
SCOPRI IL KAZAKISTAN - ESCLUSIVO VIAGGIO DELL'ELEFANTE
Un'esperienza indimenticabile di gruppo per un minimo di 2 partecipanti, vieni a scoprire il Kazakistan in 8 giorni e 7 notti. Le date di partenza per il 2024 sono ogni venerdì, da aprile a settembre.
Inizieremo il nostro viaggio nella vibrante Almaty, la città più grande del Kazakistan. Qui potrai assaporare un'atmosfera quasi europea, passeggiando tra le sue strade ricche di storia e cultura. Avrai l'opportunità di visitare i musei, ammirare gli edifici storici e goderti i deliziosi sapori della cucina locale.
...
Partenza con volo di linea Turkish Airlines via Istanbul, per Almaty.
Arrivo presto al mattino. Incontro con il nostro rappresentante sul posto, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in albergo per un po’ relax. Incontro con la guida e visita centro città di Almaty: Piazza della Repubblica e Monumento all'Indipendenza. La passeggiata prosegue attraverso il centro storico (oggi, Piazza Astana) fino al Parco 28 Panfilovtsev dove lungo il viale della memoria si trovano gli obelischi con i nomi dei 28 combattenti della battaglia con i carri armati tedeschi nell'inverno del 1941. Visita della Cattedrale Zenkov (monumento dell'architettura di culto dei cristiani in Kazakistan) e del Museo degli strumenti musicali e storici.
...
Leggi di più
Prima colazione. Partenza alle 8:00 alla fattoria dei cammelli (circa 2 ore). Visita della più grande fattoria del Kazakistan: "Daulet-Beket", la quale fornisce la bevanda tradizionale a base di latte di cammello chiamata “shubat”. Degustazione dello shubat e pranzo tradizionale alla fattoria. Proseguimento verso Tamgaly (70 km, circa 2 ore), e visita della più rinomata collezione di petroglifi del Kazakistan (patrimonio Unesco). Fine visita, rientro ad Almaty (verso le 19:00), cena e pernottamento.
Prima colazione. Partenza per l'Ethnoaul "Gunny" (50 km). Il "Gunny" è il luogo ideale per fuggire e trascorrere del tempo nelle pittoresche colline pedemontane, per conoscere la vita e le abitudini dei nomadi e assaggiare la cucina nazionale. Appena fuori dalla città di Talgar in un'area naturale "New Stone Gorge", visita del luogo dove la storia del passato del popolo nomade, è ben conservata ancora oggi. Pranzo tradizionale in yurta (stile kazako). Rientro ad Almaty (circa 1h30). Cena e pernottamento.
Prima colazione. Al mattino, trasferimento in aeroporto per la partenza Turkestan. Arrivo e visita del complesso del mausoleo di Khoja Akhmet Yassawy (XIV secolo, patrimonio Unesco); questa straordinaria costruzione fu eretta in onore di un famoso poeta turco e mistico sufi, Khoja Ahmed Yasawi. L'intera città è una riserva storica e culturale del sultano Khazret. Oltre al mausoleo di Khoja Akhmet Yassawy, ci sono bagni medievali e khilvet, il mausoleo della pronipote di Timur Rabiya - Sultan Begim e altri monumenti. Si prosegue con la visita del Museo storico e culturale dello Stato. Fine vi
...
Leggi di più
Prima colazione. Partenza per Shymkent, lungo il percorso visita al mausoleo di Arystan bab e a Otrar. Si raggiunge l'antica oasi della Via della Seta Otrar, nota anche come Farab (1 a.C.-15 d.C.), importante centro commerciale della Grande Via della Seta e capitale del Grande Tamerlano nel XV secolo. Attualmente Otrar è conosciuta come città-museo inclusa nella lista provvisoria del patrimonio Unesco. Da Otrar, percorrendo circa 3 km, si arriva al Mausoleo di Arystanbab (14° secolo d.C.) e poi alla moschea di Arystanbab (1 km) che fu un mistico religioso e un insegnante di Khoja Ahmed Yassawi.
...
Leggi di più
Prima colazione. Al mattino, trasferimento in aeroporto per la partenza per Astana. Arrivo e trasferimento in albergo. Visita della città iniziando dalla parte della città vecchia, sul lato destro del fiume Ishim; la Piazza della Costituzione, il Museo del Primo Presidente e il Palazzo dei Congressi saranno i punti di partenza dell'escursione. Si passeggia lungo la riva del fiume Ishim e si osserva la città in dinamica e il suo sviluppo. Visita panoramica degli edifici architettonici e i monumenti più importanti della capitale moderna (Piazza dell'Indipendenza, Water-Green Boulevard, Piazza Rotonda).
...
Leggi di più
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo Turkish Airlines per il rientro.
Alberghi considerati o similari:
Almaty – Kazzol Park 4*, camera standard
Turkestan – Khanaka hotel 4*, camera standard
Shymkent – Grand Shymkent 4*, camera standard
Astana – Kazzol Astana 4*, camera standard
CONDIZIONI DI VIAGGIO
Viaggio di gruppo, minimo 2 partecipanti
Prezzi per persona in camera doppia, a partire da:
Quota pacchetto Euro 3.590,00 Suppl. singola Euro 240,00
Tasse aeroportuali a partire da Euro 320,00 (soggette a riconferma)
Quota d’iscrizione obbligatoria Euro 85,00 a persona (comprende assicurazione medico-bagaglio)
Protezione Elefante Annullamento da calcolare: https://www.viaggidellelefante.it/doc/Protezione_Elefante.pdf
La quote comprende
-Voli di linea Turkish Airlines in classe economica Italia/ Almaty – Astana/ Italia
-Voli domestici in classe economica Almaty/ Turkestan & Shymkent/ Astana
-7 notti negli alberghi indicati o similari con la prima colazione
-Pensione completa, bevande escluse
-Trasferimenti in veicoli con aria condizionata: 2 pax → auto; 4/8 pax → Mercedes Sprinter; 10 pax → 2 Mercedes Sprinter
-Funivia per Kok-Tobe
-Ingresso per lo show a Gunny
-Assistenza di guida/accompagnatore locale parlante italiano
-Ingressi come da programma
-Inclusa 1 bottiglietta d’acqua a persona durante il tour
-Polizza medico/bagaglio
-Kit viaggio, guida
La quota non comprende
-Mance obbligatorie Euro 40,00
-Bevande non menzionate e spese di carattere personale
-Tutto ciò non espressamente specificato alla voce “La quota comprende”
Parità valutaria 1 Euro = USD 1,05