
In breve: Un affascinante viaggio di gruppo alla scoperta della classica India del Rajasthan. Il tour include i principali luoghi di interesse come Delhi, Agra, Jaipur, Udaipur, Jodhpur, Jaisalmer, Bikaner e Mandawa. Con volo di linea incluso e possibilità di estensioni opzionali.
Godetevi la magia del Rajasthan, la terra dei re Rajput, dei maestosi forti e dei palazzi reali. Il Rajasthan vi incanterà con i suoi mistici deserti dorati, la sua fauna variegata, i suoi magnifici forti e palazzi. Inoltre, potrete ammirare le colorate feste e i vivaci festival che animano questa terra affascinante.
...
Partenza dall'Italia
Arrivo all'aeroporto internazionale di New Delhi.
Qualsiasi sia il vostro orario di arrivo la vostra camera sarà già disponibile.
Disbrigo delle formalità d’ingresso e doganali, dopodiché un nostro rappresentante vi darà il benvenuto e vi accompagnerà all'uscita del terminal fino al trasferimento in albergo. Verrà dato un benvenuto speciale con Muoli, un filo di cotone rosso che viene legato al polso in occasione delle cerimonie.
Nel pomeriggio, visita di Delhi, sede del governo della più grande democrazia liberale al mondo, copre un'area metropolitana che è la seconda più grande dell'India ed è considerata una delle capitali più belle al mondo.
...
Leggi di più
Prima colazione in hotel. Al mattino visita panoramica della Jama Masjid ,la più grande moschea dell’Asia, edificata nel 1650. A seguire tour in rickshaw della città vecchia, nelle strette vie del famoso mercato delle spezie. Visita panoramica del Forte Rosso, che si visiterà solo dall’esterno e sosta al memoriale di Mahatma Gandhi- il luogo della cremazione di Mahatma Gandhi. Nel pomeriggio partenza per Mandawa (232 Km/06 Ore). All’arrivo sistemazione in hotel. Il remoto principato feudale di Mandawa, nato nel 1755 nel deserto come punto di sosta fortificato sulla via delle rotte car
...
Leggi di più
Prima colazione in hotel. In mattinata tour a piedi esplorando la splendida città di Mandawa. Nel pomeriggio partenza per Bikaner (190 Km/04 Ore). All’arrivo sistemazione in hotel. Bikaner, città del deserto fondata nel 1488 da Rao Bika, un discendente di Jodha, storico fondatore di un’altra città molto conosciuta all’interno dello scacchiere geopolitico indiano: Jodhpur. Come in molti altri centri del Rajasthan, la città vecchia è circondata da alte mura merlate, preziose testimonianze del ricco passato che ha contraddistinto un’area tra le più feconde dal punto di vista storico di tutto il paese.
...
Leggi di più
Prima colazione in hotel. In mattinata visita del forte Jungarh, costruito tra il 1588 ed il 1593 dal raja Rai Singh, generale dell’esercito di Akbar, imperatore dei Moghul. Il forte è circondato da mura lunghe 986 metri, dotate di ben 37 bastioni, con la Surajpol o Porta di Sole (Sun Gate) che rappresenta l’entrata principale al complesso. Le costruzioni all’interno di queste mura si concentrano sul lato sud e creano un insieme davvero pittoresco di cortili, balconate, chioschi, torri e finestre. Una delle principali caratteristiche del forte è la bellezza delle sculture in pietra, che abbelliscono alcuni tra i palazzi più sfarzosi.
...
Leggi di più
Prima colazione in hotel. Al mattino visita della città: stupendi templi jainisti finemente cesellati; il forte che si erge maestoso sul colle di Tricutta e il lago artificiale. Nella città si trovano le dimore in pietra gialla dei nobili signori come Nathmal Ji Ki Haveli , Salim Singh Ki Haveli e Patwon-Ji-Ki-Haveli che testimoniano la ricchezza del tempo con decori, intarsi ed espressioni dell'arte del Rajasthan. Le dune di Sam vengono definite come una parte di Sahara e danno l'idea della vastità e della potenza del deserto. Nel pomeriggio escursione per ammirare il tramonto dalle dune, con escursione a dorso di cammello.
