GRAN TOUR UNGHERIA "Arte, benessere & relax"

Scopri l'Ungheria in un viaggio di 10 giorni che ti porterà attraverso le sue bellezze naturali, le sue tradizioni enogastronomiche e i suoi luoghi di benessere. Dall'esplorazione dei famosi vini ungheresi, come il Tokaji, alla visita del lago termale di Hévíz, il più grande lago termale naturale al mondo, fino alla scoperta dell'Abbazia di Pannonhalma, Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Un viaggio che combina arte, relax e gastronomia, offrendo un'esperienza unica tra le meraviglie dell'Ungheria.

Programma

1° giorno: ITALIA > BUDAPEST

1° giorno: ITALIA > BUDAPEST

Partenza con voli di linea Austrian per Budapest. All'arrivo, trasferimento in hotel e cena. Dopocena, passeggiata notturna con accompagnatore per scoprire Budapest by night. Pernottamento in hotel.

2° giorno: BUDAPEST - CASTELLO REALE di GODOLLO – CAMPAGNA UNGHERESE - EGER

2° giorno: BUDAPEST - CASTELLO REALE di GODOLLO – CAMPAGNA UNGHERESE - EGER

Visita del Palazzo Reale di Godollo e proseguimento per Domonyvolgy nella campagna ungherese. Visita del parco equestre Lazar con pranzo tipico, spettacolo equestre e visita della fattoria. Sosta alle Coline di Sale di Egerszalok e arrivo ad Eger. Cena in hotel e serata libera.

3°GIORNO: EGER – TOKAJ “la regione dei vigneti Patrimonio Unesco” - DEBRECEN km.210

3°GIORNO: EGER – TOKAJ “la regione dei vigneti Patrimonio Unesco” - DEBRECEN km.210

prima colazione in hotel - escursione giornaliera con guida – al mattino visita di Eger (città capoluogo dell’omonima regione, centro storico, Castello –esterno-, minareto turco) a seguire visita di azienda vinicola con degustazione di vini, tra cui il famoso “sangue di toro” – pranzo tipico in ristorante – proseguimento per Tokaj attraversando la caratteristica regione dei vigneti Patrimonio Unesco – visita della città - in serata sistemazione in hotel a Debrecen - cena in hotel – dopocena Debrecen by night, passeggiata con accompagnatore – pernottamento.

4°GIORNO: DEBRECEN - SZEGED “la Pustza, la grande pianura ungherese” km.31

4°GIORNO: DEBRECEN - SZEGED “la Pustza, la grande pianura ungherese” km.31

prima colazione in hotel - escursione giornaliera con guida – partenza per il sud attraversando la Pustza, la grande pianura ungherese Patrimonio Unesco, dichiarata dall’ONU riserva della biosfera – giro in carrozza nella Pustza e aperitivo con grappa e focaccia - pranzo tipico in Csarda – arrivo nel pomeriggio a Szeged e visita della città - cena in hotel – dopocena Szeged by night, passeggiata con accompagnatore – pernottamento.

5°GIORNO: SZEGED – HAJOS “il villaggio cantina” – PECS km.210

5°GIORNO: SZEGED – HAJOS “il villaggio cantina” – PECS km.210

prima colazione in hotel - escursione giornaliera con guida – partenza per Hajos, chiamato “il villaggio cantina”, località al centro della più grande regione vinicola del paese – visita con degustazione ad una azienda vinicola –pranzo tipico in ristorante – proseguimento per Pecs , capoluogo dell’omonima regione del sud – visita della città (centro storico, quartiere Zszolany, Cattedrale di San Pietro e Paolo, Cimitero Paleocristiano Patrimonio Unesco) - cena in hotel – dopocena Pecs by night, passeggiata con accompagnatore – pernottamento.

