
La Türkiye, patria di antiche civiltà, ci aspetta con un viaggio straordinario alla scoperta dei suoi siti archeologici più imponenti. Cammineremo tra le rovine di Efeso, Pergamo, Priene, Mileto, Didima e la leggendaria città di Troia, descritta in modo magistrale nel poema epico dell'Iliade di Omero. Un'avventura incantevole attraverso la storia, la cultura e i panorami mozzafiato di questa terra dal fascino magnetico.
Principali attrazioni del tour:
- Efeso: Esplora il magnifico sito archeologico di Efeso e immergiti nella grandezza dell'antica Roma.
...
Partenza con volo Turkish Airlines per Istanbul, dove Europa ed Asia si fondono in un mirabile equilibrio; crocevia di culture e ricca di inestimabili monumenti, la sua invidiabile posizione geografica sul Bosforo le regala panorami di grande bellezza ed una atmosfera unica. Arrivo in aeroporto e trasferimento all’albergo, pernottamento.
Prima colazione. Partenza per Canakkale, arrivo e breve passeggiata sul lungomare, dove è possibile ammirare il modello più grande dell’autentico cavallo di Troia, simile a quello visto nel film “Troy”. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
Prima colazione. Partenza per Troia, per la visita del Museo di Archeologia pieno di oggetti preziosi che riempiono le cinque sale. La città è anche nota per le sue magnifiche ceramiche che, dal XVII al XX secolo l’hanno resa una delle città più importante per la produzione di ceramiche durante l’Impero Ottomano. Visita degli scavi della città di Priamo, nota principalmente per essere stato teatro della leggendaria guerra di Troia. Fine visita, partenza per il villaggio di Behramkale dove in cima alla collina sorge il tempio ionico di Atena (del VI secolo a.C.). Proseguimento verso Mo
...
Leggi di più
Prima colazione. Partenza verso l’isola di Ali Bey, Cunda con una sosta ad Edremit per assaggiare il dolce di “halva” e Ayvalik, visita breve di questa località balneare. Imbarco su una barca tradizionale e partenza per Cunda, piccola e raffinata cittadina fatta di vecchie case greche di pietra. Visita della chiesa di Taksiyarhis (da non confondere con l’omonima chiesa di Ayvalık), una delle più celebri testimonianze del passato greco della città, è arroccata su una collina nell’entroterra. Arrivo e sistemazione in albergo. Pernottamento.
Prima colazione. Partenza per Bergama, una tranquilla cittadina commerciale, erede moderna dell’antica e potente città di Pergamo, un tempo grande centro di cultura. Nell'Acropoli sulla collina sovrastante la città moderna, vi sono i resti di una celebre biblioteca, un teatro impressionante, i Templi di Traiano e di Dionisio, l'altare monumentale di Zeus, il santuario di Demetrio, un ginnasio che si affaccia su tre terrazze e l'agorà. Proseguimento con la visita del museo archeologico ed etnografico ed il tempio dedicato a Serapide, più tardi trasformato in una basilica dai bizantini. Questa basilica è una delle sette chiese dell'Apocalisse.
...
Leggi di più
Prima colazione. Partenza per Priene che nell’antichità era una fastosa città portuale, arroccata sugli aspri pendii del Monte Mykale, nei pressi del villaggio di Güllübahçe. Visita delle rovine del Tempio di Atena e del sito. Si prosegue verso Mileto, famosa nel mondo antico per la sua vita intellettuale, artistica, economica e politica. Visita del Teatro Grande, le rovine dei bastioni di un castello di epoca bizantina, le grandi Terme di Faustina, costruite da Marco Aurelio per sua moglie e le rovine del Tempio di Apollo – particolarmente significativo perché da qui partiva un percorso sacro, lungo 15 km, che conduceva all’oracolo e al Tempio di Apollo a Didima.
...
Leggi di più
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita dell’antica città di Efeso, considerata una delle sette meraviglie del mondo antico. Della sua grandiosità oggi non rimangono che poche rovine, a causa di un incendio doloso che la distrusse nel 356 a.C.; ciononostante, i resti degli antichi portici, il Tempio di Adriano, l'Agorà commerciale, la splendida Biblioteca di Celso con le quattro statue, il Teatro di Efeso valgono assolutamente la visita. Si prosegue con la visita della Basilica di San Giovanni, che fu un imponente basilica voluta dall’imperatore bizantino Giustiniano. Prima d
...
Leggi di più
Prima colazione. Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto. Rientro in Italia con volo Turkish Airlines.
Alberghi considerati o similari:
Istanbul – Anemon Galata 4*, camera standard
Canakkale – DoubleTree by Hilton 4*, camera standard
Kucukkuyu – Manici Kasri (speciale), camera standard
Cunda – YundAntik (speciale), camera standard
Kusadasi – Charisma De Luxe 5*, camera standard
La quota comprende:
-Voli Turkish Airlines Italia/ Istanbul -- Izmir/ Italia in classe economica
-7 notti con la prima colazione inclusa, tassa di soggiorno
-4 cene in albergo, bevande escluse (Canakkale, Kusadasi)
-Welcome drink
-Trasferimenti privati aeroporto/ albergo/ aeroporto
-Trasferimenti privati per tutto il tour come da programma: 1-2 pax → auto a noleggio; 3-9 pax → minibus (14 posti); 10 pax → Minibus (26 posti)
-Le visite privati ed ingressi come indicato da programma
-Autista/guida parlante italiano per l’intera durata del tour fino a 3 partecipanti; da 4 partecipanti autista e guida
-Polizza medico/bagaglio
-Kit viaggio e guida
La quota non comprende:
-Mance, facchinaggio e spese di carattere personale
- Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “la quota comprende”