ZAMBIA - FRUSCIO DI FORESTA E FRAGORE D'ACQUA 11gg

UN VIAGGIO PER... Un tour pensato per chi desidera cogliere le suggestioni di una delle nazioni meno frequentate e al contempo naturalisticamente più ricche del continente africano. 

Programma

1° GIORNO ITALIA – LUSAKA

1° GIORNO ITALIA – LUSAKA

Partenza con volo di linea per Lusaka con arrivo il giorno successivo.

2° GIORNO LUSAKA

2° GIORNO LUSAKA

Arrivo a Lusaka, trasferimento e sistemazione in hotel: 4 chalet tradizionali con tetto di paglia, confortevoli e accoglienti, arredati e decorati con mobili locali. Gli chalet sono circondati da un giardino lussureggiante e gli ospiti possono rinfrescarsi e rilassarsi nella piscina. Pernottamento.

3° GIORNO LUSAKA – PARCO NAZIONALE DEL LOWER ZAMBEZI

3° GIORNO LUSAKA – PARCO NAZIONALE DEL LOWER ZAMBEZI

In mattinata trasferimento all’aeroporto di Lusaka in tempo utile per l’imbarco sul volo per il Lower Zambezi National Park. All’arrivo alla pista di atterraggio, incontro con il ranger e trasferimento al campo. Lungo le rive dello Zambezi si estendono i 4092 chilometri quadrati del Lower Zambezi National Park, il più recente dei parchi nazionali dello Zambia, rimasto per qualche decennio un paradiso dimenticato. Ancora poco frequentato dalle rotte turistiche, svela la sua bellezza proprio nella sua natura assolutamente selvaggia. Le rive del fiume, frontiera naturale tra Zambia e Zimba ...
Leggi di più

4° E 5° GIORNO LOWER ZAMBEZI NATIONAL PARK

4° E 5° GIORNO LOWER ZAMBEZI NATIONAL PARK

Intere giornata dedicata alle attività proposte dal lodge a scelta degli ospiti: classici fotosafari in fuoristrada scoperti ma anche safari a piedi con guida armata, oltre che a safari in canoa o in barca a motore (questi ultimi non inclusi e prenotabili a parte). Pensione completa.

6° GIORNO LOWER ZAMBEZI NATIONAL PARK – SOUTH LUANGWA NATIONAL PARK

6° GIORNO LOWER ZAMBEZI NATIONAL PARK – SOUTH LUANGWA NATIONAL PARK

Dopo le ultime attività di fotosafari, trasferimento alla pista di Royal e partenza con volo di linea per Mfuwe, porta di accesso al South Luangwa National Park. All’arrivo, incontro con il ranger del campo sistemazione al campo. Nel pomeriggio prima attività di fotosafari. Situato nella parte Nord-orientale dello Zambia, racchiuso dalla grande scarpata che in questo punto ha altezze che variano tra i 500 ed i 1100 metri sul livello del mare, attraversato dal grande fiume Luangwa, affluente dello Zambezi, il South Luangwa National Park è il più bel parco nazionale in Zambia sia come scenario sia per gli animali che si possono osservare. ...
Leggi di più

7° GIORNO SOUTH LUANGWA NATIONAL PARK

7° GIORNO SOUTH LUANGWA NATIONAL PARK

Giornata dedicata ai fotosafari nel parco. Pensione completa.

8° E 9° GIORNO SOUTH LUANGWA NATIONAL PARK

8° E 9° GIORNO SOUTH LUANGWA NATIONAL PARK

Un trasferimento di circa 3 ore con fotosafari lungo il percorso ci porta nel cuore del parco, dove ci sistemeremo in un altro magnifico campo che propone uno stile unico e innovativo di vivere il South Luangwa National Park privatamente I prossimi due giorni saranno, naturalisticamente parlando, tra i più emozionanti di sempre. Sarete circondati da 9000 chilometri quadrati di natura selvaggia, un ambiente dove l’uomo pare quasi non aver ancora messo piede. Prenderete parte a safari a piedi, scortati da ranger armati, oltre che ad emozionanti safari fotografici su fuoristrada condotti da es ...
Leggi di più

10° GIORNO SOUTH LUANGWA NATIONAL PARK – LUSAKA - ITALIA

10° GIORNO SOUTH LUANGWA NATIONAL PARK – LUSAKA - ITALIA

Prima colazione e trasferimento verso l’aeroporto di Mfuwe (3 ore circa) in tempo utile per l’imbarco sul volo per Lusaka. All’arrivo a Lusaka, partenza con il volo serale di rientro in Italia.

