
In breve: Scopri la Turchia attraverso un viaggio che ti porterà a visitare basiliche bizantine, moschee e palazzi dei sultani, ma anche scenari naturali unici come i Camini delle Fate.
Partiremo da vari aeroporti italiani e alloggeremo in hotel di standard 4 e 5 stelle. Ci sposteremo in autobus GT e faremo escursioni con guida in italiano.
Il tour si distingue per il volo sopra Istanbul e la Cappadocia e per l'alto livello degli alberghi.
Partenza dall'aeroporto prescelto. Arrivo ad Istanbul e procedure passaporti e il ritiro bagagli. Incontro con l’assistente o guida e trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena libera e pernottamento in albergo.
Prima colazione in hotel. Partenza per il centro storico. Inizieremo visitando la Basilica di Santa Sofia (oggi é una moschea) "Divina Sapienza", indiscutibilmente uno degli edifici più favolosi di tutti i tempi. Costruita da Costantino il Grande e ricostruita da Giustiniano nel VI secolo, la sua immensa cupola si erge a 55 metri dal suolo, con un diametro di 31 metri. Durante l'Impero Ottomano fu trasformata in moschea e alla fine furono aggiunti i minareti. Proseguiamo con la visita all'antico Ippodromo bizantino, che era il centro dell'attività civile del Paese, dove si tenevano non solo corse di cavalli e combattimenti tra gladiatori, ma anche celebrazioni in onore dell'imperatore.
...
Leggi di più
Prima colazione in hotel. Inizieremo visitando la Moschea Suleymaniye - Il Magnifico, considerata la più bella delle moschee imperiali di Istanbul, costruita tra il 1550 e il 1557 da Sinan, il famoso architetto dell'età d'oro ottomana. Ci dirigeremo poi verso le antiche mura di Costantinopoli, presso l'attuale Porta di Mevlana, fatte costruire dall'imperatore Teodosio II nel 413. Queste solide mura, alte diversi piani e spesse tra i tre e i sei metri, proteggevano la città dai continui attacchi di Unni, Bulgari, Russi, Arabi, Goti e Turchi. Le mura furono violate solo due volte, dai crociati nel 1204 e da Mehmet "il Conquistatore" nel 1453.
...
Leggi di più
Giornata Libera per esplorare la città in piena autonomia. Pasti liberi, pernottamento in hotel.
Prima colazione in albergo e trasferimento in aeroporto per il volo interno Istanbul - Kayseri. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per la Cappadocia. Arrivo, trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per attività individuali. Cena in albergo e pernottamento. Nota bene: l’accompagnatore potrebbe non essere presente durante il viaggio in aereo e relativi trasferimenti aeroportuali.
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla scoperta di questa suggestiva regione dai paesaggi quasi lunari dove nacque San Giorgio, unica al mondo che unisce particolarità della natura a luoghi di grande interesse culturale. Inizieremo il nostro tour con una passeggiata attraverso l'affascinante Valle del Devrent, conosciuta come la valle dei "camini delle fate", dove la pietra erosa dal vento e dall'azione dell'acqua sul terreno vulcanico ha dato origine a uno spettacolare paesaggio formato da picchi, coni e obelischi. Visiteremo poi la città sotterranea di Ozkonak o simili, costruita dalle comunità cristiane per proteggersi dagli attacchi arabi.
...
Leggi di più
Prima colazione in albergo. Partenza per vedere le famose "Tre bellezze di Urgup", dove si possono ammirare le formazioni rocciose a forma di fungo e un panorama della città di Ürgüp. Visiteremo poi il piccolo e bellissimo villaggio di Ortahisar, che si distingue per il suo castello di formazione geologica alto 86 metri e trasformato in abitazione dagli Ittiti. Nel pomeriggio si prosegue con la visita della valle di Zelve, formata da due canyon, un luogo in cui musulmani e cristiani hanno vissuto insieme fino al 1924. I pendii del lato destro sono di colore rosa, mentre quelli del lato sinistro sono dominati dal bianco.
...
Leggi di più
Prima colazione in albergo. Trasferimento all'aeroporto per il volo di rientro con cambio aeromobile ad Istanbul. - L’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o di gestione dei siti.
Volo dall’Italia a/r e 2 voli interni escluse le tasse aeroportuali ed eventuali adeguamento (catering venduto a bordo)
7 notti in alberghi 4* / 5* Standard Locali, indicati o similari.
Pasti come da programma con bevande escluse. (7 colazioni - 2 pranzi - 3 cene)
Guida professionale parlante italiano.
Tutti trasferimenti e visite in minibus o pullman granturismo con A/C secondo il numero di partecipanti.
Pasti non indicati
Bevande durante i pasti
Escursioni facoltative
Mance obbligatorie (10€ alla guida e 5€ all'autista) del circuito.
Mance in alberghi e ristoranti e ingressi ai musei e siti (Obbligatorio da pagare in loco alla guida)
Extras personali.
Istanbul: Hotel Momento o Hotel Antik
Cappadocia: Hotel Perissia
- L’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o di gestione dei siti.
- Camera Tripla; la camera sarà composta da un letto matrimoniale o letti separati con un letto aggiunto tipo letto divano o brandina.
- Le colazioni del 04° e 08° giorno saranno fornite a seconda dell'orario di partenza transfer e/o apertura ristorante dell'hotel. Le strutture non rimborsano alcun importo per eventuali colazioni mancate.
- Le tappe sono descritte a scopo informativo che possono essere modificate o annullate in base alle condizioni meteorologiche.
- Trattandosi di partenze su base regolare, la distribuzione degli autobus e l'assegnazione delle guide possono variare ogni giorno.
- In occasione di festività religiose e nazionali o eventi speciali, le autorità locali possono chiudere le strade, i quartieri o i monumenti turistici dando un preavviso di un paio di giorni prima dell'evento e questo può causare ritardi o la cancellazione delle visite a qualsiasi monumento o museo. Non verrà rimborsato alcun importo per eventuali visite perse.