LA MAGIA DELLA CAPPADOCIA

La Cappadocia, situata nel cuore pulsante della Turchia, offre uno spettacolo naturale senza pari, con le sue rocce di diversa composizione mineraria che creano un paesaggio di bellezza impareggiabile. Questa regione, l'antico regno degli Ittiti, è il cuore più autentico della Turchia, lontano dal caos di Istanbul e dalle spiagge affollate. La popolazione locale ha imparato a vivere in simbiosi con la natura, in un territorio che soffia ancora oggi una ventata di energia e misticismo. La Cappadocia è anche famosa per le sue chiese rupestri, testimonianza del connubio tra spiritualità e arte. ...


Leggi di più

Programma

1° giorno: ITALIA > CAPPADOCIA

1° giorno: ITALIA > CAPPADOCIA

Partenza per Kayseri con voli di linea Turkish. All’arrivo, trasferimento in hotel. Cena in hotel e serata libera. Accompagnatore a disposizione. Pernottamento.

2° giorno: CAPPADOCIA “Patrimonio Unesco”

2° giorno: CAPPADOCIA “Patrimonio Unesco”

Dopo la prima colazione in hotel, escursione giornaliera con guida alla Valle di Goreme, Patrimonio Unesco, importante centro monastico per i primi cristiani. Visita delle chiese bizantine rupestri scavate nella roccia. Proseguimento per il villaggio disabitato Cavusin. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita della Valle Avcilar, la valle troglodita, e degustazione di un caffè turco tradizionale. Visita del villaggio Esentepe. Rientro in hotel, cena e serata libera.

3° giorno: CAPPADOCIA “le città sotterranee”

3° giorno: CAPPADOCIA “le città sotterranee”

all’alba possibilità di partecipare all’escursione facoltativa Gita in Mongolfiera - prima colazione in hotel - escursione giornaliera con guida - partenza per il villaggio troglodita Selime - proseguimento per la Valle Ihlara , che sorge nei pressi dei monti Hasan e Melendiz, due dei tre vulcani della Cappadocia - la valle è caratterizzata da un canyon profondo, una vera e propria meraviglia della natura - si avrà la possibilita di vedere il panorama del canyon da una terrazza di recentissima costruzione - proseguimento per il villaggio Belisirma - pranzo tipico in una trattoria del

4° giorno: CAPPADOCIA “un paesaggio fiabesco”

4° giorno: CAPPADOCIA “un paesaggio fiabesco”

prima colazione in hotel - escursione giornaliera con guida - partenza per la Valle Devrent nota anche come valle dell’immaginazione - a seguire visita di Avanos, antica città centro dei ceramisti ittiti, oggi la stessa argilla rossa e bianca ricavata dalle colline circostanti viene utilizzata per creare la famosa ceramica - visita ad un laboratorio di ceramisti che portano avanti le tradizioni dei loro antenati, usando le stesse tecniche ittite di kick-wheel che sono state utilizzate per più di 4000 anni - pranzo in ristorante - nel pomeriggio, proseguimento con la visita della Valle di Z

5° giorno: CAPPADOCIA-MUSSTAFAPASA “cooking class”-VALLE SOGANLI-VALLE ROSSA

5° giorno: CAPPADOCIA-MUSSTAFAPASA “cooking class”-VALLE SOGANLI-VALLE ROSSA

Visita del villaggio greco di Sinassos (Mustafapasa), degustazione di tè alla mela e cooking class. Pranzo con i piatti preparati. Breve trekking nella Valle Soganli. Visita a botteghe artigiane. La giornata termina nella Valle Rossa per ammirare un tramonto suggestivo. Rientro in hotel, cena e serata libera.

6° giorno: CAPPADOCIA - ITALIA

6° giorno: CAPPADOCIA - ITALIA

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto a Kayseri. Partenza con voli di linea Turkish per il rientro in Italia.

La quota comprende

Viaggio A/R Italia/Turchia con voli di linea Turkish
- trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
- tour della Turchia in autobus GT
- sistemazione in Hotel 4 stelle con trattamento di mezza pensione come da programma
- prime colazioni a buffet
- 4 pranzi in ristorante
- degustazione di prodotti tipici
- 1 cooking class
- acqua naturale inclusa durante i pasti
- guida al seguito per tutta la durata del tour
- tasse, I.V.A.
- ingressi in tutti i siti indicati
- accompagnatore dall’Italia in partenza da Roma
- accompagnatore Istanbul/Istanbul per chi parte da altri aeroporti
- minicrociera sul Bosforo
- facchinaggio in hotel
- sistema audio-guide wireless individuale per tutta la durata del tour

Non comprende:
mance alla guida ed all’autista (in Turchia le mance sono una consuetudine molto importante e parte integrante del compenso di guide ed autisti; l’importo da considerare per l’intero tour sarebbe di € 30,00 a persona, con il quale soddisfare appieno entrambi), bevande ai pasti (acqua naturale esclusa) e quanto non espressamente indicato.