
In breve: Viaggio di gruppo garantito alla scoperta dell'India più classica.
Questo viaggio di gruppo garantito vi porterà alla scoperta dell'India più classica. Il programma include un volo di linea con possibilità di voli operati da Turkish Airlines o altri vettori su richiesta. Durante il tour del Rajasthan, visiteremo le affascinanti città di Delhi, Jaipur, Agra, Jhansi e Khajuraho, e dopo un volo interno, avremo l'opportunità di scoprire la suggestiva Varanasi.
Durante il viaggio, alloggeremo in alberghi di buon livello e verremo deliziati con la mezza pensione.
...
Partenza dall'Italia
Arrivo all'aeroporto internazionale di New Delhi.
Qualsiasi sia il vostro orario di arrivo la vostra camera sarà disponibile.
Disbrigo delle formalità d’ingresso e doganali, dopodiché un nostro rappresentante vi darà il benvenuto e vi accompagnerà all'uscita del terminal fino al trasferimento in albergo. Verrà dato un benvenuto speciale con Muoli, un filo di cotone rosso che viene legato al polso in occasione delle cerimonie.
Nel pomeriggio, visita di Delhi, sede del governo della più grande democrazia liberale al mondo, copre un'area metropolitana che è la seconda più grande dell'India ed è considerata una delle capitali più belle al mondo.
...
Leggi di più
Prima colazione in hotel. Al mattino visita panoramica della Jama Masjid, la più grande moschea dell’Asia, edificata nel 1650. A seguire tour in rickshaw (una specie di risciò locale) della città vecchia, nelle strette vie del famoso mercato delle spezie. Visita panoramica del Forte Rosso, che si visiterà solo dall’esterno e sosta al memoriale di Mahatma Gandhi, il luogo della cremazione di Mahatma Gandhi.
Nel pomeriggio partenza per Jaipur (235 Km/05 Ore).
Jaipur, conosciuta come la “città rosa”, affascina ogni visitatore. Circondata da aspre colline, ognuna coronata da formidabili fortezze, bei palazzi, ville e giardini sparsi in tutto il perimetro.
...
Leggi di più
Prima colazione in hotel. Al mattino visita del Forte Amber, la salita verrà effettuata in jeep. La sua costruzione iniziò nel 1592, ha una facciata solenne ed austera, mentre gli interni sono fastosi, eleganti e raffinati. La visita proseguirà con una sosta fotografica all’Hawa Mahal, meglio conosciuto come il palazzo dei Venti, con le sue 953 finestre. Nel pomeriggio visita del City Palace, che costituisce il cuore della citta vecchia. Si tratta del palazzo del Maharaja, alcuni appartamenti sono ancora abitati dalla famiglia dell’ultimo Maharaja, questi ovviamente non sono visitabili. Nelle sale aperte al pubblico sono custoditi meravigliosi tesori.
...
Leggi di più
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Agra (240 KM/ 06 Ore). Sosta a Fatehpur Sikri, la città abbandonata, in arenaria rossa costruita dal grande imperatore Moghul Akbar come sua capitale nel 16 ° secolo. E' stata abbandonata subito dopo la sua costruzione, quando i pozzi si sono seccati. E’ certamente uno dei complessi archeologici meglio conservati e rappresentativi dell’arte Moghul. Agra viene associata al periodo Moghul, gli imperatori furono famosi per lo sfarzo della loro corte imperiale, e per lo splendore delle loro capitali. Ci sono molti monumenti meravigliosi e il
...
Leggi di più
Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza con in treno per Jhansi (Partenza ore 8.00, arrivo ore 10.40). All’arrivo partenza con mezzo privato per Khajuraho, con una sosta a Orccha (17 KM/ 0.5 Ore), caratteristica cittadina adagiata sul fiume Betwa. Orchha significa "Luogo Nascosto", e' un piccolo paesino composto da poche stradine collocate nel mezzo di palazzi e templi ben conservati. Il paesaggio da cartolina di guglie e cupole si interpone con l'orizzonte da qualunque direzione si guardi. Una cittadella tranquilla, con gente simpatica e socievole.
...
Leggi di più
Prima colazione in hote. Visita del complesso di templi Indù e Jainisti che risalgono agli inizi dell'XI secolo, famosi per le sculture erotiche basate sul tantrismo. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo per Varanasi.
