SAFARI in Kenya e Uganda 7 notti

Durante questo safari in Africa esplorerete i suggestivi paesaggi del Kenya e dell’Uganda. La fauna selvatica è ben lungi dall’essere confinata entro i confini delle riserve che si estendono su un’area ancora più vasta oltre la riserva di caccia. 

Programma

GIORNO 1 ITALIA – VOLO

GIORNO 1 ITALIA – VOLO

Partenza dall’Italia con volo internazionale diretto in Kenya. Notte in volo.

GIORNO 2 NAIROBI

GIORNO 2 NAIROBI

Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Jomo Kenyata. Verrete accolti da un autista che vi porterà ad Arusha (Nairobi) presso l’hotel Ole Sereni (BB).

GIORNO 3 LAGO DI NAIVASHA

GIORNO 3 LAGO DI NAIVASHA

Pensione completa (Colazione, Pranzo, Cena) Dopo colazione, check-out e partenza da Nairobi in direzione Naivasha. Dopo pranzo è previsto un tour in barca del lago di Naivasha, d’acqua dolce, che ospita una varietà di uccelli e animali selvatici. I tour prevede la visita a Crescent Island, una penisola o isola, a seconda del livello del lago, unita alla terraferma da una strada rialzata, è un santuario preservato della fauna selvatica dove vagherai tra piccoli branchi di mammiferi. Cena e pernottamento al Lake Naivasha Sopa Lodge.

GIORNO 4 PARCO NAZIONALE DEL LAGO NAKURU

GIORNO 4 PARCO NAZIONALE DEL LAGO NAKURU

Pensione completa (Colazione, Pranzo, Cena) Dopo colazione, partenza per l’escursione al parco nazionale del lago Nakuru con pranzo al sacco. Il lago Nakuru di 188 kmq era una volta solo un santuario degli uccelli, mentre ora è ora il posto migliore in Kenya per vedere non solo il rinoceronte bianco e nero altamente protetto, ma anche leoni, leopardi, fenicotteri, oche egiziane, gazzelle. Al termine dell’escursione, tappa facoltativa a Nairobi per lo shopping e rientro in hotel Lake Naivasha Sopa Lodge.

GIORNO 5 RISERVA NAZIONALE MASAI MARA

GIORNO 5 RISERVA NAZIONALE MASAI MARA

Pensione completa (Colazione, Pranzo, Cena) Dopo la colazione e il check-out, partenza per la visita al parco nazionale Masai Mara Game Reserve, passando per la Great Rift Valley. Check-in pranzo al nostro lodge/campo e relax seguito da un safari serale. La Masai Mara Game Reserve è caratterizzata da vaste pianure punteggiate di acacie tagliate da laghi ad arco. Questa riserva fa parte delle vaste pianure del Serengeti notoriamente noto per la spettacolare migrazione degli gnu ed è sede dei Big Five: Leone, elefante, leopardo, bufalo e rinoceronte. Potresti notare un Masai Moran in piedi su un piede che pascola centinaia di mucche o capre e pecore con un solo bastone o una lancia. ...
Leggi di più

GIORNO 6 RISERVA NAZIONALE MASAI MARA

GIORNO 6 RISERVA NAZIONALE MASAI MARA

Pensione completa (Colazione, Pranzo, Cena) La nostra intera giornata nella Riserva di caccia del Masai Mara sarà dedicata alla ricerca dei grandi felini il Masai Mara e la vista spettacolare della migrazione degli Gnu. Durante l’escursione ricordati di tenere gli occhi aperti, per poter osservare come si muovono gli animali nel loro habitat: potresti assistere ad una caccia drammatica; un leopardo che recupera la sua preda dagli alti rami di un albero di acacia o un branco di elefanti che protegge i loro piccoli dai predatori. Sono presenti oltre 95 specie di mammiferi e oltre 400 specie di uccelli. ...
Leggi di più

