
Giraffe Manor è un esclusivo boutique hotel di proprietà di The Safari Collection. Uno dei posti più unici al mondo in cui soggiornare, Giraffe Manor unisce straordinari incontri con la fauna selvatica con un'ospitalità squisita e un impegno a lungo termine per la conservazione delle giraffe.
La storica casa padronale è immersa in 12 acri di terreno privato all'interno di 140 acri di foresta indigena nel sobborgo Langata di Nairobi ed è uno degli edifici più iconici di Nairobi. Ha un fascino straordinario che risale agli anni '30, quando i visitatori si riversarono per la prima volta nell'Africa orientale per godersi i safari.
Con la sua facciata maestosa, gli interni eleganti, i giardini verdeggianti, le terrazze soleggiate e i deliziosi cortili, gli ospiti spesso sottolineano che è come entrare nel film La Mia Africa: infatti, una delle sue dodici camere prende il nome dall'autrice, Karen Blixen.
Una delle cose più affascinanti di Giraffe Manor è il suo branco residente di giraffe di Rothschild che possono visitarlo mattina e sera, infilando i loro lunghi colli nelle finestre nella speranza di un dolcetto, prima di ritirarsi nel loro santuario nella foresta.
La specie di giraffa dei Rothschild un tempo era in grave pericolo di estinzione, ma Giraffe Manor fa parte da tempo di un programma di allevamento che ne ha aumentato con successo il numero in natura. Giraffe Manor può essere prenotato per la notte o come parte di un safari in Kenya completo su misura con The Safari Collection.
Dagli incontri con il mammifero più alto del mondo all'esplorazione della cultura locale, c'è molto da fare per farti divertire durante il tuo soggiorno, sia all'interno del maniero che nell'area locale.
The Retreat at Giraffe Manor - Giraffes do NOT have access to rooms or dining areas