
Questo tour di 8 giorni in Uzbekistan vi porterà lungo la leggendaria Via della Seta, attraverso città ricche di storia come Samarcanda, Bukhara e Khiva. Un viaggio che sa di miraggio, di oasi, di piastrelle colorate e di intarsi dorati, di carovane di spezie, moschee e palazzi, di scenari suggestivi e steppe a perdita d’occhio. Un'esperienza unica per scoprire la cultura, l'architettura e le tradizioni di un paese che, situato al crocevia tra Europa e Asia, è stato un tempo fulcro di scambi commerciali e culturali. Grazie all'abolizione del visto di ingresso dal 2019, l'Uzbekistan si apre ai visitatori con una nuova facilità, offrendo un'esperienza di vi ...
Partenza per Tashkent con voli di linea Turkish. All’arrivo, trasferimento in hotel e pernottamento.
Visita di Tashkent, la capitale, tra cui la parte vecchia della città e la parte nuova. Pranzo in ristorante. Nel tardo pomeriggio, trasferimento in aeroporto e partenza per Urgench. Trasferimento a Khiva, cena in ristorante e pernottamento.
prima colazione in hotel - al mattino visita di KhivaPatrimonio Unesco (Minareto e Madrassa di Khodja, Moschea di Juma, la casa di Pietra, il bazar, Madrassa Allah Kuli Khan, Kunya Ark, il Mausoleo di Pakhlavan Mahmud) - pranzo in ristorante - partenza in bus per Bukhara - arrivo in serata - sistemazione in hotel - cena in ristorante - serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento
prima colazione in hotel - intera giornata dedicata alla visita di Bukhara, antica capitale del Regno SamanidaPatrimonio Unesco (il Mausoleo Chashmai-Ayub del XII secolo, Mausoleo Ismail Samani, Moschea di Bolo Khauz, Piazza Poikalon, il mercato di Tim Abdulla Khan, Madrassa Kukeldash, Madrassa Nodir Divan Begi) - pranzo in ristorante - cena in ristorante - pernottamento.
Partenza per Shakhrisabz, visita della città Patrimonio dell’Unesco. Pranzo in ristorante. Arrivo a Samarcanda, cena in ristorante tipico e pernottamento.
prima colazione in hotel - intera giornata dedicata alla visita di Samarcanda, una delle città più antiche del mondo con 2750 anni di storia, Patrimonio Unesco (Piazza Registan, una delle più belle piazze del mondo, le Madrasse Sher Dor, Tilla Kori, osservatorio astronomico Ulug bek, la Moschea Bibi-Honim dalla gigantesca architettura, Siab Bazar-il mercato tradizionale, il Mausoleo di Tamerlano) - pranzo in ristorante - cena in ristorante - serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento.
prima colazione in hotel - al mattino continua la visita di Samarcanda - (Mausoleo di Shahi Zinda situato sul pendio della collina dell’antica Samarcanda con splendida veduta sulla città medievale, la cartiera Konighil, rovine di Afrasiab) - pranzo in ristorante - tempo libero - nel pomeriggio partenza con treno Afrosiab/Sharq alta velocità per Tashkent - all’arrivo trasferimento in ristorante - cena in ristorante tipico - pernottamento
Trasferimento in aeroporto e partenza con voli di linea Turkish per il rientro in Italia.
Viaggio A/R Italia/Uzbekistan con voli di linea Turkish
- volo di linea Uzbekistan Airlines Tashkent/Urgench
- viaggio in treno Afrosiab/Sharq alta velocità Samarcanda/Tashkent
- trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
- tour Uzbekistan in autobus GT
- sistemazione in Hotel 3/4 stelle con trattamento di mezza pensione come da programma
- prime colazioni a buffet
- 6 pranzi in ristorante
- acqua naturale inclusa durante i pasti
- guida professionista locale per tutta la durata del tour
- tasse, I.V.A.
- ingressi in tutti i siti indicati
- accompagnatore dall’Italia in partenza da Roma
- accompagnatore Istanbul/Istanbul per chi parte da altri aeroporti
Non comprende:
mance (all’arrivo l’accompagnatore raccoglie un importo unico di € 30,00 con il quale vengono assegnate le mance a tutti i fornitori durante il tour), bevande ai pasti (acqua naturale esclusa) e quanto non espressamente indicato.