
Avventura artica di 6 giorni con visita a Longyearbyen e crociera lungo le coste a nord ovest di Spitsbergen a bordo della MN Nordstjernen. Ammira i bellissimi fiordi coronati da enormi ghiacciai e picchi frastagliati, con un'ottima possibilità di avvistare l'orso polare.
Durante il tour, saranno incluse escursioni e passeggiate guidate giornaliere, assistenza in inglese e pensione completa a bordo. Il programma avrà due versioni, A e B, con le stesse notti totali e lo stesso itinerario.
Il programma A prevede 1 notte in hotel e 4 notti a bordo, con partenza il mercoledì dal 15 maggio al 28 agosto 2024.
...
Partenza dall'Italia con volo di linea via Oslo; se non c'è connessione possibile in giornata partenza il giorno prima con notte in hotel in transito da aggiungere. Arrivo a Longyearbyen. Assistenza da parte dello staff di Hurtigruten Svalbard e trasferimento in albergo; se non trovate subito le guide, uscite pure dall'aeroporto e salite sull'unico bus che porta in centro. Sistemazione nella camera riservata e pernottamento.
Dopo la prima colazione, in tarda mattinata, visita panoramica di Longyearbyen con termine direttamente al porto per l'imbarco su MS Nordstjernen. Longyearbyen è l'insediamento più popoloso delle isole Svalbard con circa 2075 abitanti. Nonostante le dimensioni relativamente ridotte la cittadina gode, grazie al suo stato di sede amministrativa, di molti dei privilegi di una grande città: è infatti sede di un aeroporto internazionale e di un centro universitario per gli studi artici. Negli ultimi due decenni inoltre, grazie allo sviluppo del turismo alle isole Svalbard, si è popolata di numerosi hotel, ristoranti, negozi.
...
Leggi di più
Durante le 24 ore di luce, dai ponti e dai saloni panoramici di MS Nordstjernen, potrete ammirare splendidi scenari e, con un po' di fortuna, avvistare balene, trichechi e orsi polari. La navigazione odierna si svolge tra spettacolari espressioni della natura artica, come il Magdalenefjord circondato da imponenti pareti rocciose e maestose formazioni glaciali. Magdalenefjord si trova sulla costa nord-occidentale dell’isola di Spitsbergen, una delle quattro isole che formano l’arcipelago delle Svalbard e Jan Mayen, destinazione turistica davvero unica. Nel XVII secolo, al culmine dell’ind
...
Leggi di più
La navigazione si volge nell'area del Woodfjord e Liefdefjord che offre un'affascinante panoramica del ghiacciaio Monaco. L’area offre una impressionante varietà di paesaggi, un libro aperto di geologia: resti di vulcani e persino delle più settentrionali sorgenti di acqua calda. Condizioni del ghiaccio permettendo si oltrepassa l'80° parallelo per raggiungere l'isola di Moffen. Nella notte la MS Nordstjernen inverte la rotta per navigare in direzione sud. Pensione completa a bordo.
In mattinata arrivo a Ny Ålesund, un insediamento situato nel nord-ovest dell'isola di Spitsbergen popolato da circa 200 abitanti in estate e soltanto 30 in inverno, per lo più ricercatori. Ny Ålesund è situata in quella che un tempo era conosciuta come Baia del Re: da qui Amundsen e Nobile partirono alla conquista del Polo Nord. Dopo la visita di Ny Ålesund, la navigazione procede con rotta sud verso il Kongsfjord e la costa di Prins Karls Forland, divenuta parco nazionale. Pensione completa a bordo. Il viaggio di esplorazione volge al termine e l’attracco a Longyearbyen è previsto nella notte.
Sbarco, trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia con cambio a Oslo; se non c'è connessione in giornata bisogna aggiungere un pernottamento a Oslo e proseguimento per l'Italia al giorno successivo.
LA QUOTA INCLUDE
Voli dall'Italia via Oslo, I trasferimenti da-per l'aeroporto, i pernottamenti a Longyearbyen (in camera con bagno se cabina con servizi; in camera senza bagno se cabina senza servizi), Crociera a bordo di MS Nordstjernen come descritto nel programma (inclusi sbarchi a terra in gommone ed escursioni), trattamento di pensione completa durante la crociera e assistenza di guide locali in inglese.
prog A: 1 Notte In Hotel, 4 Notti a Bordo.
prog B: 2 Notti In Hotel, 3 Notti a Bordo.
NON INCLUDE
Eventuali pernottamenti in transito a Oslo, iscrizione e coperture assicurative (vedi tabella prezzi), pasti a Longyearbyen, bevande, mance , extra ed imprevisti.
ULTERIORI DETTAGLI
Nota importante
prog A: Partenza Mercoledì, dal 15 Maggio al 28 Agosto 2024, 1 Notte In Hotel, 4 Notti A Bordo.
NB: il viaggio non richiede particolare abilità fisica; le escursioni non sono stancanti anche se si deve camminare su un suolo pietroso. I partecipanti saranno assistiti nell'operazione d’imbarco e sbarco, nel trasferimento sulla lancia che permette di scendere a terra, e durante le escursioni.
Chi può affrontare questo viaggio:
Questi itinerari sono adatti a tutti, bimbi compresi. Le escursioni a terra sono brevi e facili. Si consiglia tuttavia di munirsi di scarpe adatte a percorsi accidentati e con molti sassi. Data la mancanza di attracchi idonei, lo sbarco a terra sarà effettuato mediante piccole imbarcazioni.
L’itinerario dipende dalle condizioni meteo e dalle condizioni dei ghiacci e per questo verrà stabilito all'inizio di ogni crociera. Qualsiasi variazione è a discrezione del Comandante.
ATTREZZATURA RICHIESTA
EQUIPAGGIAMENTO STANDARD richiesto per le Crociere Artiche
Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:
· Zainetto da utilizzare durante le escursioni
· Un paio di stivali resistenti all'acqua
· Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
· Un berretto di lana
· 1 paio di guanti resistenti al vento e un paio di lana.
· Calzamaglia di lana
· 1 maglione di lana
· Calze di lana
· 2-3 cambi di abiti per l’interno
· Occhiali da sole
· Articoli da toilette
· 1 sciarpa
Inoltre, raccomandiamo:
· 1 Binocolo
· macchina fotografica / Telecamera
· 1 paio di pantofole
· 1 paio di stivali di gomma
· crema solare
· pillole per il mal di mare.