6°GIORNO: PECS – KESZTHELY – HEVIZ “il lago termale” – LAGO BALATON  km.230

6°GIORNO: PECS – KESZTHELY – HEVIZ “il lago termale” – LAGO BALATON km.230

prima colazione in hotel - escursione giornaliera con guida – visita di Keszthely – sosta ad Heviz e tempo a disposizione per fare un bagno terapeutico nel più grande lago termale al mondo – pranzo tipico in ristorante – proseguimento lungo le rive del Lago Balaton – in serata sistemazione in hotel a Keszthely o dintorni - cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

7°GIORNO: LAGO BALATON – TIHANY - PANNONHALMA “Patrimonio Unesco”– ETYEK “il vigneto di Budapest” – BUDAPEST km.260

7°GIORNO: LAGO BALATON – TIHANY - PANNONHALMA “Patrimonio Unesco”– ETYEK “il vigneto di Budapest” – BUDAPEST km.260

prima colazione in hotel - escursione giornaliera con guida – partenza per Tihany, lungo le rive del Balaton –proseguimento per Pannonhalma (imponente Abbazia Benedettina, Patrimonio Unesco) – pranzo tipico in ristorante - proseguimento per Etyek, considerata il vigneto di Budapest - visita della località – visita di una cantina con degustazione – in serata arrivo a Budapest - cena in hotel - dopocena Budapest by night, con bus privato ed accompagnatore, passeggiata a Pest nella zona pedonale – pernottamento.

8°GIORNO: BUDAPEST “la Capitale Magiara”

8°GIORNO: BUDAPEST “la Capitale Magiara”

prima colazione in hotel - intera giornata dedicata alla visita della città con guida (quartiere del Castello a Buda Patrimonio Unesco, con la Chiesa di Mattia, il Bastione dei Pescatori, il Palazzo Reale, Pest con la Piazza degli Eroi, la Basilica di Santo Stefano con la nuova stanza del Tesoro, Andrassy Utca Patrimonio Unesco) – pranzo tipico in ristorante bevande incluse – cena in hotel - dopocena Budapest by night, tour panoramico con bus e guida per ammirare la città illuminata (Ponte Elisabetta, il Danubio, Parlamento, Viale Bajcsy Zsilinszky, Deák tér, Piazza Elisabetta, Viale A

9°GIORNO: ANSA DEL DANUBIO – ESZTERGOM - VISEGRAD – SZENTENDRE km.130

9°GIORNO: ANSA DEL DANUBIO – ESZTERGOM - VISEGRAD – SZENTENDRE km.130

prima colazione in hotel - escursione giornaliera con guida all'Ansa del Danubio-uno dei paesaggi più belli di tutta l'Ungheria - visita di Esztergom (antica capitale ungherese e capitale da mille anni del cattolicesimo ungherese, visita della cattedrale e della cripta), Visegrad (Castello), Szentendre (cittadina pittoresca dall'atmosfera singolare, visita del centro storico e tempo libero per shopping) – pranzo in ristorante tipico bevande incluse - in serata rientro a Budapest – cena in hotel - dopocena tour facoltativo in battello sul Danubio – pernottamento.

10°GIORNO: BUDAPEST > ITALIA

10°GIORNO: BUDAPEST > ITALIA

prima colazione in hotel – al mattino tempo libero per visite individuali – accompagnatore a disposizione – pranzo libero - trasferimento in aeroporto – partenza con voli di linea Austrian per il rientro in Italia

La quota comprende

- Viaggio A/R Italia/Budapest con voli di lineaAustrian
- trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
- sistemazione in Hotel 4 stelle con trattamento di mezza pensione come da programma
- prime colazioni a buffet
- 8 pranzi tipici in ristorante bevande incluse
- degustazioni varie di vini e prodotti tipici come da programma
- visite guidate indicate
- giro in carrozza nella Pustza
- ingresso al Lago termale di Heviz
- tasse, I.V.A.
- accompagnatore dall’Italia in partenza da Roma
- accompagnatore Vienna/Vienna o Budapest/Budapest per chi parte da altri aeroporti
- escursioni serali con accompagnatore e mezzi pubblici

Non comprende:
bevande, ingressi, costo mezzi pubblici e quanto non espressamente indicato.