...
Leggi di più
Prima colazione in hotel. Partenza per Jodhpur (270 Km/05 Ore). Nel percorso una sosta per una breve ma gratificante visita al Khichan Bird Sanctuary, dove ogni anno, da ottobre a marzo, migliaia di uccelli selvatici svernano.
Proseguimento a Jodhpur. All’arrivo sistemazione in hotel. La “Città Blu” è un'importante meta turistica grazie ai suoi numerosi templi e i suoi palazzi, oltre che per il suo maestoso forte che troneggia da un massiccio di 130 metri. Soprannominata anche città solare (siamo nell'area
del Deserto di Thar), l'ideale per visitarla è percorrere le stradine tortuose della città vecchia facendo incetta di profumi, vestiti folcloristici e spezie inebrianti.
...
Leggi di più
Prima colazione in hotel. Partenza per Udaipur (270 Km/07 Ore). Durante il viaggio sosta per visitare i Templi Jainisti di Ranakpur, capolavoro d'intarsio nel marmo bianco. Il magnifico tempio jainista scolpito nel marmo bianco é uno dei cinque posti più sacri per la religione Jainista. Il tempio è uno straordinario esempio del genio dell'architettura che vuole stupire e lasciare a bocca aperta. Essendo un luogo molto rinomato tra i jainisti si possono incontrare molti pellegrini di questa religione che ricevono le benedizioni dai "monaci" del tempio. Partenza per Udaipur dopo la visita. All’arrivo sistemazione in hotel.
...
Leggi di più
Prima colazione in hotel. Al mattino visita della città, il Palazzo della città, è il più grande complesso residenziale del Rajasthan e si erge sul lago Pichola, un vero concentrato di romantiche perle architettoniche. Ospita importanti musei, uno dei quali, situato nella parte più nobile del palazzo, vanta una preziosa raccolta che comprende il cortile noto come Mor Chowk, con i suoi bellissimi mosaici raffiguranti il pavone, l’uccello più amato dello stato. Visita a Sahelion-ki-Bari, il Giardino delle dame, con le sue numerose fontane, impreziosito da chioschi delicatamente cesellate ed elefanti.
...
Leggi di più
Prima colazione in hotel. Partenza per Jaipur (424 Km/09 Ore). Durante il viaggio sosta per visitare Pushkar, la città dedicata al dio Brahama. I templi e le cupole bianche della città si rispecchiano sul lago che porta lo stesso nome e si respira un’aria incantevole ed affascinante. Il suo cuore è uno dei laghi più sacri dell'India, circondato dai ghats. Il tempio di Brahma attira pellegrini tutto l'anno. A seguire partenza per Jaipur. All’arrivo sistemazione in hotel. Jaipur, conosciuta come la “città rosa”, affascina ogni visitatore. Circondata da aspre colline, ognuna coronata da formidabili fortezze, bei palazzi, ville e giardini sparsi in tutto il perimetro.
...
Leggi di più
Prima colazione in hotel. Al mattino visita del Forte Amber, la salita verrà effettuata in jeep. La sua costruzione iniziò nel 1592, ha una facciata solenne ed austera, mentre gli interni sono fastosi, eleganti e raffinati. La visita proseguirà con una sosta fotografica all’Hawa Mahal, meglio conosciuto come il palazzo dei Venti, con le sue 953 finestre. Nel pomeriggio visita del City Palace, che costituisce il cuore della citta vecchia. Si tratta del palazzo del Maharaja, alcuni appartamenti sono ancora abitati dalla famiglia dell’ultimo Maharaja, questi ovviamente non sono visitabili. Nelle sale aperte al pubblico sono custoditi meravigliosi tesori.
...