GIORNO 7 MARA – SERENA AIRSTRIP – ENTEBBE – BWINDI

GIORNO 7 MARA – SERENA AIRSTRIP – ENTEBBE – BWINDI

Mezza pensione (Colazione, Cena) Dopo colazione dirigiti alla pista di atterraggio Serena; alle 08:15 è in partenza il volo per Entebbe in Uganda con arrivo 11.00. Successivamente, prendi la coincidenza per il prossimo volo locale da Entebbe a Bwindi alle 12:50*. *Il percorso e gli orari possono variare a seconda del traffico del giorno. Questo è un volo di 1 ora. Una volta arrivato a Kihihi (Bwindi), verrai portato al Parco Nazionale Bwindi. Dopo il pranzo è possibile scegliere di rilassarvi o fare una passeggiata guidata nella comunità locale. Pernottamento e cena all’Upmarket: Bwindi Engagi Lodge / Mahogany Springs Lodge. ...
Leggi di più

GIORNO 8 PARCO NAZIONALE DELLE FORESTE BIWINDI

GIORNO 8 PARCO NAZIONALE DELLE FORESTE BIWINDI

Pensione completa (Colazione, Pranzo, Cena) Prima colazione, vi verrà fornito il pranzo al sacco; ritrovo alla sede del Parco delle foreste Biwindi per il briefing da parte degli ufficiali del parco. Nota: Il briefing è una comunicazione dettagliata del capo guardiaparco che permette di organizzare al meglio l’uscita, informare sull’attività di gorilla trekking, e assegnare a ciascun ospite una famiglia di gorilla per il trekking. Durante il trekking camminerai nel fitto bosco di rampicanti e sottobosco con le guide alla ricerca dei Gorilla. Ai turisti è consentito stare 1 ora con i gorilla per fotografare e osservarli nella loro vita quotidiana. ...
Leggi di più

GIORNO 9 VOLO PER ENTEBBE – VOLO PER L’ITALIA

GIORNO 9 VOLO PER ENTEBBE – VOLO PER L’ITALIA

Dopo la colazione, la guida locale vi riporterà alla pista di atterraggio di Kisoro, dove salirete sul volo di linea per Entebbe alle 07:45 con arrivo a Entebbe alle 11:25. Finale trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Notte in volo. BB Nota: i voli per Bwindi sud partono solo al mattino a causa del maltempo condizioni a Bwindi. Nota: il limite del bagaglio è fino a 15 kg a persona, eventuali bagagli aggiuntivi sono a pagamento a 3 dollari al chilo in più.

GIORNO 10 VOLO VOLO PER L’ITALIA

GIORNO 10 VOLO VOLO PER L’ITALIA

Dopo la notte in volo arrivo in Italia. Fine dei nostri servizi.

LA QUOTA COMPRENDE

● Biglietto aereo da e per l’Italia
● Trasferimenti aeroportuali privati
● Tutti i trasporti via terra con un veicolo land cruiser turistico 4x4
● Guida autista parlante inglese
● Sistemazione in pensione completa come indicato
● Tutte le tasse locali e governative
● 1 ticket per Gorilla Trekking nella foresta di Bwindi NP, 700 USD
● Tasse d'ingresso al parco in tutte le aree protette
● Gita in barca sul lago Naivasha
● Tutti i safari
● Voli nazionali interni di andata e ritorno da Entebbe a Bwindi operati da Aerolink Uganda
● Impegni della comunità locale e passeggiate guidate come indicato
● Assicurazione di emergenza aerea /BAR SOS fornita da Bar Aviation

LA QUOTA NON COMPRENDE

● Tasse aeroportuali
● Visti d'ingresso: Visto per l'Africa orientale: Kenya e Uganda USD 100 (previa domanda online e
è necessaria l'approvazione)
● Assicurazione turistica/assicurazione sanitaria locale
● Supplemento camera singola
● Bevande speciali e bevande premium, champagne (massaggi)
● Attività facoltative non incluse e modifiche al programma
● Mance

IMPORTANTE

Le quote saranno riconfermate entro 72h

Informazioni Tour

Secoli di stretta associazione con la fauna selvatica hanno portato a un rapporto quasi simbiotico in cui la fauna selvatica e il popolo Masai vivono in pace tra loro.
Abbiamo diverse scelte tra i principali campi tendati del Mara per provare l’esperienza di dormire in tenda ma in condizioni lussuose! I campi hanno tende per l’alloggio, zona pranzo e bar.