Volo Khajuraho/Varansi– delle ore 15.15/16.10 (soggetto a disponibilità). Nel caso in cui il volo non fosse operativo, il trasferimento fino a Varanasi (396 KMS / 07-08 Ore) sarà effettuato via bus.
All’arrivo sistemazione in hotel.
Varanasi o Benares, è la città più sacra dell'Induismo e rappresenta l'essenza stessa dell'India. Chiamata Kashi al tempo dei Veda.
...
Leggi di più
Alle prime luci dell’alba, partenza per una escursione in barca sul fiume Gange, da cui si potranno ammirare i ghat ed assistere alle abluzioni dei fedeli, partecipando al lento risveglio della città. Rientro in hotel per la prima colazione. A seguire visita del Tempio Bharat Mata. Nel pomeriggio visita di Sarnath, un importante centro buddista, in quanto, dopo aver raggiunto l'illuminazione, il Buddha, vi pronunciò il suo primo sermone. Il Sarnath, è quindi considerato il luogo di nascita di questo stile di vita.
Prima colazione, rilascio della camera e trasferimento in aeroporto in tempo per il volo per Delhi. Volo Varanasi/Delhi– UK 955 Ore 1520/1655 (soggetto a disponibilità) Trasferimento in ristorante. Cena in un ristorante locale. Trasferimento in hotel, sistemazione e pernottamento.
Prima colazione, rilascio della camera e tempo a disposizione fino al momento del trasferimento in tempo per il volo per Delhi.
volo in condizione di buona disponibilità
09 pernottamenti in camera doppia negli hotel indicati o alternativa simile.
09 colazioni e 08 Cene.
Trasferimento da e per aeroporto.
Tutti i trasferimenti, escursioni e visite guidate, in comodi veicoli con aria condizionata incluso tasse di circolazione, parcheggi a pagamento, spese di carburante e tasse statali.
Biglietto d’ingresso per i monumenti indicati nell’itinerario.
Guida accompagnatore parlante italiano dall’arrivo a Delhi il giorno 1 fino alla partenza da Agra il giorno 5. Guida locale parlante italiano in hansi, Khajuraho e Varanasi per le visite come da itinerario.
Salita in Jeep all’Amber Fort a Jaipur.
Gita in barca a Varanasi.
Assistenza aeroportuale
Tutte le tasse applicabili al momento.
Wifi in veicolo durante il viaggio di circuito Triangolo d’oro (Soggetto alla connetività)
Una bottiglia d’acqua minerale e salviettine umidificate
Pasti diversi da quelli di cui sopra.
Altri servizi non menzionati sopra.
Visto.
Mance.
Spese di carattere personale come deposito, lavanderia, e / fax telefonate, bevande alcoliche e extra, tasse fotocamera / videocamera ai monumenti, le spese mediche, tasse aeroportuali ecc.
Bevande.
Visto:
Il visto viene rilasciato sul sito https://indianvisaonline.gov.in/evisa/ attraverso l'obbligatoria procedura per il rilascio dell'E-visa on arrival.
E' possibile ottenere supporto per il Visto direttamente attraverso la nostra compagnia. Per entrare in India è necessario disporre di passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo e del documento e-visa on arrival.
NOTE SPECIALI:
Il Taj Mahal rimane chiuso il venerdì
Franchigia bagaglio volo interno: 15 kg per bagaglio/persona Check-in/ 07 kg Bagaglio a mano.
Hotel Considerati (o similari)
Delhi 2nt @ Welcome Dwarka o The Suryaa – 5*
Jaipur 2nt @ The Fern – 4*
Agra 1nt @ Clarks Shiraz – 5*
Khajuraho 1nt @ Ramada – 4*
Varanasi 2nt @ The Amaya – 4*
Delhi 1nt @ Welcome Dwarka o The Surya – 5*
SITI PATRIMONIO MONDIALE UNESCO:
Qutab Minar a Delhi
Taj Mahal, Forte di Agra e Fatehpur Sikri ad Agra
Jantar Mantar e Forte Amber a Jaipur
I templi a Khajuraho
Le rovine di Sarnath a Varanasi