India, Rajasthan Classico in occasione del Desert Festival 10gg

RAJASTHAN CLASSICO
In occasione del Festival del Deserto
ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE
Un viaggio di gruppo imperdibile, con almeno 4 partecipanti
10 giorni / 9 notti
Data di partenza: dal 16 al 25 Febbraio 2024
In occasione del Desert Festival a Jaisalmer, vi offriamo un viaggio organizzato che si terra nel mese di febbraio (tre giorni prima della luna piena). Questo festival si celebra tra le meravigliose dune del deserto del Thar (a soli 42 km da Jaisalmer). Secondo la leggenda, Krishna, sovrano della comunità Yadav, disse ad Arjuna (uno dei Pandava) che un suo successore avrebbe istituito il suo regno sul colle Trikuta. ...


Leggi di più

Programma

1° giorno, 16 febbraio  Italia –  Delhi

1° giorno, 16 febbraio Italia – Delhi

Partenza con voli di linea per Delhi.

2° giorno, 17 febbraio Delhi

2° giorno, 17 febbraio Delhi

Arrivo durante la notte. Formalità di frontiera e dogana, poi incontro con un nostro incaricato e trasferimento in albergo. Pernottamento.Prima colazione. Mattina libera per relax. Pranzo. Pomeriggio, visita di Delhi: il piu’ bel monumento di Delhi, il mausoleo dell’Imperatore Humayun, in un bel giardino mantenuto dalla Fondazione Aga Khan; la Moschea del  Venerdì (1650) ove possono pregare 25.000 persone, poi il Forte Rosso (dall’esterno) reggia, cittadella e fortezza degli imperatori della dinastia Moghul;  Si va poi all’affollato mercato del Chandni Chowk. Cena in albergo e pernottamento.

3° giorno, 18 febbraio Delhi – Agra (km 230-circa 4/5 ore)

3° giorno, 18 febbraio Delhi – Agra (km 230-circa 4/5 ore)

Prima colazione. Partenza per Agra in auto Km 230. Durante il trasferimento sosta e visita del mausoleo di Itimad ud Daulah, chiamato anche il “piccolo Taj”. Si prosegue per Agra. Arrivo e sistemazione in albergo.  Pranzo. Pomeriggio visita del gigantesco Forte di Agra, con mura alte fino a m 20, con vista sul fiume sacro Yamuna. Si va poi al Taj Mahal, bellissimo mausoleo in marmo bianco intarsiato di Pietra Dura costruito tra il 1632 e il 1648 per ordine dell’imperatore Shah Jahan in onore della moglie Mumtaz Mahal. L’edificio ha un magnifico portale monumentale e notevoli edifici accessori, ed è in un bel giardino. ...
Leggi di più

4° giorno, 19 febbraio Agra – Fatehpur Sikri – Abhaneri - Jaipur (km 250, circa 5 ore)

4° giorno, 19 febbraio Agra – Fatehpur Sikri – Abhaneri - Jaipur (km 250, circa 5 ore)

Prima colazione. Partenza per Jaipur. Dopo km 37 si visita Fatehpur Sikri, capitale imperiale di Akbar il Grande abbandonata nel 1580 per Lahore, ma in ottime condizioni di conservazione. Visita dei palazzi reali e della bellissima moschea, del gigantesco portale monumentale.  Prosecuzione per Jaipur con sosta ad Abhaneri per la visita del Chand Baori, pozzo-palazzo del 9° secolo profondo 11 piani. Pranzo in ristorante locale. Prosecuzione per Jaipur. Arrivo nella “città rosa” e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.Jaipur è capitale del Rajasthan e ha 3 milioni e mezzo di abitanti. ...
Leggi di più

5° giorno, 20 febbraio Jaipur

5° giorno, 20 febbraio Jaipur

Prima colazione.  Partenza in direzione di Amber con sosta fotografica al Palazzo dei Venti: la facciata è un insieme di nicchie e finestre, quasi mille, finemente lavorate, che ricorda un merletto. Serviva da osservatorio dal quale le donne di corte, non viste, potevano assistere alla vita della città.Si va ad Amber, capitale del Dhundhar prima della fondazione di Jaipur , salita al Forte di Man Singh in jeep. Visita e discesa a piedi, rientro in città. Pranzo in ristorante locale. Pomeriggio, visita del Palazzo di Città: reggia, museo, osservatorio astrologico. Cena in albergo e pernottamento. ...
Leggi di più

