
Narra la leggenda che il popolo vietnamita sia nato dall’amore tra un drago, Lac Long Quan, signore delle acque, e una fata, l’immortale Au Co. Ma le due creature erano troppo diverse. Il matrimonio presto finì e i due si divisero equamente i figli: lei li portò a vivere a Nord, nelle montagne, lui sulle coste del Sud. Una divisione che avrebbe caratterizzato tutta la futura storia (millenaria) del Paese, sempre nettamente distinta, sì, tra gente di mare e gente di montagna, ma destino di un'unica, grande, famiglia. Oggi a questa dualità, si può aggiungere un terzo elemento, quello delle città. ...
Arrivo ad Hanoi, operazioni di immigrazione e trasferimento in hotel (Check-in time: 14.00 – Early check-in disponibile con supplemento). Giornata a disposizione per visitare la capitale del Vietnam. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Halong Bay dove ci si imbarcherà sulla Royal Palace Cruise. Definita l’ottava meraviglia del mondo, la baia, costellata da rocce carsiche, ha subito nei millenni l’opera di erosione del vento e dell’acqua, creando un ambiente fantasmagorico di isole, isolette e faraglioni, alcuni dei quali alti centinaia di metri. Secondo una leggenda, le centinaia di isolotti sarebbero i resti della coda di un drago inabissatosi nelle acque della baia. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio visita ad una coltivazione di perle e poi si parte con il kayak per esplorare una delle grotte della baia.
...
Leggi di più
Alle 06.00 inizia la giornata godendoti l’alba e partecipando ad una lezione di Tai Chi, un modo perfetto per iniziare la giornata. Alle 07.00 colazione e alle 08.00 si scende per la visita della “Surprising Cave” la piu bella grotta di Halong. Ritorno sull’imbarcazione e si continua la navigazione attraverso le isole e gli isolotti della baia. Durante la navigazione cooking class e pranzo di arrivederci prima di arrivare al porto. Trasferimento ad Hanoi e pomeriggio a disposizione. Cena libera e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel e tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto in tempo utile per prendere il volo per Danang. Arrivati a Danang l’autista aspetterà fuori dall’aeroporto per il trasferimento ad Hoi An. Giornata libera per visitare Hoi An la romantica “città delle lanterne”. Cena libera e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza al mattino per la città di Hue. La città si trova a 120 Km da Hue e attraverso il passo Hai Van vi troverete ad ammirare uno dei paesaggi inserito nella TOP 50 dei “Paesaggi piu belli del mondo”. Hue sorge lungo le rive del Fiume dei Profumi e fu fondata nel 1687 prendendo il nome di Phu Xuan e divenendo capitale della parte meridionale del Vietnam nel 1744. Arrivo, incontro con il gruppo e inizio della visita della città di Hue con una guida locale professionale parlante inglese. Prima di pranzo visita al mausoleo dell’imperatore Khai Dinh, dodicesimo imperatore della dinastia Nguyễn costruito tra il 1920 e il 1931.
...
Leggi di più
Prima colazione in hotel. Trasferimento in tempo utile per l’aeroporto, volo per Saigon. Arrivati a Saigon l’autista aspetterà fuori dall’aeroporto per il trasferimento in hotel. Giornata libera per visitare Ho Chi Minh. Ho Chi Minh (più conosciuta come Saigon) è una città del Vietnam del sud famosa per il ruolo chiave che rivestì nel corso della Guerra del Vietnam. È celebre anche per i suoi monumenti coloniali francesi, tra cui la Cattedrale di Notre-Dame, interamente realizzata con materiali importati dalla Francia, e l'Ufficio Postale Centrale del 19mo secolo. Cena libera e pernottamento in hotel.
Lasciato il trambusto di Ho Chi Minh si viaggia verso My Tho sul lato sinistro del fiume Mekong. All'arrivo, visita alla pagoda di Vinh Trang che risale alla fine del 19°. Si sale a bordo di un sampan e navigazione lungo il fiume intorno alle quattro bellissime isole conosciute come le isole del Drago, dell'Unicorno, della Fenice e della Tartaruga. Stop all'isola dell’Unicorno e passeggiata per le stradine di campagna attraverso i frutteti accompagnati in sottofondo dalla musica delle canzoni popolari eseguite dalla gente del posto. Con un sampan a remi si attraversa il canale di Thoi Son immersi nella bellezza della campagna.
