
L’Oman è il paese dai magici colori, tra montagne, deserto e mare, caratterizzato dagli inebrianti profumi tipici del Medio Oriente. In questi paesaggi da mille e una notte si possono trovare luoghi sospesi in un’atmosfera incantata tra suk e moschee, dune e castelli costruiti a picco sul mare, lunghe spiagge bianche che si affacciano sulla costa incontaminata. Un viaggio in Oman regala sensazioni uniche
Partenza dall’Italia con volo per Muscat (opzionale). Arrivo in aeroporto a Muscat e, dopo il disbrigo delle formalità doganali e il ritiro dei bagagli, incontro con l’autista per il trasferimento in albergo. Sistemazione in camera e pernottamento.
Prima colazione in albergo. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per una giornata di visita della capitale omanita. Prima tappa la Grande Moschea, la più grande del Sultanato, dove si trova il secondo tappeto realizzato a mano più grande al mondo e il secondo lampadario più grande. A seguire, partenza in direzione nord per vedere il mercato del pesce di Barka animarsi la mattina, prima della visita dell’omonimo forte. Pranzo libero. Dopo una sosta fotografica al Forte di Nakhal, si prosegue per le sorgenti di acqua calda dove i locali hanno l’abitudine di rilassarsi all’ombra del palmeto.
...
Leggi di più
Prima colazione in hotel. Partenza per Bimah Sinkhole. I geologi dicono che questo pozzo naturale, ampio 40 metri e profondo 20, si formò quando una caverna calcarea crollò. I locali pensano invece che un pezzo di luna cadde dal cielo e formò la cavità chiamata "BaitalAfreet" - "Casa de Demone". Da qui il viaggio prosegue verso Sur e durante il tragitto potrete ammirare i bellissimi panorami sul Golfo dell’Oman e il paesaggio creato dalle montagne circostanti. Sosta a Wadi Tiwi con i suoi antichi villaggi tradizionali, circondati da lussureggianti piantagioni di datteri e banane attraversate dal sistema di irrigazione tradizionale “aflaj”.
...
Leggi di più
Prima colazione al campo. Partenza per il Mercato delle Donne di Ibra, così chiamato perché in passato le donne andavano spesso in città, essendoci un ospedale, e, per sostenere gli alti costi degli spostamenti iniziarono a scambiare i prodotti che realizzavano a casa. Si prosegue con la visita del Castello di Jabrin, un grande edificio rettangolare composto da cinque piani e contenente 55 camere. Questo castello si distingue per le iscrizioni e gli affreschi che adornano le sue stanze. I soffitti sono decorati con dipinti e iscrizioni dell'era islamica e le sue porte sono splendidamente intagliate.
...
Leggi di più
Prima colazione in albergo. Partenza per il villaggio di Al Hamra, con le sue antiche case di fango (se c’è il tempo è possibile vedere il museo di Bait al Safah, biglietto di ingresso escluso). Più tardi si giunge al villaggio di Misfah, dove potrete passeggiare tra le vecchie case di pietra e i giardini terrazzati, orlati dai canali di irrigazione. Pranzo libero. A seguire si parte in direzione di Jabal Shams e, lungo il tragitto, sosta fotografica a Wadi Ghul. Dopo aver raggiunto la cima ci si ferma ad ammirare il Grand Canyon (2000m) da qui è possibile vedere la cima più alta del Paese.
...
Leggi di più
Prima colazione in albergo. La giornata inizia con la visita al Mercato del bestiame di Nizwa, uno dei luoghi più interessanti da vedere perché ci si catapulta in un un’epoca passata, fotografando senza problemi la gente locale impegnata nella compravendita di capre, mucche e pecore. A seguire visita al Souq di Nizwa. Tra i negozi di souvenir si trovano banconi che vendono spezie, pesce, carne, ecc. Dal souq si giunge a piedi al Forte della Torre Circolare, costruito del XVII secolo da Imam Sultan bin Saif. Pranzo in ristorante locale. Partenza per Manah, a pochi chilometri da Nizwa, per la visita al nuovo museo Oman Across the Age.
...
Leggi di più
Volo di rientro
Quota iscrizione
• Trasferimenti ed ingressi come da programma
• Tour di gruppo minimo 2/massimo 16 partecipanti
• Visite/escursioni con guida locale parlante italiano
• Ingressi ai siti come da programma
• Sistemazione in camera standard e trattamento come da programma
• Assicurazione IMA medico bagaglio base
• Assistenza del corrispondente locale
• Voli
• Tutto quanto non indicato ne ‘la quota comprende’
• Assicurazione annullamento viaggio
2Muscat - City Seasons hotel (o similare)
Wahiba Sands – Arabian Orix Camp (o similare)
Nizwa – Al Diyar (o similare) notti Muscat + 2 notti Wahiba Sands + 2 notti Nizwa + 1 notte Muscat