
Un viaggio esclusivo di 8 giorni per scoprire le meraviglie di Mosca e San Pietroburgo, con la possibilità di ammirare i palazzi degli Zar e vivere l'incanto delle notti bianche. Questo tour offre un programma completo che include la visita di tutti i palazzi degli Zar a San Pietroburgo, l'Armeria del Cremlino e la Galleria Tretyakov a Mosca. Un'esperienza unica per conoscere a fondo due delle città più affascinanti della Russia, immergendosi nella loro storia, cultura e bellezza senza tempo.
Partenza dalla propria sede con voli di linea Turkish per Mosca. All'arrivo, trasferimento in hotel e pernottamento.
Dopo la prima colazione in hotel, giornata dedicata alla visita della città con un giro panoramico che include l'Università di Lomonosov, il Monastero Novodevichy e la Metropolitana di Mosca. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio escursione a Sergiev Posad, Patrimonio Unesco. Cena in hotel e possibilità di un'escursione facoltativa Mosca by night.
Visita a piedi del centro storico di Mosca, inclusa la Piazza Rossa e il Cremlino. Pranzo in ristorante e visita dettagliata del Cremlino. Cena in hotel e passeggiata facoltativa nella Piazza Rossa.
Visita della Galleria Tretyakov e trasferimento in stazione per partire verso San Pietroburgo con il treno rapido Sapsan. Cena e notte in hotel a San Pietroburgo.
Giornata dedicata alla visita di San Pietroburgo e escursione a Petrodvorec, con visita del Grande Palazzo. Pranzo in ristorante e cena in hotel. Possibilità di una passeggiata facoltativa sulla Prospettiva Nevskij.
Escursione a Puskin e visita del Palazzo di Caterina con la famosa Sala d’Ambra. Pranzo in ristorante e visita del Palazzo di Paolo I a Pavlovsk. Cena in hotel e crociera facoltativa sulla Neva.
Visita del centro storico di San Pietroburgo, inclusa la Cattedrale di San Nicola dei Marinai e il Museo dell'Hermitage. Pranzo in ristorante e visita del Palazzo di Stato Maggiore. Cena in hotel e serata libera.
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno in Italia.
- Viaggio A/R Italia/Mosca/San Pietroburgo/Italia con voli di linea Turkish
- viaggio in treno rapidoSapsan Mosca/San Pietroburgo in posti riservati di seconda classe
- trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
- tour Russia in Autobus Gran Turismo
- sistemazione in Hotel 4 stelle con trattamento di mezza pensione, esclusa la cena del 1° giorno
- 6 pranzi in ristorante
- prime colazioni a buffet
- visite guidate indicate
- tasse, I.V.A.
- accompagnatore dall’Italia in partenza da Roma
- accompagnatore Istanbul/Istanbul per chi parte da altri aeroporti
- ingressi in tutti i siti e musei indicati nel programma come visite interne, inclusa Armeria del Cremlino e Galleria Tretyakov
Non comprende:
mance alla guida ed all’autista (in Russia le mance sono una consuetudine molto importante e parte integrante del compenso di guide ed autisti; l’importo da considerare per l’intero tour sarebbe di € 30,00 totali, con il quale soddisfare appieno entrambi), bevande ai pasti e quanto non espressamente indicato