
Esclusivo viaggio privato in Giordania per vivere la magia del deserto e la magnificenza di Petra con un tour privato.
Questo tour privato ti permetterà di scoprire la Giordania lontano dallo stress dei grandi gruppi turistici. Sarai accompagnato da un autista professionista in un veicolo privato, garantendo comfort e flessibilità durante tutto il viaggio. Da considerare che i voli non sono inclusi nella quota del tour, ma saremo lieti di fornire preventivi per voli Low Cost Ryanair / Wizzair / Easy Jet, su richiesta.
Unisciti a noi in questa straordinaria avventura in Giordania per vivere esperienze indimenticabili nel cuore del deserto e tra i tesori arc
...
Incontro con il nostro responsabile in aeroporto, disbrigo delle formalità di ingresso nel Paese, assistenza al ritiro del bagaglio e del Visto (incluso), trasferimento in hotel ad Amman; cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Incontro con nostro personale e inizio delle escursioni pianificate. La giornata dedicata alla visita del principale sito archeologico del nord: Jarash (la “Pompei d’Oriente“), anche conosciuta come Gerasa, la città fece parte di un sodalizio commerciale e militare assieme ad altre nove città denominato Decapolis, che sfociò, nei primi anni dell'era cristiana, in un periodo di grande splendore. Grazie alla presenza del fiume Wadi Jerash, già nel Neolitico il centro era abitato e d'altronde i resti che affiorano oggi dai siti archeologici appartengono ad un ventaglio storico che va dall'età del bronzo a quella romana.
...
Leggi di più
Prima colazione in hotel. Inizio delle escursioni pianificate. La giornata dedicata alla discesa verso dud, fino al deserto di Wadi Rum.Madaba, famosa per i suoi eccezionali mosaici bizantini serba una chiesa ortodossa (di San Giorgio), dove si potrà ammirare la mappa della Palestina, mosaico pavimentale eseguito intorno al 560 DC. Il Monte Nebo è un luogo dal forte significato simbolico, dove si ritiene che vi sia la tomba di Mosè: a protezione delle rovine della chiesa e dei mosaici del IV sec., si trova una chiesa edificata dai Francescani della Custodia di Terra Santa che iniziarono qui gli scavi fin dal 1933.
...
Leggi di più
Prima colazione in campo tendato, tempo libero per godere della calma e tranquillità del deserto di Wadi Rum. Partenza per Shobak, un castello crociato sito nella parte orientale del Wadi Araba, costruito sul fianco di una montagna rocciosa di forma conica. Il castello fu edificato nel 1115 dal re Baldovino I di Gerusalemme durante una spedizione in quell'area, che gli valse tra l'altro la conquista di Aqaba, sul Mar Rosso. Ciò che resta delle originali fortificazioni crociate rappresenta solo una piccola parte del complesso. Il sito conserva ancora le torri e le mura originali decorate con
...
Leggi di più
Prima colazione in hotel. Inizio delle escursioni pianificate. Petra è uno di quei luoghi nel mondo che tutti dovrebbero vedere almeno una volta nella vita. Forse non tutti sanno che Petra ricopre una zona molto ampia ed è ricca di attrazioni di enorme splendore. Ci sono circa 500 tombe e più di 800 monumenti. Il Tesoro di Petra è l’immagine che più rappresenta l’antica città dei Nabatei, con la sua magnifica facciata scavata nella roccia rosa. L'imponente tempio funerario alto 40 metri prende il nome El Khasneh al Faroun, letteralmente 'il Tesoro del Faraone', nome che deriva da un'antica leggenda secondo la quale un tesoro fosse nascosto in un un'urna posta nella facciata.
...
Leggi di più
I prodotti di bellezza della regione sono noti sin dai tempi di Cleopatra: gli archeologi hanno intatti riportalo alla luce nella zona quella che era un'antica fabbrica di cosmetici, destinati anche alla sovrana egizia.
Prima colazione e cena in hotel. Giornata a disposizione per il relax.
LA QUOTA INCLUDE
Tutti i trasferimenti con veicolo privato commisurato alle dimensioni del gruppo e driver parlante inglese.
Sistemazione negli alberghi della categoria prescelta con prima colazione e cena incluse.
Escursione in 4x4 nel deserto del Wadi Rum
Guida parlante italiano e ingressi nei siti archeologici (solo nella formula tour guidato)
Visto
NON INCLUDE
volo.
mance, bevande, extra personali, quanto non menzionato nel programma.
ULTERIORI DETTAGLI
La formula Chauffeur:
Il viaggio NON include i biglietti di ingresso nei siti archeologici che vanno acquistati di volta in volta presso le biglietterie, ne la guida in italiano. L' autista avrà l'onere di curare assistenza in generale (ingresso in hotel e risoluzione di problemi eventuali), così come in un tour in privato; ma non è pianificato che esso che faccia da guida. In questo modo il cliente non avrà la compagnia forzata della guida e avrà libertà, nei termini dei pernottamenti riservati, di personalizzare direttamente in loco gli orari di percorrenza e di visita. Lo chauffeur (driver) resterà fuori dal sito archeologico ad attendere i clienti. Non può essere garantito che lo Chauffeur parli l'italiano.
La formula Tour Guidato:
Il viaggio include i biglietti di ingresso nei siti archeologici e la guida in italiano sempre con voi durante le escursioni.
Hotel quotati: o similari
2 notti Amman Hotel Al Sulaf
1 notti Deserto di Wadi Rum Aladdin Camp in tenda con bagno privato
2 notti Petra P4
2 notti Mar Morto Crowne Plaza 5st
IMPORTANTE:
QUOTE SVILUPPATE SULLA BASE DI MASSIMA DISPONIBILITÀ DI VOLI E SERVIZI.
Sulla base di cambio eur/usd: 1.05 - eventuali oscillazioni potrebbero influire sulla quota.