Introduzione alla Mongolia

Questo viaggio di 9 giorni offre un'introduzione affascinante alla Mongolia, partendo dalla capitale Ulanbaatar, ricca di tesori dell'arte buddista e mongola, per poi spostarsi nel meraviglioso Deserto dei Gobi, dove si alloggia nelle tipiche tende 'ger'. Un'avventura che include lunghi e faticosi trasferimenti su strade a volte in pessime condizioni, sistemazioni modeste e la monotonia del cibo, con la possibile migrazione di insetti nel Deserto dei Gobi.


 


Il viaggio include la traversata del Deserto del Gobi con pernottamenti in campi ger, un'escursione alle Flaming Cliffs, una visita alle più grandi dune di sabbia della Mongolia a Khongoryn Els, la visita a ...


Leggi di più

Programma

1° giorno: Italia- Ulanbaatar

1° giorno: Italia- Ulanbaatar

Partenza con volo di linea per Ulanbaatar, via Istanbul. Pernottamento a bordo.

2° giorno: Ulanbaatar

2° giorno: Ulanbaatar

Arrivo al mattino nella capitale della Mongolia lungo le sponde del fiume Tuul. Dopo le formalità di ingresso inizio della visita della città: Monastero buddista di Gandan, ove è un gigantesco Budda dorato; la visita prosegue con il Museo di Storia Naturale, ove si possono ammirare fossili ritrovati nel Deserto del Gobi. Pranzo in ristorante locale. Dopo pranzo visita del Museo Nazionale di Cultura Mongola, ove è conservata una vasta collezione manufatti in pietra e bronzo, costumi tipici, oggetti legati alla vita dei nomadi. Cena e pernottamento in albergo.

3° giorno: Ulanbaatar – Yol Valley (Valle delle Aquile)- Gobi

3° giorno: Ulanbaatar – Yol Valley (Valle delle Aquile)- Gobi

Pensione completa. Presto al mattino trasferimento in aeroporto e volo interno per il deserto del Gobi. Arrivo, incontro con la guida e partenza in jeep per il Parco Naturale Gobi Guvansaikhan. Sosta lungo il percorso per visitare il Museo di Storia Naturale. Si attraversa la Yol Valley, o delle Aquile, famosa per i suoi ghiacciai e canyos. Nei tre giorni a seguire, si assapora l’aspetto naturalistico di questo bellissimo paese, in particolare del Deserto del Gobi. Yol Valley, situata alla fine della catena dei Monti Altai, si potranno incontrare diversi animali selvatici: cammelli, pecore di montagna Argal, aquile reali, stambecchi, condor, e avvoltoi. ...
Leggi di più

4° giorno: Gobi (Khongor Sand Dunes)

4° giorno: Gobi (Khongor Sand Dunes)

Pensione completa. Partenza per Khongor e le dune di sabbia più grandi della Mongolia. Queste dune si trovano nel Parco Nazionale del Gobi Gurvan Saikhan. Paesaggi incredibili si susseguono: ampie pianure, formazioni rocciose e steppa. La traversata prende circa 4 ore. Sistemazione e pernottamento al campo tendato.

5° giorno: Gobi (Khavtsgait Petroglyphs)

5° giorno: Gobi (Khavtsgait Petroglyphs)

Pensione completa. Partenza per la visita del sito Khavtsgait Petroglyphs. Si ammirano meravigliose incisioni rupestri sulle rocce che rappresentano scene domestiche,animali e scene di caccia. Si visiterà una famiglia di pastori nelle vicinanze per il loro stile di vita quotidiana. Sistemazione e pernottamento al campo tendato.

6° giorno: Gobi (Bayanzag)

6° giorno: Gobi (Bayanzag)

Prima colazione. Partenza in direzione di Bayanzag, popolarmente chiamato come 'The Flaming Cliffs/Cime Fiammegianti' per la sua roccia incandescente di colore arancione. Questa zona è anche conosciuta come la zona dei dinosauri, dove sono stati ritrovati molti reperti fossili. Con le sue rocce di sabbia rossa, questa parte del deserto sembra qualcosa proveniente da un altro mondo, soprattutto al tramonto. E’ stata resa famosa quando il paleontologo e viaggiatore Roy Chapman ha scoperto il primo nido di uova di dinosauri. Rientro al campo tendato. Pranzo e cena inclusi. Pernottamento.

7° giorno: Gobi – Ulanbataar – Parco Nazionale Terelj

7° giorno: Gobi – Ulanbataar – Parco Nazionale Terelj

Prima colazione. Presto al mattino trasferimento all’aeroporto Dalanzadgad per volare a Ulanbaatar; Incontro con l’autista e trasferimento al Parco Nazionale Terelj, tra uniche formazioni rocciose, valli panoramiche e numerosi boschi. Si visteranno le notevoli rocce chiamate 'The Turtle rock' e 'Monk reading a book'. Visita dell’Aryabal, il centro di meditazione buddhista mongolo. Con una deviazione si effettua la visita alla gigantesca statua di Gengis Khan che è alta 40 metri. Pasti inclusi. Pernottamento.

8° giorno: Parco Nazionale Terelj – Ulanbataar

8° giorno: Parco Nazionale Terelj – Ulanbataar

Prima colazione. Trasferimento ad Ulaanbataar e possibilità di visitare il Palazzo d’Inverno, ora Museo, ex residenza dell'ultimo teocrate Bodg Jabzan Damba Khutagt VII. Il museo contiene una serie di opere d'arte buddista e la collezione privata di Bogd Khan, composta da doni di governatori e re, arrivati da ogni parte del mondo. Resto della giornata libera per passeggiare nel centro città. Pranzo incluso. Cena con spettacolo folkloristico in ristorante. Pernottamento in albergo.

9° giorno: Ulaanbataar – Italia

9° giorno: Ulaanbataar – Italia

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia.

Condizioni di viaggio

Alberghi considerati o similari: Ulanbaatar - Hotel Ramada 4*, Gobi – Campo tendato Gobi Nomad lodge, Deluxe Ger con bagno privato. Voli domestici in Mongolia: limite massimo di bagaglio consentito è un totale di 15 kg per persona, incluso il bagaglio a mano. L’ordine delle visite può cambiare in ragione degli orari dei voli interni. Prevedere per il Deserto dei Gobi un bagaglio a mano con il necessario per il soggiorno (il bagaglio principale sarà lasciato a Ulanbaatar).

La Quota Comprende

-Voli in classe economica da/per Ulanbataar

-Volo interni Ulanbataar – Dalanzadgad-Ulanbataar

-Albergo 4 stelle ad Ulanbataar

-Campi tendati con sistemazione nelle tipiche tende chiamate “ger”

-Trattamento di pensione completa

-Trasferimenti in veicolo 4x4

-Guida locale parlante inglese

-Entrate e visite indicate nel programma

-Polizza medico-bagaglio-covid

-Kit viaggio e guida Mongolia

La Quota non Comprende

-Supplemento facoltativo Guida parlante italiano

-Bevande

-Mance, extra di carattere personale

-Attività opzionali

-Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”.

Parità valutaria Euro 1,00 = USD 1,07