
SICILIA
Tour enogastronomico speciale Planeta
Viaggio individuale con auto a noleggio – minimo 2 partecipanti
Durata: 7 giorni / 6 notti
Date di partenza: libere
Scoprite la Sicilia con un itinerario self-drive che vi condurrà attraverso alcuni dei luoghi più suggestivi dell'isola, regalandovi la possibilità di vivere un viaggio unico e in totale libertà.
Durante il vostro soggiorno, avrete l'opportunità di alloggiare in luoghi unici come il Palazzo Planeta a Palermo, una storica residenza costruita nei primi anni del '900, situata alle spalle del palazzo che domina piazza Ignazio Florio.
...
1° giorno PalermoAll’arrivo a Palermo ritiro dell’auto presso l’agenzia dell’aeroporto. Trasferimento al vostro albergo e sistemazione nell’appartamento riservato. Pernottamento.
2° giorno Palermo – Sambuca di Sicilia (km80)Prima colazione in appartamento. In mattinata visita guidata a piedi del centro città.Nel primo pomeriggio trasferimento con la vostra auto a Sambuca che dista poco più di un’ora da Palermo.All’arrivo sistemazione a Casa Panitteri. Per la cena possibilità di scelta di diversi ristoranti in zona (costo non incluso). Pernottamento
3° giorno Sambuca di Sicilia – Menfi (km28)Prima colazione e rilascio della camera. Visita con guida privata a Sambuca, splendido borgo riconosciuto nel 2016 “Borgo dei borghi” per la rilevanza storica, artistica e culturale. Al termine partenza con la vostra auto per l’azienda vinicola di Ulmo a soli 10 minuti da Sambuca. Breve visita della cantina seguita da un aperitivo e pranzo all’interno del Baglio.Proseguimento in auto per Menfi dove si arriva in circa mezz’ora. Sistemazione presso La Foresteria Planeta, pomeriggio libero per rilassarsi. Cena al resort preparata da Chef Angelo Pumilia.
...
Leggi di più
4° giorno MenfiPrima colazione; mattinata dedicata ad una “cooking class”: la famiglia Planeta apre le porte della cucina per condividere la propria esperienza gastronomica. All’interno dello spazio della luminosa cucina a vista, dai colori bianco e blu che richiamano l’atmosfera ed il calore di una dimora siciliana, si racconta la storia dei piatti con le sue numerose contaminazioni; si impara con la piacevolezza del divertimento, dalla preparazione all’assaggio mentre si sorseggia un buon calice di vino. Dopo il pranzo pomeriggio di relax.Durante l’estate è aperto il Beach Club, sulla spiaggia di Portopalo, a cui è appena stata assegnata la 24°Bandiera Blu consecutiva.
...
Leggi di più
5° giorno Menfi – Vittoria (km170)Prima colazione. Partenza con la vostra auto per Dorilli; arrivo dopo circa 3 ore e sistemazione a Tenuta Dorilli. Pranzo a base di specialità siciliane e, nel pomeriggio, visita guidata della cantina seguita da un aperitivo. Pomeriggio di relax e/o per visitare i dintorni.Cena e pernottamento.
6° giorno Vittoria - Noto (km82)Prima colazione e partenza per Buonivini Noto dove si arriva dopo circa un’ora e mezza.Sistemazione in appartamento a “Case Sparse”; visita guidata della cantina con degustazione di vino ed olio d’oliva; aperitivo a base di prodotti tipici locali.Pomeriggio di relax e/o per visitare i dintorni. Consigliamo Noto, alla scoperta della bellezza barocca tra chiese, vicoli e palazzi. Cena libera; pernottamento.
7° giorno Noto – Catania (km105)Prima colazione. Trasferimento con la vostra in auto all’aeroporto di Catania che dista circa un’ora.Termine dei servizi.
Alberghi considerati:
Palermo – Palazzo Planeta
Sambuca di Sicilia – Casa Panitteri
Menfi - La Foresteria Planeta
Vittoria – Tenuta Dorilli
Buonivini Noto – Case Sparse
La quota comprende:
- 6 Pernottamenti nelle strutture indicate, con prima colazione inclusa (al Palazzo Planeta la colazione è prevista presso il bar sito all’interno del palazzo oppure all’interno del proprio appartamento)
- 3 Cene presso La Foresteria; 1 cena presso Tenuta Dorilli e 4 pranzi
- Le visite guidate indicate
- Una “cooking class” presso La Foresteria
- Auto a noleggio (tipo ECONOMICA 4 porte, manuale) con ritiro all’aeroporto di Palermo e consegna all’aeroporto di Catania
-Polizza assicurativa medico/bagaglio e copertura spese in caso di fermo sanitario
La quota non comprende:
- I voli aerei per Palermo e da Catania (su richiesta il base alla città di partenza)
- Tasse di soggiorno da pagare in loco
- I pasti non indicati; bevande
- Extra personali e tutto ciò che non è indicato ne “La quota comprende”
- Polizza annullamento viaggio