
La Thailandia è un paese che sorprende. Un paese ricco di bellezze naturali, storia e cultura. In questo viaggio di gruppo con guida parlante italiano avrete modo di apprezzare la complessità e il fascino di una città immensa come Bangkok, innamorarvi dell’antica capitale Ayutthaya e proseguire verso le montagne del Nord dove foreste infinite si perdono a vista d’occhio, interrotte soltanto da specchi d’acqua azzurra. Un viaggio completo e ricco di piccole attenzioni che permetteranno ai partecipanti di scoprire un paese in cui vive un popolo gentile.
...Partenza con volo intercontinentale con scalo diretto in Thailandia. Pasti e pernottamento a bordo.
Una volta atterrati e dopo aver sbrigato le procedure doganali, trasferimento in hotel. Benvenuti a Bangkok, la quintessenza della metropoli orientale e la capitale più vivace del Sudest asiatico. Conosciuta in thailandese come la città degli angeli, Bangkok è una città di storia e spiritualità decisamente coinvolgenti dove si possono trovare antichi templi thailandesi che sorgono magnificamente dalle rive del fiume, palazzi colorati che brillano maestosi alla luce del sole e un fiume serpeggiante che si snoda audacemente nel cuore della città. Vi aspetta uno shopping favoloso, sia che s
...
Leggi di più
Colazione in hotel e incontro con la guida parlante italiano. La prima tappa della giornata sara’ il celebre Wat Pho, il “Tempio del Buddha reclinato”, con la sua enorme statua del Buddha disteso, alta 15 metri e lunga 46 metri. Il Wat Pho è il monastero Buddista più antico della città ed ospita anche la più antica scuola di massaggi thailandese. A seguire con battello pubblico raggiugeremo il Wat Arun, o “Tempio dell’Aurora”, vero e proprio simbolo della città e un tempo residenza Reale di Re Taksin. È ubicato sulla sponda opposta del fiume Chao Praya rispetto al Wat Pho e alla moderna Bangkok.
...
Leggi di più
Colazione in hotel e check-out. Partenza di primo mattino in direzione Nord fino a raggiungere Ayutthaya, la città che fu sede dei Re del Siam per oltre 400 anni. La prima visita della giornata sarà il mistico tempio Wat Yai Chai Mongkhon, fra i più grandi e meglio conservati, con le numerose sculture del Buddha adornate e il suo imponente Chedi alto più di 62 metri. Proseguimento con il Wat Mahathat, noto per la testa del Buddha incastonata fra le radici di un albero secolare. A seguire raggiungeremo le rovine delle celebri pagode campaniformi nel tempio dell’antico palazzo reale, il Wat Sri Samphet.
...
Leggi di più
Colazione in hotel e check-out. Inizieremo la giornata con la visita di uno dei siti archeologici più importanti del sud-est asiatico, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Sukhothai è la culla dell’arte, della cultura e della lingua thailandese; merito del grande Re Ramkhameng, la cui statua è proprio all'ingresso del Parco Storico. Visiteremo i templi Wat Mahathat, Wat Sa Sri e Wat Sri Sawai, immersi nella pace e nella tranquillità della sonnolenta campagna thailandese. L’escursione verrà effettuata in bicicletta o utilizzando i trenini elettrici messi a disposizione dalle autorità locali.
...
Leggi di più
Colazione in hotel e check-out. Partenza in direzione Mae Sai per raggiungere il Triangolo d’oro, uno dei luoghi più celebri del Sud-est asiatico, e che rappresenta il punto dove le acque del Grande fiume Mekong toccano contemporaneamente la Birmania, la Thailandia e il Laos. Visiteremo il locale museo dell’oppio, che racconta la storia della regione che nei secoli scorsi fu un importante crocevia per lo scambio di merci provenienti dai paesi confinanti e dalla Cina. Rientro a Chiang Rai per ammirare lo spettacolare Wat Rong Suea Ten, il Tempio della tigre danzante, noto come Tempio Blu.
...
Leggi di più
Colazione in hotel e partenza per la visita della città di Chiang Mai, la "Rosa del Nord". Ore 8:00 risaliremo le colline che dominano la città fino a raggiungere i 1060 metri di altitudine, dove troviamo lo splendido Wat Prathat Doi Suthep. Il tempio, con la sua maestosa e suggestiva pagoda dorata, è il vero e proprio simbolo della città, fascinosamente incastonato sulla cima della montagna in un contesto paesaggistico di grande atmosfera. È possibile raggiungere la vetta sia tramite i comodi ascensori sia percorrendo gli oltre 300 gradini dell’antica scalinata.
Proseguimento fino al
...
Leggi di più
Prima colazione in hotel. A tempo debito trasferimento in aeroporto e rientro in Italia.
Arrivo il Italia.
• I passaggi aerei intercontinentali in classe economica.
• Assicurazione annullamento, medico, bagaglio.
• Trasferimento da e per gli aeroporti in auto con A/C.
• Soggiorno nella categoria di camera indicata nel programma o simile (soggetto a disponibilità)
• Guida locale parlante italiano
• Trasporto in minivan o in autobus con A/C (pedaggio e mance agli autisti inclusi).
• Tutti i biglietti d'ingresso e le visite turistiche come indicato nel programma
• Spese personali.
• Tasse aeroportuali
• Mance ed extra
• Attività facoltative
• Eventuali servizi non chiaramente menzionati nel programma.
• Facchinaggio in albergo
• Pasti e bevande che non sono menzionati nel programma