
Scopri l'India del Nord in un viaggio di 12 giorni che ti porterà attraverso le città e i siti più emblematici di questa regione affascinante. Dall'antica spiritualità di Varanasi alle sculture erotiche di Khajuraho, passando per la magnificenza del Taj Mahal ad Agra e le vivaci strade di Delhi e Jaipur. Un viaggio che combina cultura, storia, spiritualità e avventura, offrendoti un'esperienza indimenticabile nel cuore dell'India.
Partenza per Delhi con voli di linea Air India. Pasti a bordo e notte in volo.
Arrivo a Delhi, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Early check-in, pranzo libero, pomeriggio libero per relax. Cena in hotel e Delhi by night con tour panoramico.
prima colazione in hotel - intera giornata dedicata alla visita di Delhi (la Moschea del Venerdì, Jama Masjid, che si erge tra le viuzze di Old Delhi, il Tempio Sikh Gurudwara Bangla Sahib dove tra luccicanti marmi bianchi si incontrano i guerrieri sikh assorti in canti e rituali, il Raj Ghat luogo di cremazione del Mahatma Gandhi, la Tomba di Humayun primo esempio di architettura Moghul in India e modello per il Taj Mahal di Agra, il Parlamento, il Palazzo Presidenziale -esterno-, India Gate, Qutab Minar, giro in risciò nella città vecchia ) - pranzo libero - cena in hotel - serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento.
colazione Partenza per Jaipur, pranzo libero. Sistemazione in hotel, giro in risciò nella città vecchia di Jaipur e visita del tempio Lakshmi Narayan. Cena in hotel e Jaipur by night.
prima colazione in hotel - al mattino escursione a Forte Amber Patrimonio Unesco , situato a 11 chilometri da Jaipur a ridosso dei Monti Aravalli, sulla via che porta a Delhi - visita della fortezza cui si accede, come vuole la tradizione, comodamente seduti sul dorso di pacifici elefanti bardati a festa oppure in alternativa in jeep - Il Forte fu edificato a partire dal 1591 dal Maharaja Man Singh I e vanta bellissimi palazzi finemente decorati con finestre traforate e mosaici a specchio. Residenza reale del Maharaja di Amber, uno dei più potenti del Rajasthan, fino alla costruzione di Jaipu
prima colazione in hotel - partenza per Agra (5 ore di trasferimento) - lungo il percorso sosta ad Abhaneri, visita di uno dei più grandi pozzi a gradini del mondo, fatto costruire dal Re Chandra per conservare l’acqua e fornire sollievo dal caldo intenso del Rajasthan - proseguimento verso la città abbandonata di Fatehpur Sikri , costruita nel XVI secolo dall’Imperatore Akbar e rimasta intatta a testimonianza del genio del più illuminato di tutti gli Imperatori Moghul - pranzo libero - arrivo ad Agra e sistemazione in hotel - cena in hotel - serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento.
rima colazione in hotel - visita del superbo Taj Mahal edificato dall’Imperatore Shah Jahan nel XVII secolo, interamente costruito in marmo bianco e pietre preziose e semipreziose - il Taj Mahal rappresenta il momento di massimo splendore dell’architettura Moghul in India; un’iscrizione sull’arco della porta principale del mausoleo recita: “Un palazzo di perle fra i giardini e i canali, dove i pii e i beati possano vivere per sempre”. Questa frase racchiude il senso di tutta la costruzione, attraverso la quale l’Imperatore Shah Jahan ha voluto rendere immortale l’amore per la sua amata Mumtaz Mahal.
...
Leggi di più
prima colazione in hotel - partenza in trenoShatabdi Express per Jhansi (3 ore circa) - trasferimento a Khajuraho (4 ore circa) - lungo il percorso visita di Orchha , cittadina ricca di antichi palazzi, fortezze e templi che fu capitale dello stato feudale nel XVII secolo - pranzo libero - arrivo a Khajuraho e visita della città con i suoi superbi templi costruiti in pietra arenaria tra il X e XI secolo famosi per le sculture tantriche a soggetto erotico che rivestono le facciate dei suoi templi e decorati con statue e bassorilievi di notevole valore artistico - cena in hotel - serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento.
prima colazione in hotel - partenza da Khajuraho per Varanasi In bus (7 ore di percorrenza) - pranzo libero - cena in hotel - serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento.
prima colazione in hotel - escursione in barca sul sacro fiume Gange costeggiando i Bathing Ghats, le gradinate di pietra dove i pellegrini si recano a salutare il sorgere del sole con le abluzioni rituali - visita dei luoghi e dei monumenti più significativi della città: i ghat sul Gange, il tempio di Durga, il tempio d’oro di Vishvanath e il Chowk, il bazar più animato della città - visita del bazaar e delle vie di Varanasi - al tramonto si assisterà alla cerimonia di preghiera del Ganga Aarti - pranzo libero - cena in hotel - serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento.
prima colazione in hotel - al mattino visita del Sarnath, uno dei luoghi più venerati del buddismo mondiale, il luogo di nascita di questo stile di vita - pranzo libero - trasferimento in aeroporto - partenza da Varanasi con volo di linea Air India per Delhi - all’arrivo - trasferimento in hotel - cena in hotel - serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento.
Tempo libero, trasferimento in aeroporto e partenza per l'Italia.
Viaggio A/R Italia/India con voli di linea Air India
- volo di linea interno Varanasi/Delhi con Air India
- trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
- tour India in Autobus GT
- trasferimento in treno Agra/Jhansi
- sistemazione in Hotel 4/5 stelle con trattamento di mezza pensione
- early check in all’arrivo a Delhi
- prime colazioni a buffet
- visite guidate indicate
- giro in risciò a Delhi e Jaipur
- escursione con elefante ad Amber (in alternativa jeep)
- escursione in barca sul Gange a Varanasi
- tasse, I.V.A.
- accompagnatore dall’Italia in partenza da Roma
- accompagnatore Delhi/Delhi per chi parte da altri aeroporti
- ingressi in tutti i siti e musei indicati nel programma
Non comprende:
mance (all’arrivo l’accompagnatore raccoglie un importo unico di circa € 30,00 con il quale vengono assegnate le mance a tutti i fornitori durante il tour), bevande ai pasti, visti consolari e quanto non espressamente indicato.