
Un viaggio classico che parte da Ulaanbaatar, capitale della Mongolia, per esplorare il Deserto dei Gobi e partecipare al Festival del Naadam, un'occasione unica per ammirare le tradizioni di lotta, corsa dei cavalli e tiro con l'arco. Il viaggio offre la possibilità di soggiornare nelle tipiche tende "ger" con servizi privati nel Gobi e di visitare il Parco Nazionale Terelj, oltre a scoprire i tesori dell'arte buddista e mongola. Un'avventura che include lunghi trasferimenti su strade a volte in pessime condizioni, sistemazioni modeste e la monotonia del cibo, ma che promette un'esperienza indimenticabile nel cuore della Mongolia. ...
Partenza con volo di linea per Ulan Batar, via Istanbul.
Arrivo a Ulanbatar, pratiche di frontiera ed incontro con un nostro incaricato. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Inizio della visita della città: la piazza Sukhbaatar, il monastero di Gandan e il Museo di Storia Naturale. Pranzo e cena in ristorante locale. Pernottamento.
Trasferimento in aeroporto e volo per il Gobi, una delle zone più famose ed esotiche del mondo. Il Gobi occupa circa un terzo della Mongolia ed è costituito da dune di sabbia e catene montuose secche.
Partenza per Khongor e le dune di sabbia più grandi della Mongolia. Queste dune si trovano nel Parco Nazionale del Gobi Gurvan Saikhan. Paesaggi incredibili si susseguono: ampie pianure, formazioni rocciose e steppa.
Visita del sito Khavtsgait Petroglyphs. Si ammirano meravigliose incisioni rupestri sulle rocce che rappresentano scene domestiche, animali e scene di caccia.
Partenza per Bayanzag, noto come Flaming Cliffs. Escursione alle “flaming cliffs”, anche nota come “il deserto dei dinosauri” per i reperti fossili rivenuti in questa zona.
Trasferimento in aeroporto e volo per Ulanbaatar. Arrivo e trasferimento al Gorkhi Terelj National Park, tra uniche formazioni rocciose, valli panoramiche e numerosi boschi.
Trasferimento ad Ulanbatar e possibilità di visitare il Palazzo d’Inverno, ora Museo, ex residenza dell'ultimo teocrate Bodg Jabzan Damba Khutagt VII.
Pensione completa. Intera giornata si partecipa al Festival del Naadam. Si assiste alla cerimonia di apertura del Festival presso lo stadio nazionale.
Pensione completa. Intera giornata dedicata a ulteriori visite, attività nei dintorni di Ulanbatar e possibilità di assistere ancora alle celebrazioni del Festival.
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea per l’Italia.
-Voli in classe economica da/per Ulanbataar
-Volo interni Ulanbataar – Dalanzadgad-Ulanbataar
-Albergo 4 stelle ad Ulanbataar
-Campi tendati con sistemazione nelle tipiche tende chiamate “ger” con servizi privati
-Trattamento di pensione completa
-Trasferimenti in veicolo 4x4 Land Cruiser/Lexus
-Guida locale parlante italiano
-Entrate e visite indicate nel programma
-Polizza medico-bagaglio-covid
-Kit viaggio e guida Mongolia
-Bevande
-Mance, extra di carattere personale
-Attività opzionali
-Escursione a cavallo/cammello
-Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”.
Parità valutaria Euro 1,00 = USD 1,07
Ulanbaatar- Hotel Ramada 4*
Gobi – Campo tendato Gobi Nomad lodge, Deluxe Ger con bagno privato
Gobi – Campo tendato Gobi Erdene, Ger con bagno privato
Gobi – Campo tendato Gobi Nomad lodge, Deluxe Ger con bagno privato
Terelj – Terelj Lodge , Deluxe Ger con bagno privato
Ulanbaatar- Hotel Ramada 4*
NOTE:
-Voli domestici in Mongolia: limite massimo di bagaglio consentito è un totale di 15 kg per persona, incluso il bagaglio a mano.
-L’ordine delle località e delle visite può cambiare in ragione degli orari dei voli interni e dei programmi definiti dall’organizzazione del festival.
-Prevedere per il Deserto dei Gobi un bagaglio a mano con il necessario per il soggiorno (il bagaglio principale sarà lasciato a Ulanbaatar).