
Scopri l'Iran, un paese affascinante ed ospitale, ricco di tesori archeologici come Persepoli e Naqshe Rostam. Un viaggio attraverso una cultura millenaria e raffinata, visitando città come Isfahan, nota come 'la meta del mondo', e Shiraz, la culla della civiltà iraniana. Alloggia in hotel 4/5 stelle e goditi la presenza costante di una guida per tutta la durata del tour, con tutti gli ingressi previsti inclusi e 7 pranzi in ristorante con bevande incluse. Viaggia in modo esclusivo con un massimo di 20 persone, sfruttando un'eccellente combinazione di volo con arrivo a Teheran e ritorno da Shiraz. ...
Partenza con voli di linea Turkish per Teheran. Pasti a bordo. All’arrivo, incontro con la guida locale, trasferimento in hotel e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di Teheran, includendo il Museo Nazionale Preislamico, il Museo dei Tappeti, il Palazzo Golestan (Patrimonio Unesco), la Torre Milad, la Torre Azadi, e Il Nature Bridge. Pranzo in ristorante, cena in hotel e dopocena con passeggiata accompagnata per Teheran by night.
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Kashan. Visita del Santuario di Iman Khomeini lungo il percorso. A Kashan, visita del Giardino di Fin (Patrimonio Unesco), la casa Tabatabaei, la Moschea Madreseh d'Agha Bozorg. Pranzo in ristorante. Arrivo ad Isfahan in serata, cena in hotel e dopocena con passeggiata accompagnata.
prima colazione in hotel - intera giornata dedicata alla visita di Isfahan (il Monastero Vank con la Cattedrale degli Armeni del XVII Secolo, la Moschea del Venerdì, il Palazzo delle Quaranta Colonne, i ponti di Si-o-se Pol e di Khaju, opere idrauliche ed artistiche del XVII secolo) - visita di una panetteria locale per assistere alla produzione del pane con degustazioni varie - pranzo in ristorante - cena in hotel - pernottamento.
prima colazione in hotel - partenza per Yazd - pranzo in ristorante - visita della città Yazd Patrimonio Unesco (le Torri del Silenzio, l’antico cimitero degli Zoroastriani, il Tempio del Fuoco di Yazdan, la Piazza di Amir Ciakhmaq, la Moschea del Venerdì e la Vecchia Città) - cena in hotel - serata libera - accompagnatore a disposizione - meteo permettendo in serata esibizione di Zurkhaneh, la tradizionale disciplina che fonde sufismo, prove di forza, canto e musica - pernottamento.
Partenza per Yazd. Visita delle Torri del Silenzio, l’antico cimitero degli Zoroastriani, il Tempio del Fuoco di Yazdan, e la Vecchia Città. Pranzo in ristorante, cena in hotel e serata libera.
prima colazione in hotel - partenza per i luoghi che ospitano i più importanti tesori archeologici dell'Iran : Persepoli e Naqshe Rostam (con le tombe rupestri dei grandi re Achemenidi ed i bassorilievi-manifesto dei re Sasanidi) - Persepoli è la città che incarna la grandezza e il crollo dell'Impero Achemenide, uno degli imperi più potenti del mondo antico: Ciro, Dario, Serse, Artaserse - la città fondata nel 524 a.C. per celebrare i fasti della dinastia Achemenide, oggi Patrimonio Mondiale dell’Unesco, conserva architetture e capolavori di straordinaria bellezza - proseguimento per Sh
...
Leggi di più
prima colazione in hotel - al mattino visita di Shiraz (il Giardino Naranjastan-e Qavam, la Madreseh di Khan, la Moschea di Nassir ol Molk, la Moschea Vakil ed il bazar Vakil, il Mausoleo di Shah-e- Cheragh -il Re della Luce-, uno dei più venerati santuari sciiti con la speranza di poter accedere all’interno, dove potremo ammirare un tripudio di luci e di specchi che ci riempirà di meraviglia) - pranzo in ristorante - cena in ristorante - trasferimento in aeroporto.
Partenza con voli di linea Turkish per il rientro in Italia. Pasti a bordo.
- Viaggio A/R Italia/Teheran/Shiraz/Italia con voli di linea Turkish
- trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
- tour dell’ Iran in autobus GT
- sistemazione in Hotel 4/5 stelle con trattamento di mezza pensione come da programma
- prime colazioni a buffet
- 7 pranzi in ristorante/hotel
- bevande ai pasti
- guida locale per tutta la durata del tour
- tasse, I.V.A.
- ingressi in tutti i siti indicati
- accompagnatore dall’Italia in partenza da Roma
- accompagnatore Istanbul/Istanbul per chi parte da altri aeroporti
Non comprende:
mance alla guida ed all’autista (in Iran le mance sono una consuetudine molto importante e parte integrante del compenso di guide ed autisti; l’importo da considerare per l’intero tour è di € 40,00 a persona, e quanto non espressamente indicato.