
L'Algeria, la nazione più vasta del continente africano, si apre al turismo offrendo un'esperienza autentica e ricca di storia. Questo tour di 12 giorni vi porterà alla scoperta di siti archeologici romani e punici, la raffinata Algeri e le meraviglie del Sahara. Visiterete Ghardaia, patrimonio UNESCO, e Djemila, uno dei siti archeologici più belli dell'Africa. L'ospitalità algerina e la sua cucina vi accompagneranno in questo viaggio indimenticabile.
Partenza con voli di linea Ita Airways per Algeri. All’arrivo, trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
Visita di Tipasa, città punico-romana UNESCO, pranzo in ristorante, visita al Museo di Cherchell e arrivo a Chlef per la cena.
Partenza per Orano per una breve visita, pranzo in ristorante e arrivo a Tlemcen.
prima colazione in hotel - al mattino visita di Tlemcen con guida - (la Grande Moschea, il Palazzo Mechouar) - pranzo in ristorante - in serata arrivo a El Bayedh - cena in hotel - serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento.
prima colazione in hotel - partenza per Laghouat - breve visita panoramica della città - pranzo in ristorante - in serata arrivo a Ghardaia - cena in hotel - serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento.
prima colazione in hotel - intera giornata dedicata alla visita con guida dei cinque insediamenti fortificatiPatrimonio Unesco, situati nella Valle di M’zab , di cui Ghardaia è il centro più importante (visita di Ghardaia capitale della pentopoli e delle altre cittadelle fortificate che sono situate sulle colline più alte della valle, costruite tutte con lo stesso ordine) - pranzo in ristorante - cena in hotel - serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento.
prima colazione in hotel - partenza per El Oued - pranzo in ristorante lungo il percorso - in serata arrivo a El Oued - cena in hotel - serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento.
prima colazione in hotel - al mattino visita con guida di El Oued, che in arabo significa il fiume, in quanto la città si trova su un’oasi alimentata da un fiume sotterraneo (la Moschea di Sidi Salem, il mercato) - proseguimento per Timgad - pranzo in ristorante lungo il percorso - cena in hotel - serata libera - acccompagnatore a disposizione - pernottamento.
prima colazione in hotel - al mattino visita con guida di Timgad , città fondata dall’Imperatore Traiano nell’anno 101 d.c. (il sito archeologico meglio conservato del paese, Patrimonio Unesco - di particolare rilievo e perfettamente visibili il decumano e il cardo, il cosiddetto Arco di Traiano alto 12 metri, un teatro con 3500 posti a sedere, un tempio dedicato a Giove Capitolino) - pranzo in ristorante - sosta sul percorso a Lambese e visita dell’antica fortezza legionaria della provincia romana - arrivo a Costantine - cena in hotel - serata libera - acccompagnatore a disposizione - pernottamento.
prima colazione in hotel - al mattino visita con guida di Siddis (sito di origine romana posto a 30 chilometri dalla città, arroccato in posizione spettacolare) - pranzo in ristorante - nel pomeriggio visita di Costantine (città dei tanti ponti che attraversano la profonda gola dell’oued Rhumel - visita dei resti dell’antica kasba) - cena in hotel - serata libera - acccompagnatore a disposizione - pernottamento.
prima colazione in hotel - al mattino visita con guida di Djemila Patrimonio Unesco (sito archeologico e Museo con una straordinaria raccolta di mosaici) - proseguimento per Setif - pranzo in ristorante - in serata arrivo ad Algeri - cena in ristorante tipico con musica - pernottamento.
prima colazione in hotel - al mattino visita con guida di Algeri, la capitale dell’Algeria (passeggiata nella città antica, la Kasba Patrimonio Unesco , e poi lungo l’elegante lungomare con viali e palazzi francesi, edifici di architettura moresca) - pranzo libero - trasferimento in aeroporto - partenza con volo di linea Ita Airways per il rientro in Italia.
Viaggio A/R Italia/Algeri con voli di linea Ita Airways-
- trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
- tour Algeria in Autobus GT
- sistemazione in Hotel 3/4 stelle con trattamento di mezza pensione come da programma
- prime colazioni a buffet
- 10 pranzi in ristorante
- guida in italiano al seguito per l’intero tour
- tasse, I.V.A.
- ingressi in tutti i siti indicati
- visto consolare
- accompagnatore dall’Italia in partenza da Roma
- accompagnatore Algeri/Algeri per chi parte da altri aeroporti
Non comprende:
mance (in Algeria le mance sono una consuetudine molto importante, all’arrivo l’accompagnatore raccoglie un importo unico di circa € 40,00 con il quale vengono assegnate le mance a tutti i fornitori durante il tour), bevande ai pasti, e quanto non espressamente indicato.