
Dal 4 al 16 agosto Dopo aver toccato la città di Rio de Janeiro, conosciuta come la “Cidade Maravilhosa”, si prosegue per un viaggio straordinario alla scoperta del Parco Nazionale dos Lençois Maranhenses, spettacolare zona geologica unica al mondo, tra altissime dune di sabbia bianca, lagune e spiagge bellissime. Caratteristiche del Viaggio Visitare i luoghi imperdibili di Rio de Janeiro: Il Corcovado e il Pan di Zucchero Scoprire Sao Luis do Maranhao con i suoi palazzi storici abbelliti dalle piastrelle azzurre “azulejos” Fare il bagno in lagune spettacolari circondate da altissime dune di sabbia bianca Raggiungere in 4×4 attraverso piste di s ...
Partenza dall’Italia con volo di linea intercontinentale per Rio de Janeiro. Trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.
RIO DE JANEIRO Seducente, sensuale, energica, allegra, Rio de Janeiro è una città simbolo, che si muove al ritmo del samba, ed è nostalgica come la bossa nova. La “cidade maravilhosa” è Patrimonio Mondiale dell’umanità UNESCO, per il modo unico in cui ambiente naturale (spiagge dorate, una grande laguna, una sorprendente foresta atlantica) e paesaggio urbano (una splendida architettura) sono riusciti a fondersi tra loro.
I portoghesi arrivarono nel
...
Leggi di più
| Prima colazione |
Al mattino partenza in direzione della famosissima collina del Corcovado, che si raggiunge dopo aver costeggiato la laguna Rodrigo de Freitas. Raggiunta la base della collina si parte a bordo di un comodo trenino per raggiungere la parte più alta e da qui grazie ad un ascensore panoramico si arriva fino alla base del più celebrato simbolo del Brasile e della città di Rio de Janeiro, il Cristo Redentore – una delle Nuove Sette Meraviglie del Mondo – che domina tutta la baia, offrendo una vista mozzafiato della città e dei suoi dintorni. Nel pomeriggio visita del P
...
Leggi di più
| Prima colazione | Dopo la colazione, passeggiata alla scoperta del centro storico di Rio de Janeiro. La passeggiata include una visita a molti punti interessanti, come il Monastero di São Bento, Candelaria, Praça XV, la “Travessa do Mercado”, il Palazzo Imperiale (Paço Imperial), il centro culturale situato nel Banco do Brasil splendidamente restaurato, la Casa França-Brasil, Ouvidor Street e Gonçalves Dias Street con il tradizionale Colombo Coffee Shop. Rientro in hotel verso le ore 16.00. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.
| Prima Colazione | Cena |
Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo per Sao Luis, capitale dello stato del Maranhao. Arrivo. Trasferimento e sistemazione in hotel.Visita della città e del centro storico coloniale di São Luís, uno dei più ricchi di fascino del Brasile: gli oltre 3500 edifici storici del XVIII e XIX secolo, rivestiti dalle caratteristiche piastrelle in maiolica (azulejos) sono valsi a São Luís il riconoscimento di Patrimonio Mondiale dell’Umanità da parte dell’UNESCO. Cena in ristorante tipico e pernottamento.
SAO LUIS DO MARANHAO Sao Luis è una città del
...
Leggi di più
| Prima Colazione |
Partenza su strada asfaltata in bus turistico per Barreirinhas, punto di partenza per la visita del Parco Nazionale Dos Lençois Maranhenses, spettacolare zona geologica unica al mondo, costituita da dune di sabbia bianca finissima e alte fino a 40 metri intercalate da lagune di acqua dolce e cristallina che si accumula durante il periodo delle piogge (da gennaio a maggio). E’ uno dei luoghi più incantevoli del Brasile, che si presenta nelle migliori condizioni indicativamente tra aprile e settembre, quando le lagune diventano delle piscine naturali in cui è possibile nuotare in uno scenario meraviglioso.
...
Leggi di più
| Prima Colazione |
Mattinata libera per attività facoltative (è possibile effettuare il sorvolo della zona dei Lençois). Verso le 14.00 trasferimento al molo e partenza in barca turistica lungo il Rio Preguiças visitando il villaggio di Vassouras dove è possibile fare una breve camminata sulle dune dei Pequenhos Lencois e incontrare le numerose scimmie che popolano il piccolo centro. Proseguimento lungo il fiume fino a Mandacaru, con le numerose botteghe di artigianato fino a Caburè, situata su una lingua di sabbia tra il mare e la foce del fiume e in navigazione fino ad Atins. Arriv
...
