
In collaborazione con African Explorer. Safari attraverso un mosaico di paesaggi dai forti contrasti: Il Parco Amboseli a sud, verso il confine con la Tanzania, ai piedi del monte Kilimanjaro. La dorsale della valle del Rift con i suoi laghi alcalini dalle mille sfumature di colore, rifugio per milioni di uccelli. Le immense pianure del Masai Mara, la riserva più importante del paese. Pernottamenti nei lodge della collaudata catena dei Sopa, safari e trasferimenti in veicolo 4x4 con tettuccio apribile con esperte guide-autisti locali. Possibilità di prolungare il soggiorno con un rilassante soggiorno balneare sulle bianche spiagge dell’Oceano Indiano. ...
Partenza dall’Italia per il Kenya con volo di linea notturno con scalo e cambio di aeromobile con arrivo previsto per l’indomani. Pernottamento a bordo.
Arrivo all’aeroporto Jomo Kenyatta e disbrigo delle formalità doganali. All’uscita dell’aerostazione incontro con un rappresentante del nostro corrispondente che vi accoglierà per presentarvi all’autista incaricato del trasferimento in città. Sistemazione al Sarova Panafric Hotel con trattamento inclusivo della prima colazione e resto della giornata a disposizione Pasti liberi e pernottamento in albergo.
Di buon mattino, prima colazione e partenza per il parco Amboseli con arrivo per l’ora di pranzo. Nel pomeriggio primo safari nel parco. Pasti e pernottamento all’Amboseli Sopa Lodge.
Mattina e pomeriggio dedicati al fotosafari nel parco. Pasti e pernottamento in lodge.
Dopo la prima colazione partenza il Lago Naivasha con sosta per il pranzo a Nairobi presso il famoso ristorante Carnivore (disponibili anche un menu vegetariano). Nel pomeriggio arrivo a destinazione e resto della giornata a disposizione. Sistemazione al Lake Naivasha Sopa Lodge sulle sponde dell’omonimo lago. Resto della giornata a disposizione per il relax. Pranzo in ristorante, cena e pernottamento in lodge.
Dopo la prima colazione iniziamo la giornata con un’escursione in barca sul Lago Naivasha (1 ora circa) con possibilità di avvistare ippopotami e numerose specie di uccelli. Al termine partenza per il lago Nakuru, a poco più di un’ora di auto. Fotosafari nel parco che si sviluppa lungo la riva dell’omonimo lago dove si avrà la possibilità di avvistare giraffe, bufali e ippopotami oltre che numerose specie di uccelli, verrà servito un pranzo in ristorante per poi proseguire con un ultimo breve fotosafari. Rientro al Lake Naivasha Sopa Lodge per la cena e il pernottamento.
Partenza per il Masai Mara con arrivo per l’ora di pranzo. Nel pomeriggio primo safari nella riserva, teatro dell’eterno ciclo della Grande Migrazione. Pasti e pernottamento al Mara Sopa Lodge.
Dopo la prima colazione, giornata di fotosafari nel Masai Mara, uno la mattina presto e l’altro nel tardo pomeriggio, i momenti in cui gli animali sono più attivi. Pasti e pernottamento in lodge. SAFARI IN MONGOLFIERA – Facoltativo/attività extra Sveglia di primissimo mattino e trasferimento, intorno alle 0445-0500, alla base di partenza dell’escursione. Dopo il briefing con il pilota partenza per 50 minuti circa di volo. La vista dall’alto è mozzafiato. Dopo l’atterraggio brindisi celebrativo e colazione.
Dopo la prima colazione rientro a Nairobi e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia con scalo e cambio di aeromobile. Arrivo previsto per l’indomani, pernottamento a bordo.
Arrivo in Italia e fine sei servizi
• passaggi aerei in classe economica speciale con voli di linea Ethiopian Airlines, Emirates o Qatar Airways
• trasferimenti come da programma con autisti parlanti inglese
• pernottamenti in camera doppia negli hotel e lodge menzionati nel programma o simili • pernottamento e prima colazione a Nairobi
• trattamento di pensione completa durante il safari
• safari in veicolo fuoristrada con tettuccio apribile
• guida-autista locale multilingua parlante inglese-italiano
• ingressi ai parchi
• attività e visite come da programma
• 2 bottiglie da 500 ml di acqua minerale al giorno a testa a bordo del veicolo
• assicurazione annullamento, medico e bagaglio con integrazione Covid
• tasse aeroportuali di euro 500 indicative (in funzione della compagnia aerea prescelta) - da riconfermarsi al momento della prenotazione
• assicurazione facoltativa – integrativa spese mediche con copertura fino a euro 130.000 - costo euro 90.00
• visto d’ingresso di US$ 51
• pasti, bevande, servizi e trattamenti non indicati come compresi
• mance, facchinaggi ed extra di genere personale
• eventuali spese per la consegna di bagagli in ritardo
guida autista locale parlante inglese
Dall’Italia la domenica con voli notturni o il lunedì con voli diurni
Voli di Linea
hotel / lodge di categoria turistica
Safari a bordo di veicoli 4x4 da 7 posti con tettuccio apribile; garantito posto lato finestrino
Pernottamento e prima colazione a Nairobi e pensione completa durante i safari
Le quote saranno riconfermate entro 72h