India del Nord 6otti

India del Nord

ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE
Viaggio di gruppo - minimo 6 partecipanti
Durata: 7 giorni/ 6 notti


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


& ...


Leggi di più

Programma

Italia – Delhi

Italia – Delhi

1° giorno,            Italia – DelhiPartenza con volo di linea per Delhi.

Delhi

Delhi

2° giorno,            DelhiArrivo durante la notte a Delhi, capitale dell’India dal 1911, dal 1630 al 1857 capitale imperiale della dinastia Moghul. Pratiche di frontiera, poi incontro con un nostro incaricato e trasferimento in albergo.Camera subito a disposizione e pernottamento.Prima colazione. A metà mattinata inizio della visita di Delhi: il Forte Rosso dall’Esterno; la Moschea del venerdì (1650) ove possono pregare 25.000 persone; l’India Gate, famoso memoriale di guerra. Pranzo in ristorante. Pomeriggio visita al mausoleo dell’Imperatore Humayun, in un bel giardino ...
Leggi di più

Delhi –Agra

Delhi –Agra

3° giorno,            Delhi – Agra (km 250, 4 ore ca.)Prima colazione.  Partenza per Agra. Arrivo e sistemazione in albergo. Pranzo. Pomeriggio visita del Taj Mahal(chiuso il Venerdì), l’edificio più famoso dell’India: in puro marmo di Makrana in un bel giardino, costruito tra il 1632 e il 1648 per ordine del Gran Mogol Shah Jahan, in onore della moglie Mumtaz Mahal.Si continua con la visita del Mausoleo di Itimad-ud-Daulah, elegante monumento in marmo intarsiato di “pietra dura”, costruito tra il 1622 e il 1626 per ordine dell’imperatrice Nur Jahan, per il padre, primo Ministro dell’Imperatore Jahangir. ...
Leggi di più

Agra – Jaipur

Agra – Jaipur

4° giorno,            Agra – Jaipur (Km 250 circa in totale con sosta a Fatehpur Sikri, 5-6 ore ca.)Prima colazione. Partenza in direzione di Jaipur. Durante il tragitto sosta e visita di Fatehpur Sikri, capitale imperiale di Akbar abbandonata per Lahore nel 1585. Mura, palazzi e moschea sono in eccellenti condizioni di conservazione. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Jaipur. Arrivo e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento. Jaipur è stata fondata da Sawai Jai Singh II Kachwaha, sovrano rajput di clan solare nel 1723. Trovava la vecchia capitale, Amber, angusta, chiusa tra i colli che ne impedivano la crescita. ...
Leggi di più

Jaipur

Jaipur

5° giorno,            JaipurPrima colazione. Si va ad Amber, capitale Rajput prima della fondazione di Jaipur, per la visita dell’impressionante forte di Man Singh, della fine del 16° secolo. Si sale al Forte, che è su una collinetta, in Jeep.  Pranzo in ristorante. Pomeriggio visita del complesso del City Palace, con la reggia, il museo, il cortile delle udienze, l’Osservatorio Astrologico di Jai Singh II e sosta fotografica al Palazzo dei Venti, in arenaria rossa; la facciata è un insieme di nicchie e finestre, quasi mille, finemente lavorate, che ricorda un merletto. Ser ...
Leggi di più

Jaipur – Delhi

Jaipur – Delhi

6° giorno,            Jaipur – Delhi (Km 310, 5 ore ca.)Prima colazione.  Mattina libera per relax e possibilità di una passeggiata per il mercato locale. Pranzo. Trasferimento a Delhi. Arrivo e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

Delhi – Italia

Delhi – Italia

7° giorno,            Delhi – ItaliaDurante la notte trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia.

Condizioni di viaggio

N.B. Per motivi operativi o per avverse condizioni meteo, o per cause di forza maggiore, l’ordine delle visite nelle varie città potrebbe subire alcune modifiche. Ci scusiamo per ogni eventuale disagio non dipendente dalla nostra organizzazione
 
Alberghi considerati o similari
Delhi – Le Meridien 5*
Agra – Taj View 5*
Jaipur – Hilton 5*
Delhi – Lemon Tree Premier  4*vicino l’aeroporto
 
 
Esperienze consigliate
Prezzi per persona, minimo 2 partecipanti:
-          Sessione di Yoga al mattino ad Agra con vista Taj Mahal Euro 90,00
 
La quota comprende
-          Voli intercontinentali di linea in classe economica
-          Pernottamenti negli alberghi indicati o similari
-          Trattamento di pensione completa (tutte le cene in albergo; alcuni pranzi sono prenotati in ristoranti selezionati in corso di escursione come specificato nel programma)
-          Trasferimenti e visite turistiche in veicolo ad uso esclusivo
-          Ingresso ai monumenti
-          Accompagnatore-guida locale parlante italiano sino a Jaipur
-          Visite turistiche indicate nell’itinerario
-          Assicurazione medico-bagaglio
 
La quota non comprende
-          Tasse aeroportuali
-          Visto indiano
-          Supplemento cena di Natale e/o di fine anno
-          Bevande
-          Spese personali
-          Mance
-          Esperienze opzionali
-          Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “La quota comprende”
 
Parità valutaria 1,00 = INR 86
NOTE
Le mance non sono incluse e a discrezione dei clienti. Suggeriamo  un fondo mance di Euro 50 per passeggero da consegnare alla guida.
-          I pasti sono da intendersi a buffet (serviti nel ristorante buffet /coffee shop restaurant) e menu fisso in ristorante durante le escursioni.  
-          In occasione della Festa di Indipendenza del 15 Agosto il Governo Indiano potrebbe chiudere il Forte Rosso per qualche giorno per motivi di sicurezza. Eventualmente sarà sostituita con un'altra interessante visita.
-          Nella maggior parte degli alberghi la cena di Natale e di fine anno è sempre inclusa perché obbligatoria, per una precisa politica degli hotel. Tuttavia si sappia che non somiglia minimamente a quella a cui siamo abituati noi in Italia ma piuttosto ad una cena un po' più abbondante. Non è previsto un dress code particolare.
 
 
 
NOTE VISTO E FORMALITA’ D’INGRESSO
Dal 1° aprile 2017 per tutti i viaggi inferiori ai 60 giorni di permanenza, il visto indiano per cittadini italiani con residenza in Italia si dovrà ottenere in formato elettronico (e-visa), non più tramite consolato, cliccando al seguente link: https://indianvisaonline.gov.in/evisa/tvoa.html (il costo è di circa 40usd con validità di 365 giorni). La conferma del visto in formato elettronico arriverà, entro 72 ore, sulla mail da voi indicata in fase di compilazione del modulo; l'E-VISA dovrà essere stampato e portato con sé in aeroporto.
Per stampare l'E-VISA seguire la seguente procedura:
 
1-entrare nel link: https://indianvisaonline.gov.in/evisa/tvoa.html
2-cliccare  su "check your visa status"
3-inserire i dati richiesti (ricevuti nella conferma via mail)
4-cliccare su "check status" e dopo ancora, a fondo pagina, su "Print Status"
5- stampare il form e portarlo in aeroporto insieme al passaporto.
 
Nota importante: vi ricordiamo di controllare che i dati personali e la foto presenti sull'evisa siano corretti. Nel caso vi siano delle incongruenze, nel caso in cui l'evisa sia emesso da Viaggi dell'Elefante, vi invitiamo a contattarci immediatamente per poter risolvere il problema riscontrato.