Leggi di più
| Prima Colazione | Mattinata a disposizione. Partenza verso le 15.00 per proseguire nell’esplorazione del Parco dei Lençois di Atins che dista circa 20 minuti dalla cittadina. Si possono già intravedere le prime dune chiamate Canto di Atins, raggiunte le quali si prosegue verso le varie lagune della zona. Tempo a disposizione per nuotare nelle lagune di acqua fresca e cristallina o camminare sulle dune di sabbia candida. Dopo aver ammirato il tramonto tra le dune, rientro in hotel. Lungo la strada sosta in un ristorante tipico a Canto di Atins (cena non inclusa).
| Prima Colazione |
In mattinata partenza in barca per Cabure e proseguimento in 4×4 lungo un bellissimo tratto di spiaggia battuta dall’oceano, fino a raggiungere Tutoia. Nel pomeriggio proseguimento in barca attraverso il Delta del Rio Parnaiba, la seconda meraviglia di questa regione, tra stati di Maranhao e Piauì. Il Rio Parnaiba sfocia nell’Oceano Atlantico formando un vasto delta in cui l’alternarsi delle maree regola la vita della popolazione e modifica continuamente la geografia di queste terre. Possibilità di vedere come vive la gente in questo insolito ambiente, di passeg
...
Leggi di più
| Prima Colazione |
Proseguimento in 4×4 su strade secondarie, spiagge deserte e paesi di pescatori, per giungere, dopo aver attraversato numerosi corsi d’acqua e dune di sabbia, alla vivace località di Jericoacoara, chiamata abitualmente Jeri, diventata famosa negli ultimi anni per la bellezza della sua spiaggia dominata da un’alta duna sulla cui sommità è ormai tradizione salire per godere il panorama all’ora del tramonto. Pernottamento.
JERICOACOARA Jericoacoara è un piccolo villaggio nello stato del Cearà a 280 km a nord di Fortaleza, punto di arrivo della Rotta delle Emozioni che inizia da Sao Luis.
...
Leggi di più
| Prima Colazione | Giornata libera. Pernottamento. Si consiglia: un pranzo in uno dei ristorantini di pesce di Preà un villaggio vicino a Jeri e la camminata sulla spiaggia fino a Pedra Furada, una caratteristica formazione rocciosa; un’escursione in buggy per visitare i dintorni di Jeri, la Lagoa Azul, la Lagoa do Paraiso, la Lagoa do Coracao e la Lagoa do Amanco.
| Prima Colazione | Mattinata a disposizione. Partenza verso le 13.00 per Fortaleza. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.
Trasferimento alle 7.00 verso l’aeroporto e partenza con volo di linea intercontinentale per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
Fine del viaggio.
Voli intercontinentali
Volo interno Rio de Janeiro/São Luis e relative tasse aeroportuali
Franchigia bagaglio
Trasferimenti privati a Rio de Janeiro e São Luis
Hotel menzionati o se non disponibili altri della stessa categoria su base camera doppia standard
Trattamento indicato nel programma
Viste ed escursioni a Rio de Janeiro con guida in italiano e nel Parco dos Lençois con guida parlante inglese
Assicurazione medico/bagaglio
Polizza Viaggi rischio Zero
Gadget previsti e documentazione informativa
Spese di iscrizione
Assistenza H24
Tasse aeroportuali (€ 100 , soggette a riconferma al momento dell’emissione del biglietto)
Tasse di soggiorno in hotel da pagare in loco (€ 1 a camera, a notte a Rio de Janeiro)
Polizza a copertura delle penali d’annullamento del viaggio
Bevande, extra di carattere personale
Garanzia Prezzo Sicuro
Hotel standard o similari
Rio de Janeiro / Windsor Copacabana
Sao Luis / Praiabella
Barreirinhas / Pousada Porto Preguiça
Atins / Pousada do Irmao e Pousada Vila do Pescador (sistemazioni semplici)
Parnaiba / Casa Santo Antonio
Jericoacoara / Pousada Naquela***Sup
Fortaleza / Luzeiros Fortaleza