SPECIALE PASQUA, L’Oasi di Siwa 6 notti

L’Eco-Lodge Adrere Amellal
Un'esperienza autentica di gruppo – minimo 2 partecipanti 7 giorni / 6 notti
Dal 27 marzo al 2 aprile 2024

Programma

1° giorno, 27 marzo	Italia – Cairo

1° giorno, 27 marzo Italia – Cairo

Partenza con volo di linea per il Cairo. All’arrivo, ottenimento del visto, accoglienza in aeroporto e trasferimento in albergo vicino l’aeroporto. Pernottamento.

2° giorno, 28 marzo	Cairo – Monastero di San Macario - Alessandria (Km 250-circa 3 ore)

2° giorno, 28 marzo Cairo – Monastero di San Macario - Alessandria (Km 250-circa 3 ore)

Prima colazione. Check-out e trasferimento in direzione di Alessandria. Durante il tragitto sosta e visita al Monastero di San Macario situato in Wadi el-Natrun. Il monastero fù fondato nel 360 d.C. da San Macario l’egiziano, che era il padre spirituale di oltre 4.000 monaci di diverse nazionalità. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Alessandria. Arrivo e sistemazione in albergo. Pomeriggio visita della Biblioteca reale di Alessandria che fù la più grande e ricca biblioteca del mondo antico ed uno dei principali poli culturali ellenistici. Andò distrutta nell’antichità. In suo ricordo è stata edificata ed è in funzione dal 2002, la moderna Biblioteca Alexandrina. ...
Leggi di più

3° giorno, 29 marzo	Alessandria – El Alamein – Marsa Matrouh – Siwa (Km 600-circa 7 ore)

3° giorno, 29 marzo Alessandria – El Alamein – Marsa Matrouh – Siwa (Km 600-circa 7 ore)

Prima colazione. Check-out e partenza in direzione di Siwa. Sosta e visita al Museo Militare di El Alamein. Questo museo egiziano raccoglie una serie di reperti e cimeli bellici ritrovati sui campi della Prima e della Seconda battaglia di El Alamein.  Poco oltre si trova il Sacrario Militare italiano. L’opera muraria fù realizzata tra il 1954 e il 1958 su progetto da Paolo Caccia Dominioni, già Ufficiale del Genio alpino ed in Africa settentrionale Comandante del XXXI battaglione guastatori del Genio.Proseguimento e sosta nella località balneare di Marsa Matrouh  per il pranzo. Al termine si continua per Siwa, un’oasi del deserto libico, che appartiene all’Egitto. ...
Leggi di più

4° giorno, 30 marzo	Siwa

4° giorno, 30 marzo Siwa

Trattamento all inclusive. Intera giornata di visita: il Tempio di Oracle di Amon, un potente simbolo della richezza della città. Si ritiene che Alessandro Magno sia stato dichiarato figlio di Amon in questo tempio; la Montagna dei Morti è un uno dei luoghi di sepoltura più importanti della XXVI dinastia. Situata nell'Oasi di Siwa è una montagna dove sono state scolpite diverse tombe alla base, sulle terrazze e in cima.La maggior parte di esse sono tombe di romani e differiscono per forma e dimensione, alcune sono solo piccole fosse sul terreno mentre altre tombe sono scavate simmetricamente con recessi e stanze all'interno. ...
Leggi di più

5° giorno, 31 marzo	Siwa

5° giorno, 31 marzo Siwa

Trattamento di All Inclusive. Il centro di Siwa è dominato dalle spettacolari forme organiche dei resti di questa fortezza di mattoni di fango del XIII secolo.Costruito con kershef (pezzi di sale del lago appena fuori città, mescolati con roccia e intonacati con argilla locale), il labirinto di edifici addossati era originariamente alto quattro o cinque piani e ospitava centinaia di persone.Un sentiero conduce sopra i resti crollati, oltre la Vecchia Moschea con il suo minareto a forma di camino, fino alla cima per viste panoramiche.Si termina la giornata con un escursione Safari nel deserto.

6° giorno, 1 aprile  Siwa – Cairo con volo charter

6° giorno, 1 aprile Siwa – Cairo con volo charter

Prima colazione. Check-out e trasferimento all’aeroporto militare di Siwa e volo charter per il Cairo. Pranzo libero. Arrivo e trasferimento in albergo al Cairo. Cena libera e pernottamento.

7° giorno, 2 aprile  Cairo – Italia

7° giorno, 2 aprile Cairo – Italia

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per l’Italia.

La quota comprende

-Volo da/per il Cairo in classe economica
-Volo charter Siwa – Cairo
-2 pernottamenti al Cairo con trattamento di prima colazione
-1 pernottamento ad Alessandria con trattamento di prima colazione
-3 pernottamenti a Siwa con trattamento di All Inclusive
-Ingressi e visite ai siti menzionati nel programma
-Guida privata parlante italiano per la visita di Alessandria e El Alamein
-Guida locale parlante inglese per le visite di Siwa
-Trasferimenti in aeroporto
-Visto Egitto
-Assistenza all’aeroporto del Cairo
-Kit viaggio, guida dell’Egitto
-Polizza medico-bagaglio-covid

La quota non comprende

-Bevande e pasti non menzionati
-Extras di carattere personale
-Mance (da considerare 15 Euro a persona al giorno)
Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”

Alberghi

Alberghi considerati o similari
Cairo – Royal Maxim Palace Kempinski 5* vicino l’aeroporto, Deluxe City view
Alessandria – Steigenberger Cecil 5*, Standard Sea view
Siwa – Adrere Amellal Eco-Lodge, desert room
Cairo – Royal Maxim Palace Kempinski 5* vicino l’aeroporto, Deluxe City view

IMPORTANTE

Le quote saranno riconfermate entro 72h

Informazioni Tour

Benvenuti nell'affascinante e unica oasi di Siwa, dove vi aspetta l'Eco-Lodge Adrere Amellal. Questa struttura è davvero speciale e esclusiva, offrendo un'esperienza unica nel suo genere. Qui, ognuna delle 40 camere costruite a mano è un capolavoro unico, che combina l'eleganza con l'autenticità.

Gli edifici in terra si integrano perfettamente con il paesaggio circostante, regalando una sensazione di armonia e tranquillità. Ogni dettaglio dell'arredamento e dell'artigianato rende omaggio alla natura e all'incredibile talento degli artigiani locali.

Nelle camere, non c'è elettricità, ma questo non fa che aggiungere un tocco di romanticismo e di magia all'atmosfera. Le stanze sono illuminate delicatamente da una dozzina di candele di cera d'api, creando un'atmosfera intima e suggestiva. La notte, potrete ammirare il cielo stellato del deserto, regalando un'esperienza indimenticabile.

Ma non è tutto! Plus Elefante vi offrirà un'assistenza completa fin dal vostro arrivo all'aeroporto del Cairo, accompagnandovi durante le formalità doganali. Inoltre, avrete a disposizione una guida-Egittologo che parla italiano, garantendovi una comprensione approfondita e una scoperta coinvolgente dei tesori del luogo.

Non perdete l'opportunità unica di vivere un'esperienza straordinaria nell'oasi di Siwa all'Eco-Lodge Adrere Amellal. Prenotate il vostro posto nel nostro tour di gruppo per il periodo dal 27 marzo al 2 aprile 2024 e iniziate a sognare una vacanza indimenticabile.