GRAN TOUR ECUADOR

Scopri l'Ecuador, un paese affascinante situato sulla linea dell'Equatore, con questo tour di 12 giorni che ti porterà dalle altezze di Quito, la capitale adagiata tra i vulcani, fino alla vivace Guayaquil, passando per la foresta pluviale amazzonica e le città coloniali di Cuenca e Riobamba. Visiterai siti UNESCO, esplorerai l'ecosistema unico della foresta amazzonica e ti immergerai nella ricca cultura e storia dell'Ecuador. Alloggia in hotel 4 stelle e goditi i pranzi in ristorante per un'esperienza di viaggio indimenticabile.

Programma

1° giorno: ITALIA - QUITO

1° giorno: ITALIA - QUITO

Partenza con voli di linea Iberia per Quito. Pasti a bordo. All'arrivo, trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento.

2° giorno: QUITO

2° giorno: QUITO

Visita di Quito, inclusi il centro storico coloniale, la Plaza San Francisco, la Chiesa della Compagnia de Jesus, e la collina del Panecillo. Pranzo tipico ecuadoriano in ristorante con cooking class. Cena in hotel. Quito by night con guida e bus privato. Pernottamento.

3° giorno: QUITO - Mitad del Mundo

3° giorno: QUITO - Mitad del Mundo

prima colazione in hotel - al mattino escursione con guida alla Mitad del Mundo a 22 chilometri dalla capitale, vicino al paese di San Antonio, dove nel 1736 lo scienziato ed esploratore francese Charles-Marie de La Condamine dimostrò con le sue misurazioni di trovarsi esattamente sulla linea dell’equatore - questo è l’unico luogo del pianeta dove si può stare a cavallo dei due emisferi con un piede nel Boreale e l’altro nell’Australe - visita del monumento costruito per immortalare la linea immaginaria che divide il pianeta, visita dello spettacolare Museo Solar Inti Nan - rientr

4° giorno: OTAVALO & LAGO CUICOCHA

4° giorno: OTAVALO & LAGO CUICOCHA

prima colazione in hotel - escursione giornaliera con guida - partenza lungo la Panamericana in direzione Nord - visita di Otavalo con la Plaza del Poncho e il mercato artigianale - pranzo in ristorante - nel pomeriggio visita del Lago Cuicocha che si trova alle falde del vulcano Cotacachi, nella riserva naturale Cotacachi - in serata rientro a Quito - cena in hotel - serata libera - accompagnatore a disposizione per una passeggiata nel quartiere Mariscal - pernottamento

5° giorno: QUITO - PAPALLACTA - TENA

5° giorno: QUITO - PAPALLACTA - TENA

prima colazione in hotel - partenza per Papallacta , località famosa per le sue acque termali - attraversamento del bosco tropicale, uno degli ecosistemi più vari dell’Ecuador - arrivo a Punta Ahuano, un piccolo porto sulla riva settentrionale del fiume Napo - trasferimento in canoa per 15 minuti fino al lodge situato nella foresta amazzonica ai margini della più grande foresta tropicale del mondo - pranzo in ristorante lungo il percorso - cena in lodge - serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento.

6° giorno: TENA - Foresta Amazzonica

6° giorno: TENA - Foresta Amazzonica

prima colazione in hotel - intera giornata dedicata alle attività nella foresta amazzonica ( escursione in barca lungo il fiume Napo - dopo 20 minuti arrivo a Cosano ed escursione di 2 ore nella foresta pluviale primaria per ammirare il variegato ecosistema di piante ed animali, visita del centro di soccorso Amazzonico per animali della foresta pluviale feriti e sfollati) - nel pomeriggio , visita del Mariposario (la fattoria delle farfalle con oltre mille farfalle di colori diversi e dove è possibile conoscere le fasi di metamorfosi) - pranzo in ristorante - cena in lodge - serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento.

7° giorno: TENA - PUYO - BANOS - RIOBAMBA

7° giorno: TENA - PUYO - BANOS - RIOBAMBA

prima colazione in hotel - trasferimento in canoa a Punta Ahuano - partenza per Puyo - breve visita per visitare un laboratorio artigianale - proseguimento per Banos - escursione alle cascate del Calderone del Diavolo - escursione in funivia per attraversare la valle - visita della casa sull’albero - pranzo in ristorante tipico - proseguimento per Riobamba - cena in hotel - serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento.

8° giorno: RIOBAMBA - INGAPIRCA - CUENCA

8° giorno: RIOBAMBA - INGAPIRCA - CUENCA

prima colazione in hotel - partenza in direzione sud - visita della la più antica chiesa cattolica dell'Ecuador , La Balbanera costruita in stile barocco con pietre di origine vulcanica - con tempo bello splendida vista del vulcano Chimborazo - proseguimento per le rovine della Fortezza Inca di Ingapirca , il sito precolombiano più importante del paese (i ruderi si trovano su una collina erbosa ad un'altitudine di circa 3100 mt.) - pranzo in ristorante - in serata arrivo a Cuenca - cena in hotel - dopocena Cuenca by night, passeggiata con accompagnatore - pernottamento.

9° giorno: CUENCA

9° giorno: CUENCA

prima colazione in hotel - intera giornata dedicata alla visita con guida della città, definita la più bella del paese e considerata la capitale artistica e culturale (l’elegante centro storico in stile coloniale, Patrimonio Unesco , il suggestivo mercato dei fiori, il Museo Archeologico delle Culture Aborigene, visita di un laboratorio che produce i cappelli Panama) - pranzo in ristorante - cena in hotel- serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento.

10° giorno: CUENCA - GUAYAQUIL

10° giorno: CUENCA - GUAYAQUIL

.prima colazione in hotel - partenza per Guayaquil attraverso il Parco Nazionale El Cajas - si raggiunge il punto più alto del percorso al Mirador di Tres Cruces situato a 4167 mt. da dove si potrà ammirare un suggestivo panorama - si inizia poi a scendere verso Guayaquil, attraversando immense piantagioni di cacao, banane, palme africane e risaie - pranzo in ristorante - nel pomeriggio visita con guida di Guayaquil, città situata sulle rive del fiume Guayas, a poca distanza dall’Oceano (il centro storico con la Catedral Metropolitana, passeggiata lungo il Malecòn 2000, il quartiere Las

11° giorno: GUAYAQUIL - ITALIA

11° giorno: GUAYAQUIL - ITALIA

Giornata libera. Trasferimento in aeroporto. Partenza da Guayaquil con voli di linea Iberia per il rientro in Italia. Pasti a bordo. Notte in volo.

12° giorno: ITALIA

12° giorno: ITALIA

Arrivo in Italia.

La quota comprende:

- Viaggio A/R Italia/Quito/Guayaquil/Italia con voli di linea Iberia
- trasferimenti aeroporti/hotel e viceversa
- tour dell’ Ecuador in autobus/minibus GT
- sistemazione in Hotel 4 stelle con trattamento di mezza pensione
- prime colazioni a buffet
- 9 pranzi in ristorante durante il tour
- visite guidate indicate con guida al seguito dal 2° al 10° giorno
- escursione in barca nella foresta pluviale amazzonica
- tasse, I.V.A.
- ingressi in tutti i siti e musei indicati
- accompagnatore dall’Italia in partenza da Roma
- accompagnatore Madrid/Madrid per chi parte da altri aeroporti
- escursioni serali

Non comprende:
mance (all’arrivo l’accompagnatore raccoglie un importo di € 40,00 a persona, con il quale vengono assegnate le mance a guide ed autisti durante il tour), bevande ai pasti, e quanto non espressamente indicato.