11° GIORNO ITALIA

11° GIORNO ITALIA

Arrivo in Italia nel primo pomeriggio.

LA QUOTA COMPRENDE

• I voli interni Lusaka / Lower Zambezi National Park/Mfuwe e Mfuwe /Lusaka • Trasferimenti con vetture o minibus a seconda del numero di partecipanti a Lusaka, mezzi fuoristrada scoperti in condivisione durante i safari • Sistemazione negli hotel indicati in apertura al tour • I pasti dettagliati nel programma (*) • Visite ed escursioni come da programma • Ingressi a parchi e riserve • Assistenza di personale locale qualificato e di autisti, ranger professionali e guide locali parlanti inglese • Assicurazione Spese Mediche, Covid-19, Assistenza in Viaggio, Bagaglio

(*) Tutti i lodge e campi offerti per questo itinerario, escluso l’hotel di Lusaka, includono nella tariffa giornaliera anche le bevande analcoliche, gli aperitivi e le bevande alcoliche della casa: vino, birra, gin e rum. Gli alcolici di importazione dall’Europa, le marche premium e gli champagnes sono esclusi.

LA QUOTA NON COMPRENDE

• I passaggi aerei internazionali, le tasse aeroportuali e di sicurezza e le tasse aeroportuali pagabili unicamente in loco • Visto d'ingresso singolo nello Zambia (50 Dollari USD), da pagarsi in loco • Bevande non specificate, mance e quant’altro non espressamente indicato • Assicurazione Annullamento

Nota bene: per quanto riguarda la copertura assicurativa per l’eventuale annullamento viaggio, i nostri uffici vi forniranno tutta l’assistenza necessaria

I VOSTRI ALBERGHI

Lusaka: Wild Dogs Lodge (Chalet)


Lower Zambezi National Park: Royal Zambezi Lodge (Deluxe suite)


South Luangwa National Park: Mfuwe Lodge (Chalet)

South Luangwa National Park: Kukaya Bushcamp (Tenda da Safari)

MEZZI DI TRASPORTO

Trasferimenti con vetture o minibus a seconda del numero di partecipanti a Lusaka, mezzi fuoristrada scoperti in condivisione durante i safari.

DA SAPERE

Le attività all’interno dei parchi vengono effettuate con mezzi in condivisione di proprietà dei lodge/campi tendati (fuoristrada scoperti, barche) o a piedi. Ogni lodge prevede l’impiego di proprie guide e ranger locali parlanti inglese altamente specializzate nell’ambiente circostante. Sui voli interni operati in genere da aeromobili tipo Cessna Grand Caravan sono consentiti solo borsoni o sacche morbide senza intelaiatura e non valigie rigide, ciò vale anche per il bagaglio a mano e l’attrezzatura fotografica, per un totale di 15 kg di franchigia bagaglio (dimensioni massime consentite: 25 cm altezza x 30 cm larghezza x 62 cm lunghezza).

QUANDO PARTIRE

Il periodo migliore per visitare lo Zambia va da maggio ad ottobre. Per approfondimenti sul clima nei vari periodi dell’anno, fare riferimento alla pagina “Il clima dell’Africa australe e del Madagascar”.

IMPORTANTE

Le quote saranno riconfermate entro 72h

Informazioni Tour

Un viaggio esclusivo con pernottamenti in lodge particolarmente ricercati e in grado di ospitare solo pochi viaggiatori alla volta, per poter godere appieno di autentiche meraviglie come il Parco Nazionale South Luangwa, dalla fauna incredibilmente varia, il corso del maestoso Zambezi e il Parco Nazionale di Lower Zambezi, dove i fotosafari si fanno anche in barca. - In passato noto con il nome di Rhodesia Settentrionale, lo Zambia deve il suo nome attuale al fiume Zambezi, che segna per un lungo tratto il confine con lo Zimbabwe e dà origine a quell’autentico spettacolo della natura noto come Cascate Vittoria. Considerata l’autentica e inesplorata gemma d’Africa, questa giovane nazione è una meta ancora genuina, quasi completamente selvaggia, che ha saputo mantenere intatte le proprie bellezze naturali, la sua cultura e le tradizioni. La relativa assenza di turismo, la straordinaria amenità dei paesaggi e la particolarità di un incredibile ecosistema rendono questa destinazione un’esperienza imperdibile. Le sistemazioni in lodge molto raffinati, immersi nella natura e dalla limitata ricettività, aggiungono ulteriore fascino a un viaggio che resterà indimenticabile. Un “safari” nel vero senso della parola per i veri amanti dell’Africa e degli animali.