
Scopri le affascinanti Victoria Falls con il nostro speciale viaggio Fly-in, in collaborazione con Wilderness Safaris. In questo tour di 11 giorni e 8 notti esploreremo le meraviglie del Botswana, con trasferimenti in aereo monomotore da un parco all'altro, permettendoti di ammirare la bellezza di questa terra magnifica vista dal "cielo".
Partenza dall’Italia con volo di linea per VictoriaFalls. Scalo ad Addis Abeba. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo a VictoriaFalls e disbrigo delle formalità doganali. Ottenimento del visto e trasferimento in albergo. Giornata di riposo dal lungo viaggio. Cena libera e pernottamento.
Dopo la prima colazione tour delle Cascate Vittoria: è un’esperienza che lascia veramente senza fiato: la location, il rumore, il profumo. Nessuna fotografia riesce a catturare l’essenza delle Cascate…e niente vi prepara alla vostra prima visita. Lungo il tragitto gli ospiti ammirano i “Big Tree”, dove si può sostare e fare delle foto. I turisti sono accompagnati attraverso la foresta pluviale da guide qualificate che raccontano una breve storia delle Cascate, oltre a particolari sulla flora, la fauna, gli uccelli e la vita animale ed altri argomenti d’interesse. Le guide sono in
...
Leggi di più
Dopo la prima colazione trasferimento via terra all’aeroporto di Kasane nel Botswana; all’arrivo dopo circa 2 ore volo per la riserva di Linyanti. All’arrivo disbrigo delle formalità doganali e trasferimento al camp. Nel pomeriggio si prende parte alla prima attività come proposta dal lodge. Trattamento all inclusive. Pernottamento.
Trattamento all inclusive al campo. Intera giornata dedicata alle attività come proposte dal lodge, con rangers parlanti inglese e mezzi del lodge in uso collettivo. Pernottamento.
Dopo la prima colazione trasferimento in volo al camp al Delta dell’Okavango. All’arrivo nel pomeriggio si prende parte alla prima attività come proposta dal lodge. Trattamento di all inclusive. Pernottamento.
Trattamento all inclusive al campo. Intera giornata dedicata alle attività come proposte dal lodge, con rangers parlanti inglese e mezzi del lodge in uso collettivo.
Dopo la prima colazione trasferimento in volo al camp di Chitabe situato al confine con la Riserva Moremi. All’arrivo si prende parte alla prima attività come proposta dal lodge. Trattamento di all inclusive. Pernottamento.
Trattamento all inclusive al campo. Intera giornata dedicata alle attività come proposte dal lodge, con rangers parlanti inglese e mezzi del lodge in uso collettivo.
Dopo la prima colazione trasferimento alla pista dedicata e volo alle ore 10.30 per Maun. Arrivo alle ore 11.00 e coincidenza con il volo di rientro in Italia via Johannesburg. Scalo in base alla compagnia aerea prescelta. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in Italia e fine servizi.
-Voli intercontinentali di linea in classe economica
-Volo Airlink Maun/Johannesburg in classe economica
-Trasferimenti privati dall’aeroporto di Victoria Falls all’albergo e dall’albergo all’aeroporto di Kasane
-Le visite a Victoria Falls su base collettiva con guida parlante inglese
-Pernottamenti nei lodge/camp indicati o similari inclusi tutti i pasti e le attività (condivise con gli altri ospiti dei lodge/camp) ed il servizi lavanderia; bevande incluse ad accezione delle “premium brands”
-Voli da turismo della Wilderness Air Botswana tra un campo e l’altro del Botswana in uso collettivo e non esclusivo
-Tutte le attività come previste dai lodge/camps con rangers parlanti inglese (due fotosafari al giorno)
-Kit viaggio e guida
-Polizza medico/bagaglio
-Escursioni non incluse nel programma
-Le tasse d’imbarco negli aeroporti
-Spese personali
-Mance
-Visto d’ingresso Zimbabwe (USD 30 per persona ottenibile in arrivo)
-Tutto quanto non specificato nella voce “La quota comprende”
Parità valutaria Euro 1,00 = USD 1,05
Viaggio Fly-In, minimo 2 partecipanti
Alberghi/lodges considerati o similari
Cascate Vittoria (Zimbabwe) – Victoria Falls Hotel, camera “signature wing”
oppure
Livingstone (Zambia) – Toka Leya, suite
Linyanti – Wilderness King’s Pool
Okavango Delta – Wilderness Kwetsani
Okavango Delta – Wilderness Chitabe
- Il bagaglio ammesso durante il trasferimenti con piccoli aerei da turismo tra i campi del Botswana è di 20kg per persona (incluso bagaglio a mano ed eventuale materiale fotografico) in borse morbide dalle dimensioni 30cm x 35cm x 70cm; non sono ammesse valige rigide
- Le attività nei vari lodges in Botswana sono svolte con i mezzi e i rangers del lodge (parlanti inglese) in uso collettivo e non esclusivo
- Gli orari dei voli tra i vari camps vengono comunicati sul posto; eventuali scali vengono decisi dalla compagnia aerea sulla base del numero di passeggeri prenotati sulla singola tratta e comunicati il giorno stesso.