IRAN CLASSICO

Scopri l'Iran, un paese affascinante ed ospitale, ricco di tesori archeologici come Persepoli e Naqshe Rostam. Un viaggio attraverso una cultura millenaria e raffinata, visitando città come Isfahan, nota come 'la meta del mondo', e Shiraz, la culla della civiltà iraniana. Alloggia in hotel 4/5 stelle e goditi la presenza costante di una guida per tutta la durata del tour, con tutti gli ingressi previsti inclusi e 7 pranzi in ristorante con bevande incluse. Viaggia in modo esclusivo con un massimo di 20 persone, sfruttando un'eccellente combinazione di volo con arrivo a Teheran e ritorno da Shiraz. ...


Leggi di più

Programma

1° giorno: ITALIA - TEHERAN

1° giorno: ITALIA - TEHERAN

Partenza con voli di linea Turkish per Teheran. Pasti a bordo. All’arrivo, incontro con la guida locale, trasferimento in hotel e pernottamento.

2° giorno: TEHERAN “la moderna capitale”

2° giorno: TEHERAN “la moderna capitale”

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di Teheran, includendo il Museo Nazionale Preislamico, il Museo dei Tappeti, il Palazzo Golestan (Patrimonio Unesco), la Torre Milad, la Torre Azadi, e Il Nature Bridge. Pranzo in ristorante, cena in hotel e dopocena con passeggiata accompagnata per Teheran by night.

3° giorno: TEHERAN - KASHAN - ISFAHAN km.450

3° giorno: TEHERAN - KASHAN - ISFAHAN km.450

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Kashan. Visita del Santuario di Iman Khomeini lungo il percorso. A Kashan, visita del Giardino di Fin (Patrimonio Unesco), la casa Tabatabaei, la Moschea Madreseh d'Agha Bozorg. Pranzo in ristorante. Arrivo ad Isfahan in serata, cena in hotel e dopocena con passeggiata accompagnata.

4° giorno: ISFAHAN “la perla del rinascimento persiano”

4° giorno: ISFAHAN “la perla del rinascimento persiano”

prima colazione in hotel - intera giornata dedicata alla visita di Isfahan (il Monastero Vank con la Cattedrale degli Armeni del XVII Secolo, la Moschea del Venerdì, il Palazzo delle Quaranta Colonne, i ponti di Si-o-se Pol e di Khaju, opere idrauliche ed artistiche del XVII secolo) - visita di una panetteria locale per assistere alla produzione del pane con degustazioni varie - pranzo in ristorante - cena in hotel - pernottamento.

5° giorno: ISFAHAN “la meta del mondo”

5° giorno: ISFAHAN “la meta del mondo”

prima colazione in hotel - partenza per Yazd - pranzo in ristorante - visita della città Yazd Patrimonio Unesco (le Torri del Silenzio, l’antico cimitero degli Zoroastriani, il Tempio del Fuoco di Yazdan, la Piazza di Amir Ciakhmaq, la Moschea del Venerdì e la Vecchia Città) - cena in hotel - serata libera - accompagnatore a disposizione - meteo permettendo in serata esibizione di Zurkhaneh, la tradizionale disciplina che fonde sufismo, prove di forza, canto e musica - pernottamento.

6° giorno: ISFAHAN - YAZD km.310

6° giorno: ISFAHAN - YAZD km.310

Partenza per Yazd. Visita delle Torri del Silenzio, l’antico cimitero degli Zoroastriani, il Tempio del Fuoco di Yazdan, e la Vecchia Città. Pranzo in ristorante, cena in hotel e serata libera.

7° giorno: YAZD - PASARGADAE - NAQSHE ROSTAM - PERSEPOLI - SHIRAZ km.440

7° giorno: YAZD - PASARGADAE - NAQSHE ROSTAM - PERSEPOLI - SHIRAZ km.440

prima colazione in hotel - partenza per i luoghi che ospitano i più importanti tesori archeologici dell'Iran : Persepoli e Naqshe Rostam (con le tombe rupestri dei grandi re Achemenidi ed i bassorilievi-manifesto dei re Sasanidi) - Persepoli è la città che incarna la grandezza e il crollo dell'Impero Achemenide, uno degli imperi più potenti del mondo antico: Ciro, Dario, Serse, Artaserse - la città fondata nel 524 a.C. per celebrare i fasti della dinastia Achemenide, oggi Patrimonio Mondiale dell’Unesco, conserva architetture e capolavori di straordinaria bellezza - proseguimento per Sh ...
Leggi di più

8° giorno: SHIRAZ

8° giorno: SHIRAZ

prima colazione in hotel - al mattino visita di Shiraz (il Giardino Naranjastan-e Qavam, la Madreseh di Khan, la Moschea di Nassir ol Molk, la Moschea Vakil ed il bazar Vakil, il Mausoleo di Shah-e- Cheragh -il Re della Luce-, uno dei più venerati santuari sciiti con la speranza di poter accedere all’interno, dove potremo ammirare un tripudio di luci e di specchi che ci riempirà di meraviglia) - pranzo in ristorante - cena in ristorante - trasferimento in aeroporto.

9° giorno: SHIRAZ - ITALIA

9° giorno: SHIRAZ - ITALIA

Partenza con voli di linea Turkish per il rientro in Italia. Pasti a bordo.

La quota comprende

- Viaggio A/R Italia/Teheran/Shiraz/Italia con voli di linea Turkish
- trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
- tour dell’ Iran in autobus GT
- sistemazione in Hotel 4/5 stelle con trattamento di mezza pensione come da programma
- prime colazioni a buffet
- 7 pranzi in ristorante/hotel
- bevande ai pasti
- guida locale per tutta la durata del tour
- tasse, I.V.A.
- ingressi in tutti i siti indicati
- accompagnatore dall’Italia in partenza da Roma
- accompagnatore Istanbul/Istanbul per chi parte da altri aeroporti

Non comprende:
mance alla guida ed all’autista (in Iran le mance sono una consuetudine molto importante e parte integrante del compenso di guide ed autisti; l’importo da considerare per l’intero tour è di € 40,00 a persona, e quanto non espressamente indicato.