...
Leggi di più
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’imbarcadero e trasferimento per Phnom Penh, la capitale della Cambogia, via fiume. Arrivo dopo circa cinque ore di navigazione. Pranzo in ristorante locale e trasferimento all’hotel. Nel pomeriggio, visita della città: la Pagoda d’Argento nel Palazzo Reale e il Museo Khmer. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel e trasferimento via strada per Siem Reap in bus senza guida (circa 6h di strada). Pranzo in ristorante locale e visita del lago Tonle Sap. Dopo essere saliti in barca Visita al villaggio galleggiante di pescatori, con le tipiche costruzioni in legno tra cui scuole, ristorante e chiese. Possibilità di dare da mangiare ai coccodrilli in una farm locale (extra da pagare in loco). Rientro in hotel, cena libera e pernottamento
Colazione in hotel, visita della città antica di Angkor Thom (Porta Sud, tempio Bayon, terrazza dell'Elefante e del Re Lebbroso, torri di Suor Prat), passaggio al tempio Chao Say Devoda, tempio Thommanon, tempio TaKeo, visita al tempio Ta-Prohm (dove la star di Hollywood, Angelina Jolie ha girato il film TOMB RIDER, la combinazione suggestiva di alberi che crescono dalle rovine e i dintorni della giungla lo hanno reso uno dei templi più popolari di Angkor), dopo il pranzo in ristorante locale, infine visitiamo il tempio di Angkor Wat, patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO. È diventato il simbolo della Cambogia apparendo sulla sua bandiera nazionale ed è la prima attrazione del paese.
...
Leggi di più
Prima colazione in hotel e trasferimento in tempo utile all’aeroporto per la partenza.
• I voli domestici in Vietnam in classe economica, tasse incluse (HAN/DAD – HUI/SGN)
• Tutti i trasferimenti da/per gli aeroporti
• 10 pernottamenti nelle strutture indicate con prima colazione, inclusa una notte in crociera’.
• Tutti i pasti menzionati (10 colazioni, 2 pranzi in crociera, 1 cena in crociera, 2 pranzi durante le escursioni di Hue e sul Delta del Mekong, 3 pranzi in ristoranti locali in Cambogia)
• Attività sulla baia di Halong organizzate dalla Royal Palace Cruise con guide locali parlante inglese
• City tour di Hue e del Delta del Mekong con guide locali parlante inglese
• Trasferimenti con auto o bus con aria condizionata
• Tutti gli ingressi
• I voli internazionali
• Visto Cambogia (USD 30) o Visa online Cambogia https://www.evisa.gov.kh/
• Le bevande e i pasti non menzionati
• Le mance e gli extra di carattere personali
Categoria Superior:
Hanoi: HANOI TIRANT HOTEL (Executive Balcony room) http://www.tiranthotel.com/
Halong: ROYAL PALACE CRUISE https://halongroyalpalacecruise.com/
Hoi An: LASENTA BOUTIQUE HOTEL HOI AN (Superior) https://lasentahotel.com/en/
Hue: MOONLIGHT HUE (Deluxe) http://www.moonlighthue.com/
Ho Chi Minh City: EDEN STAR SAIGON HOTEL (Deluxe) https://www.edenstarsaigonhotel.com/
Chau Doc: VICTORIA NUI SAM LODGE (Superior) https://www.victoriahotels.asia/en/hotels-resorts/nuisam
Phnom Penh (a scelta):
SENSORY PARK HOTEL (Standard) https://sensoryparkhotel.com/
LCS HOTEL & APARTMENT (Standard) https://le-castle-river-hotel-apartment-phnom-penh.hotelmix.it/
Siem Reap (a scelta):
HOTEL DE LA RENAISSANCE (Standard) https://www.larenaissancehotel.com/
PACIFIC SIEM REAP HOTEL (Standard) https://pacifichotel.com.kh/homepage/