
In collaborazione con African Explorer. Questo è solo un assaggio delle meraviglie che il nord del Madagascar ha da offrire. Il tour del nord del Madagascar promette un'esperienza avventurosa e immersiva in uno dei luoghi più unici e affascinanti del mondo.
Partenza dall’Italia con volo di linea Ethiopian, con scalo e cambio aeromobile ad Addis Abeba. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo a Nosy Be, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento presso Orangea Beach Resort, camera vista mare.
Prima colazione in hotel e trasferimento al porto di Helville; partenza con la barca per raggiungere Ankify, per poi proseguire in 4x4 fino ad Antsiranana, attraversando un paesaggio magnifico di piantagioni di cacao, caffè e Ylang-ylang.
Sosta ad Ambilobe per il pranzo al ristorante locale “Kekasha” (o similare).
Nel pomeriggio proseguimento verso Ankarana; all’arrivo possibilità di effettuare una passeggiata nella riserva privata dell’ Ankarana Lodge.
Cena e pernottamento presso Ankarana Lodge, camera standard.
Nosy Be – Ankify: traversata, circa 45 minuti di barca
A
...
Leggi di più
Prima colazione e partenza presto per la visita del Parco Nazionale dell’Ankarana, classificato patrimonio mondiale dell’UNESCO. Il Parco ricopre una superficie di 18.000 ettari, ha un insieme di grotte, fiumi sotterranei, canyon “Tsingy”, foreste secche e verdi, a circa 100 km dalla città di Antsiranana (Diego Suarez). Le sue grotte sono servite da rifugio e da necropoli al popolo Antakarana durante la guerra tribale con il Re Radam I° nel XIX secolo, e sono divenute attualmente dei santuari naturali di credenze ancestrali. Il massiccio dell’Ankarana è il secondo luogo del Ma
...
Leggi di più
Prima colazione e partenza per la visita del Parco Nazionale della “Montagne d’Ambre”, alla scoperta delle bellezze naturali della flora e della fauna del Madagascar.
Cuore vivente ed autentica riserva d’acqua del Nord del Madagascar, la Montagne d’Ambre è uno dei parchi più anziani del Paese. Questo Parco, situato a 30 km dalla città di Antsiranana (Diego Suarez), è composto da una foresta umida, dominante un massiccio vulcanico a 1.475 mt d’altitudine. Sette specie di lemuri, tra i quali il famoso Eulemur Coronatus, e più di 75 specie di uccelli, dove il più celebre
...
Leggi di più
Prima colazione e partenza per la visita degli “Tsingy Rouge”, spettacolari barriere di calcare intagliate dalla pioggia e dal vento, dalle sommità acciaiate di colore rosso.
Si percorrerà un tratto di strada di un’ora circa fino al villaggio di Sahafary per poi cambiare direzione verso il litorale che si affaccia sull’Oceano Indiano, dove si trova la pianura alluvionale d’Irodo. Proseguendo per una pista in terra battuta si arriverà in un avvallamento del terreno dove un fenomeno geologico ha creato in uno scenario molto suggestivo dei pinnacoli di origine calcarea (tsingy) che si ergono dal terreno e sono colorati di svariate sfumature di rosso.
...
Leggi di più
Prima colazione in hotel e proseguimento sulla strada per Ankify, attraversando un paesaggio magnifico di piantagioni di cacao, caffè e ylang-ylang. Arrivo ad Ankify e partenza in barca per raggiungere il porto Hell- Ville di Nosy be. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento presso Le Zahir Lodge (o similare). Ambilobe – Ankyfy: 110 km, circa 3 ore di percorso (strada sterrata). Ankify – Nosy Be: traversata, circa 45 minuti di barca
Giornata a disposizione. Cena e pernottamento presso Le Zahir Lodge (o similare).
Giornata a disposizione. Possibilità di effettuare escursioni alle numerose incantevoli isole che circondano Nosy Be: Komba, Sakatia, Iranjia, solo per citarne alcune. Cena e pernottamento presso Le Zahir Lodge (o similare).
Giornata a disposizione. Cena e pernottamento presso Le Zahir Lodge (o similare).
Prima colazione in hotel e tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto, in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia, con scalo e cambio aeromobile ad Addis Abeba. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in Italia e fine dei servizi.
• passaggi aerei intercontinentali in classe economica con voli di linea Ethiopian Airlines
• trasferimenti come da programma
• viaggio a bordo di veicolo minibus dotato di aria condizionata con autista di lingua francese
• guida/accompagnatore locale di lingua italiana per tutta la durata del viaggio
• sistemazioni negli hotel indicati nel programma o simili
• trattamento come da programma
• entrate nei parchi e nelle riserve indicate
• attività e visite come da programma
• tasse aeroportuali di euro 550 indicative - da riconfermarsi al momento della prenotazione
• visto d’ingresso
• pasti non indicati come inclusi, bevande, servizi e trattamenti non espressamente indicati
• mance, facchinaggi ed extra di genere personale
• eventuali spese per la consegna di bagagli in ritardo
guida locale parlante italiano
garantite ogni lunedì dal 15/04 al 28/10
Ethiopian Airlines da Milano
pensione completa nel corso del tour
veicolo 4x4 con aria condizionata
hotel / lodge di categoria turistica - turistica superiore
Le quote saranno riconfermate entro 72h