riservato. Sistemazione e resto della giornata a disposizione per relax. Pernottamento. Prima colazione.
Pensione completa. Dopo la colazione, l'autista verrà a prendervi alle 07.30 per proseguire verso il lago Natron. È un luogo di riproduzione per centinaia di migliaia di fenicotteri, nonostante lo stato altamente alcalino delle sue acque rosse. Si trova sotto l'Ol Doinyo Lengai, uno svettante vulcano attivo nella Rift Valley. Dal lago partono sentieri che portano alle cascate di Engero Sero, che scorrono su rocce scoscese fino a una piscina naturale. Cena e pernottamento al lodge.
Pensione completa. Oggi, dopo la colazione, lasciamo il Lago Natron per un game drive nel Serengeti alla ricerca dei grandi predatori. Una volta arrivati, sperimenterete il fotosafari nella sconfinata pianura del Serengeti. Potrete avvistare i BIG FIVE Leoni, rinoceronti, elefanti, leopardi e bufali africani. Inoltre, in questo parco si possono osservare oltre 300 specie di uccelli, tra cui gli avvoltoi. Il Parco Nazionale del Serengeti è anche la casa del ghepardo, della iena, dello gnu, della zebra e di molti altri animali. Pranzo al sacco. Cena e pernottamento in hotel.
Pensione completa. Dopo la colazione, partenza verso il Cratere di Ngorongoro, discesa nella caldera per una giornata dedicata ai safari (le autorità locali consentono dei safari di massimo 6 ore); profonda 600 m e del diametro di 19 Km quella di Ngorongoro è la più vasta caldera ininterrotta e integra esistente al mondo, un anfiteatro naturale di eccezionale bellezza che occupa una superfice di circa 300 Kmq. Al suo interno vivono tra i 25.000 e i 35.000 mammiferi (gnu, zebre, bufali, gazzelle di Grant e Thomson, antilopi, ippopotami, elefanti ed una piccola popolazione di rinoceronti ner
...
Leggi di più
Sistemazione presso Tarangire Baobab Tented Camp Pensione completa. Dopo la colazione partenza in direzione del Tarangire National Park. il Parco Nazionale Tarangire, un grande parco con una grande concentrazione di animali selvatici. Questo parco è famoso per i suoi maestosi alberi di Baobab e Acacia. Durante il game drive potrete avvistare grandi gruppi di elefanti, impala, facoceri, leoni, leopardi, gerenuk, zebre, giraffe, waterbuck e oltre 300 specie di uccelli. Potreste anche avere la fortuna di avvistare i pitoni africani appesi agli alberi di acacia. Porteremo con noi il nostro pranzo al sacco e la cena sarà servita al campo.
In quest'ultimo giorno l'autista verrà a prendervi dopo la colazione e inizierete il vostro viaggio verso Arusha direttamente all'aeroporto del Kilimanjaro. Durante il tragitto farete un game drive e avrete la possibilità di visitare alcuni negozi. Quando arriverete all'aeroporto, il vostro safari sarà terminato.
tour di gruppo con min 2 / max 6 partecipanti avente i seguenti servizi:
tutti i trasferimenti, come da programma con autista parlante italiano
sistemazione alberghiera in camera doppia e/o camera singola come sopra indicato
trattamento pasti come da programma (Prima colazione a Arusha, pensione completa durante il safari)
visite/escursioni con guida locale parlante italiano;
jeep 4x4;
ingressi, come da programma
assistenza del corrispondente locale
assicurazione IMA Medico-Bagaglio Base / Interruzione Viaggio Plus
quota di iscrizione
kit da viaggio
Visto di ingresso (da richiedere online prima della partenza)
Voli di linea
Tasse aeroportuali
Pasti non menzionati nel programma
Bevande ai pasti
Mance (se si viaggia in coppia almeno 20 USD/ 30 USD a coppia al giorno per la guida e almeno 10 USD a coppia al giorno per l’autista (se presente); se si viaggia in famiglia/gruppo (4/6 persone) da 40 a 60 USD circa totali al giorno alla guida/ranger e da 20 a 30 USD totali al giorno per l’autista (se presente); per il personale degli hotels almeno 5 USD per persona al giorno da lasciare nell’apposita ‘tip box’ presente alla reception. Per il servizio di facchinaggio è buona norma lasciare l’equivalente di 1 USD a collo; nei ristoranti il 10%-15%, non è obbligatorio ma è consuetudine e può variare in base al livello di gradimento)
extra personali e tutto quanto non menzionato alla voce ‘la quota include’
Arusha Amani Safari Lodge
Lake Natron Africa Safari Lake Natron Serengeti partenze di febbraio marzo e dicembre:
1 notte Serengeti Baobab Camp
e 2 notti Ndutu Pure Migration
partenza di giugno:
3 notti Serengeti Baobab Camp;
partenze di luglio agosto e ottobre:
2 notti Serengeti Baobab Camp-Kogatende
1 notte Serengeti Baobab Camp-Central
Ngorongoro Heart and Soul Lodge
Tarangire Tarangire Baobab Tented Camp