6° giorno, 21 febbraio Jaipur – Jodhpur (km 330, 6/7 ore circa)

6° giorno, 21 febbraio Jaipur – Jodhpur (km 330, 6/7 ore circa)

Prima colazione. Partenza presto al mattino in direzione di Jodhpur, la Città Celeste (perché così è intonacata), più di 1 milione di abitanti, la seconda città del Rajasthan.  Sistemazione in albergo e pranzo. Al pomeriggio si visita il Forte Mehrangarh, del 1459, bellissimo, che domina dall’alto di una rupe la città, ha ancora magnifici cannoni sugli spalti. Visita  del Jaswant Thada, mausoleo in marmo bianco fatto edificare dal Maharaja Sadar Singh per suo padre Jaswant Sigh.  Cena in albergo e pernottamento.

7° giorno, 22 febbraio Jodhpur –  Jaisalmer (Km 330 – circa 5/6 ore)

7° giorno, 22 febbraio Jodhpur – Jaisalmer (Km 330 – circa 5/6 ore)

Presto al mattino colazione in albergo e partenza in direzione di Jaisalmer, gioiello immerso nel deserto del Thar. Arrivo e sistemazione in albergo. Pranzo in albergo.  Pomeriggio dedicato ad assistere le celebrazioni del Festival: parate con cammelli bardati, gruppi folkloristici e spettacoli musicali e di danza.Rientro in albergo. Cena e pernottamento.

8° giorno, 23 febbraio Jaisalmer

8° giorno, 23 febbraio Jaisalmer

Prima colazione. Mattino, si sale al colle Tricuta, e si visita la Cittadella, con i palazzi del Maharawal e i templi Jain. Si scende poi alla Città Bassa e si visitano i grandiosi palazzi dei mercanti Marwari e il bazar.Seguiranno altre celebrazioni del festival a cui i clienti potranno assistere e partecipare. Pranzo in albergo. Pomeriggio, gita nel deserto, a Sam, km 45. Passeggiata su dorso di cammello sulle dune al tramonto. Cena e pernottamento in albergo.

9° giorno, 24 febbraio Jaisalmer – Delhi con volo

9° giorno, 24 febbraio Jaisalmer – Delhi con volo

Pensione completa. Trasferimento in aeroporto e volo per Delhi. Arrivo e sistemazione in albergo.Resto del pomeriggio libero. Pernottamento.Nota:       Il volo Jaisalmer-Delhi è spesso soggetto a cancellazioni o cambio operativi. Qualora il volo non fosse più disponibile, al mattino presto verrà effettuato il trasferimento da Jaisalmer a Jodhpur per prendere il  volo nel pomeriggio da Jodhpur per Delhi.

10° giorno, 25 febbraio Delhi – Italia

10° giorno, 25 febbraio Delhi – Italia

Durante la notte trasferimento in aeroporto e volo di linea per l’Italia.

Condizioni di viaggio

Alberghi considerati o similari:
Delhi – Le Meridien 5*
Agra – Double Tree by Hilton 4*sup
Jaipur – Radisson City Center 4*
Jodhpur – Radisson Hotel 5*(vegetariano)
Jaisalmer – Jaisalkot Hotel 4*/ Sairafort Sarovar Portico 4*
Delhi– Taj Vivanta New Delhi Dwarka 5*
Esperienze Consigliate:

Sessione di Yoga al mattino ad Agra con vista Taj Mahal Euro 55,00 a persona

La quota comprende

Voli intercontinentali di linea in classe economica
Voli interni per le tratte Jaisalmer – Delhi oppure Jodhpur-Delhi, in classe economica, tasse incluse
Pernottamenti negli alberghi indicati o similari
Trattamento di pensione completa (tutte le cene in albergo; alcuni pranzi sono prenotati in ristoranti selezionati in corso di escursione come specificato nel programma)
Trasferimenti e visite turistiche in veicolo ad uso esclusivo
Ingresso ai monumenti
Assistenza di un accompagnatore-guida indiano parlante italiano, dall’arrivo a Delhi fino alla partenza per l’Italia
Visite turistiche indicate nell’itinerario
Assicurazione medico-bagaglio-covid
Kit viaggio e guida

La quota non comprende

Visto India
Bevande
Spese personali
Mance
Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “La quota comprende”

Parità valutaria 1,00 = INR 86