
In collaborazione con African Explorer. Un itinerario che abbina un safari nei parchi più importanti del Kenya con un soggiorno all’insegna del relax sulle spiagge coralline. Dalle savane all’oceano, da Nord a Sud, a bordo di un veicolo 4x4 con guida autista parlante inglese, attraverso le vaste distese erbose punteggiate di acacie a ombrello del Masai Mara, lungo le rive del Lake Nakuru per raggiungere il Parco Amboseli alle pendici del Kilimanjaro, l’immenso Tsavo fino a incontrare l’Oceano Indiano sulle bianche spiagge di Diani.
Partenza dall’Italia per il Kenya con volo di linea notturno con arrivo previsto per l’indomani. Pernottamento a bordo.
Arrivo all’aeroporto Jomo Kenyatta e disbrigo delle formalità doganali. All’uscita dell’aerostazione incontro con un rappresentante del nostro corrispondente che vi accoglierà per presentarvi all’autista incaricato del trasferimento in città. Sistemazione al Sarova Panafric Hotel con trattamento inclusivo della prima colazione e resto della giornata a disposizione. Pasti liberi e pernottamento in hotel.
Di buon mattino, dopo la prima colazione, incontro nella hall dell’hotel con la guida e partenza in 4x4 verso sud il Masai Mara. Arrivo al Mara Sopa Lodge per il pranzo. Nel pomeriggio primo fotosafari nella riserva. Pasti e pernottamento in lodge.
Dopo la prima colazione, giornata di fotosafari all’interno della ricca riserva del Masai Mara. I fotosafari avvengono al mattino presto e nel tardo pomeriggio, i momenti in cui gli animali sono più attivi. Il resto della giornata sarà trascorso al lodge. Pasti e pernottamento in lodge. SAFARI IN MONGOLFIERA – Facoltativo/attività extra
Partenza per il Lake Naivasha con arrivo per l’ora di pranzo. Sistemazione al Lake Naivasha Sopa Lodge. Pomeriggio a disposizione. Pasti e pernottamento in lodge.
Di buon mattino escursione in barca (un’ora circa) con possibilità di osservare ippopotami e numerose specie di uccelli acquatici. Partenza per Nairobi con pranzo al famoso ristorante Carnivore e prosecuzione per l’Amboseli con arrivo nel tardo pomeriggio. Sistemazione per due notti all’Amboseli Sopa Lodge. Pasti e pernottamento in lodge.
Mattina e pomeriggio dedicati al fotosafari all’interno della riserva, i momenti in cui gli animali sono più attivi e resto della giornata per il relax al lodge. Pasti e pernottamento in lodge.
Dopo la prima colazione partenza per il parco Tsavo Ovest attraversano gli spettacolari campi lavici di Shetani alle falde del Kilimanjaro. Pranzo al Kilaguni Serena Lodge e fotosafari pomeridiano. Prosecuzione per il Ngutuni Safari Lodge, posto in una concessione privata nei pressi del parco Tsavo Est, con pozza illuminata la notte che con un po’ di fortuna permetterà degli indimenticabili avvistamenti. Pasti e pernottamento in lodge.
Dopo un safari di prima mattina nella concessione del Ngutuni, prosecuzione per Mombasa (possibilità di rientrare in Italia per chi non desideri continuare con un soggiorno mare) e successivo trasferimento a Diani, pranzo non incluso. 4 pernottamenti in camera garden view al Papillon Lagoon Reef con trattamento all inclusive.
Soggiorno balneare nella struttura prescelta con il trattamento indicato.
Dopo la prima colazione rilascio della camera e mattina a disposizione. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Mombasa in tempo per l’imbarco sul volo notturno per l’Europa.
Arrivo in Italia e fine Viaggio
• passaggi aerei in classe economica con voli di linea Ethiopian Airlines
• trasferimenti come da programma con autisti parlanti inglese
• pernottamenti in camera doppia negli hotel e lodge menzionati nel programma o simili
• trattamento di pernottamento e prima colazione a Nairobi
• trattamento di pensione completa durante il safari
• safari in veicolo fuoristrada con tettuccio apribile e guida-autista parlante inglese
• ingressi ai parchi
• attività e visite come da programma
• 2 bottiglie da 500 ml di acqua minerale al giorno a testa a bordo del veicolo • soggiorno balneare come da programma nella sistemazione prescelta con il trattamento indicato
• assicurazione annullamento, medico e bagaglio con integrazione Covid
• tasse aeroportuali da euro 490, in funzione della compagnia prescelta indicative da riconfermarsi al momento della prenotazione
• visto d’ingresso di US$ 51
• pasti, bevande, servizi e trattamenti non indicati come compresi
• mance, facchinaggi ed extra di genere personale
• eventuali spese per la consegna di bagagli in ritardo
Guida-autista locale parlante inglese durante il safari
04 – 11 – 18 Agosto
Voli Ethiopian Airlines o Qatar Airways da Milano e Roma
Pernottamento e prima colazione a Nairobi, pensione completa durante il safari, come da programma nella struttura prescelta per il soggiorno mareTrattamento
Safari a bordo di veicoli 4x4 da 7 posti con tettuccio apribile; garantito posto lato finestrino
Hotel / lodge di categoria turistica
Le quote saranno riconfermate entro 72h