Leggi di più
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Agra (240 KM/ 06 Ore). Sosta a Fatehpur Sikri, la città abbandonata, in arenaria rossa costruita dal grande imperatore Moghul Akbar come sua capitale nel 16 ° secolo. E' stata abbandonata subito dopo la sua costruzione, quando i pozzi si sono seccati. E’ certamente uno dei complessi archeologici meglio conservati e rappresentativi dell’arte Moghul. Agra viene associata al periodo Moghul, gli imperatori furono famosi per lo sfarzo della loro corte imperiale, e per lo splendore delle loro capitali. Ci sono molti monumenti meravigliosi e il
...
Leggi di più
Prima colazione in hotel. In mattinata visita del famoso Taj Mahal, una delle 7 Meraviglie del Mondo. Il monumento è costruito in marmo bianco con pietre preziose incastonate, e contiene i cenotafi dell’imperatore e della moglie nascosti dietro una preziosa giada in pietra. Decorato con calligrafie e bellissimi intagli, è stato descritto come la più stravagante opera d’amore mai costruita. Successivamente visita al Forte di Agra, roccaforte dell’impero Moghul, che ospita la Moschea delle Perle e le Sale delle Udienze. Fu sede del governo e dell’amministrazione, la struttura attuale
...
Leggi di più
Rilascio della camera e trasferimento in Aeroporto in tempo per il volo di rientro per l'Italia.
LA QUOTA INCLUDE
volo in condizione di buona disponibilità
13 notti in camera doppia negli hotel indicati o alternativa simile.
24 Pasti (12 Colazioni+12 Cene).
Transfer da e per aeroporto.
Tutti i trasferimenti, escursioni e visite guidate, in comodi veicoli con aria condizionata: incluso tasse di circolazione, parcheggi a pagamento, spese di carburante e le tasse statali.
Biglietto d’ingresso per i monumenti indicati nel programma.
Guida locale accompagnate parlante Italiano per tutto il tour.
Escursione a dorso di cammello nelle dune di Sam a Jaisalmer.
Gita in barca sul lago Pichola a Udaipur.
Salita in Jeep all’Amber Fort a Jaipur .
assistenza durante i trasferimenti di arrivo e di partenza.
Tutte le tasse applicabili al momento.
Wifi in veicolo durante il viaggio (Soggetto alla disponibilità di rete).
Disinfettante e maschera durante il Viaggio.
Una bottiglia d’acqua minerale con salviettine umidificate all’arrivo
NON INCLUDE
Spese di carattere personale come deposito, lavanderia, e / fax telefonate, bevande alcoliche e extra, tasse fotocamera / videocamera ai monumenti, le spese mediche, tasse aeroportuali ecc.
Le bevande.
I pasti diversi da quelli di cui sopra.
Altri servizi non menzionati sopra.
Costo del visto Indiano.
Le mance.
ULTERIORI DETTAGLI
NOTE SPECIALI:
Il Taj Mahal rimane chiuso il venerdì
Franchigia bagaglio volo interno: 15 kg per bagaglio/persona Check-in/ 07 kg Bagaglio a mano.
Hotel Considerati (o similari)
Delhi 2nt @ Welcome Dwarka o The Suryaa – 5 *
Mandawa 1nt @ Desert Resort – 3*
Bikaner 1nt @ Lallgarh Palace – Heritage
Jaisalmer 2nt @ Rawalkot – 4*
Jodhpur 1nt @ Fairfield by Marriott – 4*
Udaipur 2nt @ Spectrum 4*
Jaipur 2nt @ The Fern – 4*
Agra 1nt @ Clarks Shiraz – 5 *
Delhi 1nt @ Welcome Dwarka o The Suryaa – 5 *
SITI PATRIMONIO MONDIALE UNESCO:
Qutab Minar a Delhi
Taj Mahal, Forte di Agra e Fatehpur Sikri ad Agra
Jantar Mantar e Forte Amber a Jaipur