TOUR MAGNIFICA TURCHIA: MINIGRUPPO MAX 12 PERSONE

Un'esperienza turistica comoda e senza rinunce ti aspetta nel nostro Programma di una settimana!

Inizierai questa fantastica avventura con la visita di Istanbul, la città che unisce l'Oriente e l'Occidente con la sua atmosfera unica e affascinante. Ammirerai i tesori archeologici di Pergamo, Efeso e Hierapolis, immergendoti nella storia millenaria della Turchia. Avrai anche l'opportunità di rilassarti nell'area termale di Pamukkale, scoprendo le meraviglie naturali di questa regione.

Il viaggio proseguirà verso Konya, una città ricca di cultura e spiritualità, e culminerà nella magica regione della Cappadocia, famosa per le sue for ...


Leggi di più

Programma

istanbul (b l )

istanbul (b l )

Arrivo ad Istanbul, città unica al mondo ad essere estesa tra due continenti, Europa e Asia. Fondata più di 2600 anni fa, fu all’inizio Bisanzio, prima di diventare Costantinopoli (324 d.C.), capitale dell’ Impero Romano d’ Oriente. Istanbul è oggi una capitale cosmopolita, una mescolanza tra Oriente e Occidente, fra il nuovo e l’antico, fusi insieme in una sintesi che è il fascino stesso della città.Incontro con l'assistente in aeroporto e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento.

istanbul (b l )

istanbul (b l )

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città: L’Ippodromo bizantino, fulcro della vita quotidiana di Bisanzio e poi dell’Impero Ottomano. La Cisterna Basilica, con le sue 336 colonne e l’alto soffitto a volta, è un’opera straordinaria che risale all’epoca bizantina, quando fungeva da deposito per le acque della città; costruita nel 532 d.C., è la più grande cisterna bizantina di Istanbul giunta fino ai giorni nostri. Visita della Moschea di Santa Sofia, imponente Chiesa ornata al suo interno da splendidi mosaici di epoca bizantina; dopo anni in cui è stata un museo, nell’anno 2020 è stata trasformata in Moschea. ...
Leggi di più

istanbul, pergamo, izmir (b l d)

istanbul, pergamo, izmir (b l d)

Prima colazione in hotel. La giornata è dedicata al completamento della visita di Istanbul. Si raggiunge il mercato Egiziano famoso anche come il Bazar delle Spezie, uno dei mercati più famosi della città: una sosta obbligata, specie per gli appassionati di fotografia, che garantisce un caleidoscopio di colori aromi e profumi. Nelle vicinanze c’è il molo che si affaccia sul ponte di Galata: ci si imbarca su un vaporetto per una breve gita in battello sul Bosforo, lo stretto che si estende per 32 Km tra il Mar Nero e il Mar Marmara e che separa la sponda europea da quella asiatica. Da qui ...
Leggi di più

izmir, efeso, pamukkale (b l d)

izmir, efeso, pamukkale (b l d)

Prima colazione in hotel (breakfast box se non aperto il ristorante). Partenza nella prima mattinata per Pergamo. Arrivo a Pergamo (Bergama) e visita dei resti dell’acropoli con la biblioteca, il tempio di Traiano, il teatro, il tempio di Dionisio e l’altare di Zeus. Si possono vedere qui anche alcuni frammenti delle mura difensive della antica città. Dopo la visita, proseguimento per Izmir.Arrivo e sistemazione in hotel.Pranzo in ristorante, cena e pernottamento in albergo.

pamukkale, konya, cappadocia (b l d)

pamukkale, konya, cappadocia (b l d)

Prima colazione e partenza per Pamukkale. Lungo il percorso sosta a Efeso per la visita alla monumentale e antica città alla cui comunità cristiana San Paolo si indirizzò con toni vivaci. Efeso è una delle città romane meglio conservate in Turchia e si possono vedere: la biblioteca di Celso, il Grande Teatro, il Tempio di Adriano in stile corinzio, il ginnasio, la via sacra, la via dei Cureti con i gabinetti pubblici degli uomini romani. Pranzo in ristorante e partenza per Pamukkale. Arrivo e visita delle rovine di Hierapolis e della zona delle Cascate Pietrificate di Pamukkale, uniche al mondo per bellezza e vastità. ...
Leggi di più

cappadocia (b l d)

cappadocia (b l d)

Prima colazione in hotel. Partenza per una lunga tappa di trasferimento per la Cappadocia. Lungo il percorso visita al monastero di Mevlana, la costruzione più famosa di Konya, luogo fondamentale per il misticismo islamico e punto di riferimento per tutti i luoghi di culto fondati in Anatolia. Pranzo in ristorante lungo il percorso.Arrivo in Cappadocia, uno degli ambienti più affascinanti della Turchia per il suo caratteristico paesaggio lunare: i villaggi trogloditi, e le chiese rupestri abitate un tempo da anacoreti che le arricchirono di affreschi.Sistemazione in Hotel: cena e pernottamento.

cappadocia  (b  -)

cappadocia (b -)

Possibilità di escursione facoltativa in mongolfiera all’alba (prenotazione in loco, costo circa 250 euro). Prima colazione e cena in Hotel. Giornata dedicata alla visita della Cappadocia, al centro dell’altopiano anatolico, dove l’azione combinata della natura e dell’uomo ha creato culture spettacolari dall’aspetto lunare. Visita della valle di Goreme con le abitazioni troglodite e le Chiese Rupestri affrescate. Soste ai villaggi trogloditi: Guvercinlik, Uchisar, dominato da una parete rocciosa piena di grotte d’abitazione con una suggestiva vista su tutta la zona. Soste ai villaggi di Zelve, Avanos , Avcilar, Pasabag.

LA QUOTA INCLUDE

Massimo 12 partecipanti
Accoglienza in aeroporto e trasferimenti
tutti i trasferimenti con pulmino con aria condizionata
7 notti in Hotel 4 stelle / boutique hotel locali in camere standard
trattamento di pensione completa eccetto tre cene ad Istanbul
Guida professionale locale parlante italiano durante il tour e le visite
“Minicrociera sul Bosforo” e visite come da programma

NON INCLUDE

Voli da/per l'Italia
3 cene ad Istanbul
Ingressi ai musei e ai siti archeologici come da programma, mance per alberghi e ristoranti (220 euro da pagare in loco, obbligatorio)
pasti non specificati
bevande ai pasti
escursioni extra
mance per guida e autista
tutto quanto non specificato

HOTEL

Hotel considerati (o similari):
Istanbul: Yasmak Sultan Hotel oppure Erboy Hotel
Izmir: Ontur Hotel Izmir
Pamukkale: Adempira Hotel & Spa
Cappadocia: Temenni Evi