
Un viaggio straordinario attraverso il Kazakistan, il nono paese più grande del mondo, che per lungo tempo è stato considerato poco più di un vasto spazio vuoto al centro dell'Asia. Questo tour di 12 giorni offre l'opportunità di esplorare un paese dove i turisti sono ancora rari e accolti con eccezionale ospitalità. Dalle antiche città sulla Via della Seta ai moderni skyline di Astana, questo viaggio promette avventure indimenticabili attraverso deserti, steppe e le spettacolari architetture contemporanee della capitale. Scopri Almaty, la vecchia capitale russa, il Charyn Canyon, il Parco Altyn-Emel con la sua 'duna che canta', e i siti Patrimoni ...
Partenza dall'Italia con voli di linea Turkish per Nur-Sultan. All'arrivo, trasferimento in hotel per il pernottamento.
Dopo la prima colazione in hotel, tempo libero per riposo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita guidata di Astana, la nuova capitale del paese, con il suo skyline futuristico. Cena in ristorante tipico e dopocena Astana by night, tour panoramico con bus e guida. Pernottamento in hotel.
prima colazione in hotel escursione giornaliera alla Riserva Naturale di Borovoe , perla del Kazakistan, che si estende su una superficie di 85000 ettari con 14 laghi, ciascuno con una superficie di oltre 1 kmq, e un gran numero di piccoli laghi in questa riserva la natura ha creato paesaggi unici di straordinaria bellezza con la combinazione di maestosi paesaggi montani, laghi a specchio blu, boschi di conifere e latifoglie - seguendo la valle di Abylaykhan, ammireremo le rocce di Ush-kyz, Ok-Zhetpes, Zhumbaktas e la montagna di Kokshetau infine facile escursione al monte Bolektau pranzo in r
Trasferimento in aeroporto e partenza per Turkistan. Pranzo in ristorante. Visita dei resti del sito archeologico di Sauran e del complesso commerciale di Karavansaray. Cena in ristorante tipico e trasferimento in hotel per il pernottamento.
prima colazione in hotel al mattino visita del grandioso mausoleo fatto costruire da Tamerlano e Patrimonio Unesco, il Mausoleo di Kozha Akhmed Yasauipranzo con lunch box partenza per Otrar lungo il percorso visita del Mausoleo di Aristan-Bab visita delle rovine di Otrar (importante avamposto sulla Via della Seta, completamente rasa al suolo da Gengis Khan nel 1219, città dove nel 1405 morì Tamerlano) in serata arrivo a Shymkent, la città più vivace del Kazakistan meridionale - cena in ristorante tipico serata libera - accompagnatore a disposizione pernottamento.
Giornata dedicata alla visita di Shymkent. Pranzo in ristorante. Cena con lunch box e partenza in treno notturno per Almaty. Notte in viaggio.
rrivo al mattino trasferimento in hotel early check-in - tempo libero - pranzo in ristorante nel pomeriggio visita con guida di Almaty , l’antica capitale ed ancora oggi la città più grande e centro commerciale, sociale e culturale del paese, fondata dai russi nel 1854 quando i kazaki erano ancora nomadi (città dai viali alberati, che si staglia sullo sfondo della cima innevata dello Zailiysky Alatau, è da sempre una delle più incantevoli creazioni russe in Asia Centrale visita del Parco di Panfilov con la cattedrale di Zenkov -edificio di culto ortodosso costruito interamente in legno
...
Leggi di più
Partenza in jeep 4x4 per i Canyon di Charyn e proseguimento per il Parco Nazionale di Altyn Emel. Cena in guesthouse e pernottamento.
prima colazione in hotel intera giornata dedicata alla visita in jeep 4x4 del Parco Nazionale di Altyn Emel, esteso su una superficie di 4.600 kmq a nord-est del lago Kapshagay - nel parco vivono 137 specie di piante, 39 specie di animali e 200 specie di uccelli (possibilità di avvistare la gazzella persiana, la pecora argali, l’asino selvatico e il cavallo di Przewalsky) - visita alle montagne di Aktau dai colori psichedelici che cambiano dal giallo ocra all’arancione - pranzo con lunch box - Il parco è famoso soprattutto per la Singing Dune, la duna che canta, una duna di sabbia lunga
prima colazione in hotel partenza in jeep 4x4 per la Necropoli di Besshatyr , uno dei principali gruppi di tombe sciite al mondo (31 tumuli funerari con altezze che variano tra i 2 e 20 metri e diametri compresi tra 8 e 70 metri) - pranzo con lunch box proseguimento per Tamgaly , nei dintorni del villaggio di Karabastau visita del sito archeologico, Patrimonio Unesco , che conserva oltre 5000 petroglifi risalenti all’età del Bronzo ed alle epoche successive in serata rientro ad Almaty - cena in hotel/ristorante serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento.
Giornata libera per shopping o visite individuali. Nel tardo pomeriggio, cooking class e cena tipica. Pernottamento.
Trasferimento in aeroporto e partenza con voli di linea Turkish per il rientro in Italia.
Viaggio A/R Italia/Astana/Almaty/Italia con voli di linea Turkish
- volo di linea Astana/Turkistan
- passaggio in treno in cuccette doppie Shymkent/Almaty
- trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
- tour Kazakistan in minibus/autobus GT
- trasferimenti in jeep 4x4 dall’8° al 10° giorno
- sistemazione in Hotel 4 stelle con trattamento di mezza pensione come da programma
- prime colazioni a buffet
- 10 pranzi in ristorante o lunch box
- acqua naturale inclusa durante i pasti
- guida locale per tutta la durata del tour
- tasse, I.V.A.
- ingressi in tutti i siti indicati
- accompagnatore dall’Italia in partenza da Roma
- accompagnatore Istanbul/Istanbul o Astana/Almaty per chi parte da altri aeroporti
Non comprende:
mance , bevande ai pasti (acqua naturale esclusa) e quanto non espressamente indicato.